venerdì 26 agosto 2011

Domenica il "Memorial Franco Miano": vi partecipano Stefanese, Mistretta e Igea Virtus.

Santo Stefano Di Camastra.
Avrà luogo domenica prossima il «1. Memorial Franco Miano», per ricordare il barista scomparso nello scorso febbraio all'età di 58 anni. Originario di Barcellona, nel '77 ha deciso di estrinsecare le sue doti di pasticciere nel paese delle ceramiche, dove aprì un bar pasticceria divenuto rinomato.
I giovani Pippo Mincica, Nino Alfieri, Dario Carlino, Salvo La Rosa e Fausto Pellegrino si sono spontaneamente riuniti in comitato per dimostrare in questa manifestazione la stima e l'affetto per lo scomparso dalle grandi doti umane, organizzando un torneo di calcio.
Nel programma, l'arrivo delle squadre è previsto per le 10 con la formazione di un corteo che si snoderà per le vie del paese con la partecipazione della locale banda musicale, delle majorettes, del sindaco dott. Mastrandrea e dell'assessore Saro Rondinella. Nella messa celebrativa delle 11 la memoria del Miano sarà ricordata dal parroco, don Angelo Parisi.
Il torneo, con il supporto dei medici Maiorana e Ruggeri, avrà inizio alle 15 nel locale campo sportivo e sarà presentato dalle atlete di pallavolo e di Salvatore Famularo. Vi parteciperanno la Stefanese, il Mistretta, l'Igea Virtus, di Barcellona, di cui Miano è stato dirigente.
Al termine del torneo saranno consegnate targhe ricordo, di cui una dal primo cittadino alla vedova signora Barca e una dall'assessore al migliore giocatore stefanese, Salvatore Mincica che milita in serie D.
Rosario Raffaele
Fonte: "Gazzetta del Sud" (25/08/2011)

Nessun commento:

Posta un commento