Comincia con una meritata vittoria in amichevole contro il Valle del Mela la nuova stagione dell'Igea Virtus Barcellona. Il primo confronto pre-campionato, giocato al D'Alcontres di Barcellona ed iniziato puntualmente alle 17:00, è terminato 2-0 in favore dei padroni di casa. Le due marcature sono state realizzate entrambe nella prima frazione di gioco: al 13' il vantaggio di Lucio Ruggeri, al 25' il raddoppio dell'attaccante Paolo Genovese. Da segnalare un rigore parato da Interisano a Michael Torre ed un palo colpito nel finale da Umberto Sottile. Sprazzi di bel gioco, specialmente nel primo tempo, hanno dato l'opportunità a Mister Ferrara di poter mettere a punto i primi moduli e le prime scelte tecniche. Segnali positivi quindi, che hanno incrementato il sempre cauto entusiasmo dei numerosi tifosi presenti (100 circa, con oltre 20 ultras).
Il Valle del Mela di Giorgianni (squadra neopromossa in Promozione dopo i play off vinti con il Sinagra lo scorso anno in Prima Categoria) sembra invece arretrato nella preparazione pre-campionato, come dimostrano i rari tiri in porta degli avversari (2-3 in tutto l'incontro), che hanno già perso per 6-0 la loro prima amichevole contro l'altra formazione barcellonese giocata la scorsa domenica.
Per l'Igea adesso si riprende dopo la meritata pausa di ferragosto: la prossima amichevole sarà il prossimo giovedì 18 agosto al Comunale di Brolo contro la Tiger di Perdicucci, il test sulla carta più impegnativo del programma pre-campionato dei giallorossi.
Questa le formazioni del primo tempo:
Igea Virtus Barcellona: Pontillo, Borgia, Isgrò (Calcagno), Floramo, Palmi, Rappazzo, Ruggeri, Serraino, Mondello, Alosi (35' Longo), Genovese. Allenatore: Ferrara.
Valle del Mela: Scibilia, Rachdaoui, Giacobello, Carone, Foti, Corso, Granata, De Pasquale, Russo, Puleo (Bella F.), Lo Monaco. Allenatore: Giorgianni.
Queste le formazioni del secondo tempo:
Igea Virtus Barcellona: Munafò (25' Laquidara), Floramo, Palmi, Rappazzo, Calcagno, Torre, Longo (20' Sottile), Russo, Mannino, Mondello, Arcilia.
Valle del Mela: Interdonato, Rachdaoui, Giacobello, Carone, Foti, Mandanici, Granata, De Pasquale, Russo, Bella F., Lo Monaco.
Luca Aliquò
Unofficial Blog Igea Virtus Barcellona

Nessun commento:
Posta un commento