giovedì 4 agosto 2011

L'Igea Virtus con Genovese fa il salto di qualità: l'attaccante è stato prelevato dal Torregrotta.

BARCELLONA.
Altro colpo in chiave mercato dell'Igea Virtus. La società giallorossa si è assicurata per la prossima stagione le prestazioni di Paolo Genovese, attaccante mancino classe '91 cresciuto nel settore giovanile dell'Igea Virtus. Il giovane, prelevato dal Torregrotta nello scorso campionato di Promozione ha messo a segno ben quattordici gol attirando l'attenzione di numerose società di serie superiore. Genovese non ha avuto però alcun dubbio nell'accettare la proposta igeana decidendo così di indossare la maglia giallorossa con la quale spera di togliersi tante soddisfazioni. L'attaccante è stato tra l'altro l'ultimo marcatore dell'Igea Virtus in Seconda Divisione nella gara di Monopoli. Si tratta dunque di un acquisto che conferma il programma ambizioso della società barcellonese. Ma non sarà l'ultimo. Nei prossimi giorni infatti sono previsti altri arrivi per completare la rosa da mettere a disposizione dell'allenatore Pasquale Ferrara. Il tecnico giallorosso ha parole di elogio per Genovese e si sofferma sull'acquisto dell'attaccante.
«È sicuramente una pedina fondamentale – afferma -. Puntiamo molto su di lui. Un attaccante mancino – continua Ferrara – che ci farà fare un notevole salto di qualità e di cui mi fido tantissimo. Aveva ricevuto parecchie offerte dalla Promozione e dall'Eccellenza e sono contento della sua scelta di venire nella nostra squadra».
L'organico dell'Igea Virtus al momento è così composto: Pontillo (portiere), Rappazzo, Ravidà e Rizzo F. (difensori), Perdichizzi, Floramo, Ruggeri, Rizzo A. e Torre (centrocampisti), Mondello, Castellino, Mannino, Serraino, Arcilia Moreno Luis Alfonso e Genovese (attaccanti).
Un'Igea Virtus molto attiva sul mercato e pronta a cominciare la stagione che prenderà ufficialmente il via lunedì 8 agosto quando i giocatori saranno sottoposti ai test e alle visite mediche. Nello stesso giorno prenderà il via la preparazione precampionato.

Lino Miano

Fonte: "Gazzetta del Sud" (03/08/2011)

Nessun commento:

Posta un commento