giovedì 4 agosto 2011

L’Igea Virtus è un passo più avanti

Rosa quasi completata: tesserati già 16 calciatori in attesa della preparazione precampionato dell’8 agosto.


L’ago della bilancia, vuoi per il nome o vuoi per la storia, è già inclinato verso una chiara favorita alla vittoria del prossimo Campionato di Prima Categoria. Per carità, nome e storia sono “solo” parole e ciò che conta è dimostrare il proprio valore sul campo da gioco.
E l’Igea Virtus adesso è quasi pronta a cominciare la sua nuova avventura, che inevitabilmente traccerà una parte della storia di una delle società più importanti della Sicilia, per anni la formazione più rappresentativa di un’intera provincia.
Ma l’Igea oggi è un passo più avanti di tutte le altre formazioni non solo per “nome” e “storia”: l’organico della squadra barcellonese è quasi completato. Mancano solo un paio di difensori (fin qui solo tre) ed almeno un altro portiere (solo Pontillo tesserato in questo ruolo). Il reparto di centrocampo conta già sei pedine di valore, arricchite dall’esperienza del capitano Giuseppe Alosi da poco tesserato, da Perdichizzi, Bongiovanni (oltre 200 presenza in Promozione, per la prima volta in questa categoria) e dai vari promettenti giovani Ruggeri (’88), Rizzo (’92), Torre (’92) e Floramo (’93). Ben messo anche il reparto più avanzato: la prolificità del colombiano Alonso, la bravura  di Castellino e Mondello e dei più giovani Serraino (’92) e Mannino (’94), uniti all’ultimo acquisto talentuoso Paolo Genovese (classe 1991, proveniente dal Torregrotta ed ultimo marcatore in Seconda Divisione dell’Igea Virtus) garantiscono un attacco di tutto rispetto, che già si candida ad essere tra i più forti di tutto il girone. Infine in fase difensiva Marco Ravidà, lusso per la categoria, insieme a Rappazzo e Rizzo formano già un buon terzetto difensivo che avrà bisogno, ovviamente, dell’aggiunta degli ultimi tasselli che, molto probabilmente, verranno ufficializzati nei prossimi giorni.
A rosa quasi completa, parte quindi l’8 agosto dallo Stadio D’Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto la preparazione precampionato dei giallorossi agli ordini di mister Ferrara, unita alle visite mediche. Non esclusa ancora completamente l’ipotesi di un ripescaggio (la società ha presentato la richiesta), anche se in graduatoria altre compagini precedono l’Igea Virtus.
L’inizio è ottimo, considerando anche i tempi (e le modalità) di allestimento di tutte le altre formazioni. Ciò che conta, adesso, è dimostrarlo anche in campo.

Luca Aliquò - SportdelGolfo.com
Copyright: Igea Virtus Barcellona - Unofficial Blog
http://www.igeavirtus.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento