domenica 25 settembre 2011

Igea Virtus, buona la prima: travolta per 3-0 la Mediterranea Nizza. Ecco i risultati della 1° giornata.

"Buona la prima" in campionato per l'Igea Virtus Barcellona, che tra le mura amiche del D'Alcontres travolge la Mediterranea Nizza allenata da Ucchino. Una partita sostanzialmente senza storia, dove non abbiamo annotato nessuna (o quasi) azione pericolosa per gli ospiti. La squadra di Ferrara si è invece mostrata pronta ai nastri di partenza di questo torneo, costruendo tante azioni e mettendo in campo un bel gioco sotto tutti gli aspetti.
Davanti è uno spettacolo vedere all'opera il duo Alosi-Genovese, con quest'ultimo che già all'8' sfiora il gol su cross del compagno di squadra. Un minuto dopo, al 9', Alosi supera tutti i difensori e solo davanti al portiere spreca una grande occasione calciando di poco alto. Al 13' ci prova invece Ruggeri, ma il suo tiro rasoterra è centrale ed il portiere controlla senza problemi la sfera. L'Igea pressa a tutto campo ed al 15' arriva l'inevitabile primo gol della squadra barcellonese: è il solito Paolo Genovese a trafiggere il portiere Panarello per l'1-0 iniziale. La Mediterranea Nizza cerca di reagire, ma ogni tentativo si racchiude in una sola punizione al 25' di Romeo Gaetano, allontanata con i pugni da Pontillo. Siamo al 30' quando un Lucio Ruggeri da 8 in pagella viene magicamente servito da Alosi e da fuori area al volo mette dentro un gol di rara bellezza. Sul 2-0, l'Igea gestisce il risultato e termina il primo tempo con un'ultima occasione per Genovese che sfiora la traversa.
Siamo nella ripresa: passano soltanto due minuti ed il difensore ospite Antonio Zanino commette fallo in area. L'arbitro lo ammonisce e concede il rigore, realizzato con freddezza da Alosi, che spiazza il portiere: 3-0 al 47'. Ancora un velocissimo Ruggeri per tre volte va vicino al gol, prima al 62', poi al 78' ed infine su una punizione all'80': in tutte le occasioni la palla è di poco alta sulla traversa. Opportunità di arrotondare il punteggio anche per Mannino e Serraino nei dieci minuti finali, ma il risultato finale dice 3 a 0 in favore dell'Igea Virtus. 
Dopo questa vittoria più che meritata, la prossima domenica gran derby cittadino al campo di Zigari contro l'Or.Sa. P.G. Un'occasione importante per iniziare a tenere il passo delle scatenatissime Pellegrino, Messina Sud e Città di Oliveri, vittoriose rispettivamente per 7-0, 6-0 e 4-0. 

Igea Virtus Barcellona - Mediterranea Nizza 3-0
Marcatori: 15' Genovese, 30' Ruggeri, 47' Alosi (rig.).
Igea Virtus Barcellona: Pontillo, Mendolia (55' Russo), Bongiovanni (85' Rizzo), Rappazzo, Ravidà, Cataldi, Ruggeri, Floramo, Alosi (63' Mannino), Serraino, Genovese. Allenatore: Ferrara.
Mediterranea Nizza: Panarello, Puglisi (15' Sentineri C.), Ciatto, Gregorio (55' Cegna), Coledi, Zanino An., Leopardi, Arcerito, Zanino Al. (46' Micalizzi), Romeo Gaetano, Vlad Dragoj. Allenatore: Ucchino.
Arbitro: Sig. Rinaldi Marino di Messina.
Ammonizioni: Genovese, Ravidà (Igea Virtus Barcellona); Zanino An. (Mediterranea Nizza).
Calci d'angolo: 4-1 per l'Igea Virtus Barcellona.
Recupero: 0' pt, 2' st.

Prima giornata del Campionato di Prima Categoria 2011/12 - Girone D:
Bastione - Pro Mende 2-1
Città di Oliveri - Ludica Lipari 4-0
Igea Virtus Barcellona - Mediterranea Nizza 3-0
Messina Sud - Folgore 6-0
Pellegrino - Ghibellina 7-0
Riviera dello Stretto - Rodì Milici 1-0
Sportivo Culturale Itala - Or.Sa. P.G. 0-0

CLASSIFICA:
Pellegrino 3
Messina Sud 3
Città di Oliveri 3
Igea Virtus Barcellona 3
Bastione 3

Riviera dello Stretto 3
Or.Sa. P.G. 1
Sportivo Culturale Itala 1
Pro Mende 0
Rodì Milici 0
Mediterranea Nizza 0
Ludica Lipari 0
Folgore 0
Ghibellina 0

Luca Aliquò
Unofficial Blog Igea Virtus Barcellona

Nessun commento:

Posta un commento