sabato 8 ottobre 2011

Prima Categoria: sfida De Luca-Naccari, Furci e Gaggi in casa, c'è Longi-Sinagra.

MESSINA
Dopo 180’ nessuna formazione del girone C è a punteggio pieno. Sei squadre al comando con 4 punti: Longi, Sfarandina, Mamertina, Città Sant’Agata, Mistretta e Sinagra. Ancora a secco di vittorie il Patti che al debutto al “Gepy Faranda” deve cedere l’intera posta alla Sfarandina.
La terza d’andata vede i pattesi di Accetta impegnati a Brolo contro la Futura relegata all’ultimo posto a zero punti (Musarra di Barcellona). Grande sfida quella di Longi con i padroni di casa che ospitano il Sinagra (Bellinghiere di Messina), mentre il Città Sant’Agata si reca al “Merendino”a far visita alla Virtus Capo d’Orlando (Iannello di Messina). Il programma prevede inoltre: Cefalù-Mamertina (Campione di Caltanissetta), San Basilio-Finale (Leotta di Acireale), Sfarandina-Mistretta (Di Gregorio di Catania), Stefanese-San Fratello (Madonia di Palermo).
Ben diverso il passo delle formazioni del girone D, anche qui ritroviamo un gruppo al comando composto da quattro formazioni che, però, viaggiano a suon di gol soprattutto il Messina Sud di Nino De Luca in due gare ha messo a segno ben undici reti subendone appena una e oggi c’è il primo banco di prova per i giallorossi impegnati nel derby contro il Riviera dello Stretto di Nino Naccari. I due tecnici si ritrovano sulle opposte panchine dopo che per anni hanno giocato assieme, formando una delle migliori coppie d’attacco peloritane (dirige Monaco di Acireale). Completano la giornata: Bastione-Lipari (Vullo di Catania), Oliveri-Orsa (La Rosa di Barcellona), Ghibellina-Pro Mende (Fabiano di Messina), Pellegrino-Nizza (Di Giovanni di Acireale); Igea Virtus-Rodì Milici (Selmi di Acireale), Itala-Folgore (Crupi di Acireale).
Per quanto riguarda il girone E due delle tre formazioni al comando sono messinesi, il Gaggi e il Furci, inseguite a due lunghezze dallo Sporting Taormina di Vittorio Schifilliti appena vittorioso sul campo del Maletto e che adesso sarà impegnato nel derby ionico contro il Giardini ancora in fondo alla graduatoria a zero punti (Gurrieri di Ragusa). Impegno casalingo, invece, per le due formazioni di testa: il Gaggi riceve il Bronte (Ferlito di Catania), il Furci l’Aci Sant’Antonio (Bonaccorso di Catania). Il Santa Teresa fa invece visita all’Inessa (Iapichino di Siracusa).

Maria Puglia
Fonte: "Gazzetta del Sud" (08/10/2011)

Nessun commento:

Posta un commento