sabato 22 ottobre 2011

Patti e Sinagra anticipano Igea Virtus-Messina Sud, la supersfida del girone D. C'è Sporting-S. Teresa.

MESSINA.
Nel girone C secondo turno interno consecutivo per il Patti che oggi affronta in anticipo un Sinagra ferito dopo la brutta scoppola rimediata domenica scorsa in casa dalla Virtus Capo d’Orlando (Farina di Palermo). In campo la Futura Brolo che affronta una Mamertina in salute (Iannello di Messina).
Viaggia la capolista Virtus Capo d’Orlando che si reca in casa della Stefanese.
Intanto la Lega ha fissato le date dei due recuperi della quarta giornata, Finale-Cefalù e Città  di S. Agata-Stefanese, che si giocheranno il 1. novembre.
Infine completano il programma della quinta giornata: Cefalù-S. Fratello (Inzerillo di Palermo), Longi-Mistretta (Di Giovanni di Acireale), S. Basilio-Sant’Agata (Calì di Acireale), Sfarandina-Finale (Musarra di Barcellona).
Per quanto riguarda il girone D, riflettori puntati sulla supersfida della quinta giornata tra la capolista Igea Virtus e il Messina Sud che insegue a tre lunghezze. Si ripropone a distanza di quattro giorni a campi invertiti la sfida tra due supercorazzate del girone. Mercoledì in Coppa è finita in perfetto equilibrio (2-2). Sarà anche interessante chi la spunterà tra la miglior difesa del girone, ancora a zero gol, quella igeana di Ferrara contro il secondo miglior attacco (15 gol) dei giallorossi peloritani di Pasquale Sturniolo che dovrebbe fare il suo esordio in panchina dopo aver seguito dalla tribuna la sfida di Coppa.  Questo il programma della giornata. Bastione-OrSa (Sanacore di Trapani); Oliveri-Folgore (Messina di Catania), Ghibellina-Nizza (Bonaccorso di Catania); Pellegrino-Rodì Milici (Leotta di Acireale); Lipari-Pro Mende (Mola di Acireale), Itala-Riviera dello Stretto (Mangano di Acireale).
Per quanto riguarda il girone E, due le formazioni peloritane oggi in campo: si tratta della capolista Furci che al “Luigi Papandrea” ospita il Ciclope Bronte (Tomasello di Messina). Furcesi decisi a riscattare il passo falso di Misterbianco e pronti a riprendere la corsa in vetta alla graduatoria.
Al “Bacigalupo” si gioca il derby jonico tra lo Sporting Taormina targato Vittorio Schifilliti e il Santa Teresa capolista, di Carmelo Campailla (Rosano di Catania).
Giocano domani, invece, le altre due formazioni peloritane inserite nel girone, il Gaggi si reca a Biancavilla (Bonanno di Acireale), mentre il Giardini ancora fermo a zero punti ospita al Comunale la Belpassese (Iapichino di Siracusa), formazione etnea attualmente seconda a una sola lunghezza dalla coppia di testa S. Teresa e Furci.

Maria Puglia
Fonte: "Gazzetta del Sud" (22/10/2011)

Nessun commento:

Posta un commento