sabato 1 ottobre 2011

Pellegrino e Messina Sud a caccia del bis, Igea Virtus chiede strada ai cugini dell'Orsa. Oggi Sinagra-Città S. Agata e Ghibellina-Bastione.

Il portiere Salvatore
(Riviera dello Stretto)
MESSINA.
E' appena calato il sipario sulla prima giornata ed è già tempo di conferme. Nel girone C, quello che vede ai nastri di partenza le compagini nebroidee solo tre formazioni hanno vinto all'esordio: il Capo d'Orlando, il Città di S. Agata e il Sinagra e per uno strano gioco del destino il calendario pone queste ultime di fronte al comunale di Sinagra (Tomasello di Messina).
Sono attese risposte anche da Finale-Stefanese (Farina di Palermo), Patti-Sfarandina (Bellinghiere di Messina), S. Fratello-V. Capo d'Orlando (Musarra di Barcellona). Orlandini impegnati al "Fresina" (campo utilizzato dal S. Fratello) per affrontare l'undici di Seraino. Esordio al "Faranda" per il Patti che dopo il pari di Cefalù cerca il primo brindisi stagionale. Mentre la seconda di campionato presenta un'interessante stracittadina tra la Mamertina e il S. Basilio (Di Giovanni di Acireale). Conclude la giornata Longi-Futura (Rinaldi di Messina) e Mistretta-Cefalù (Di Venti di Enna).
Per quanto riguarda il girone D, partenza a razzo per Pellegrino, Messina Sud, Oliveri e Igea Virtus. Con le prime due Pellegrino e Messina Sud che hanno letteralmente "esagerato" rispettivamente contro Ghibellina e Folgore. Bene il Riviera dello Stretto e Bastione. Prima trasferta per il Pellegrino di Angelo Ciappina che si reca a Lipari (Iannello di Messina), mentre il Messina Sud di Nino De Luca fa visita alla Pro Mende (La Rosa di Barcellona).
Un solo anticipo oggi in questo girone quello del Marullo con il Ghibellina di un intramontabile Raffaele Pastena che deve riscattare il pesante passivo contro i milazzesi del Bastione (Leotta di Acireale).
Completano il programma Folgore-Riviera dello Stretto (Lo Presti di Messina), Nizza-Oliveri (Selmi di Acireale), il derby del Longano tra OrSa e Igea Virtus con i padroni di casa che giocheranno le gare interne allo "Zigari" a porte chiuse (Fortunato di Palermo) e Rodì Milici-Itala (Musumeci di Acireale).
Nel girone E delle cinque formazioni peloritane solo S. Teresa e Giardini giocano in casa. I giardinesi ricevono la visita del Pedara (Campisi di Siracusa). Mentre a S. Teresa si gioca il derby jonico tra due paesi confinanti; di scena al comunale santaterino il Furci (Vullo di Catania). Sporting Taormina impegnato a Maletto (Mola di Acireale), mentre il Gaggi si reca a Misterbianco (Inserra di Caltanissetta).

Maria Puglia
Fonte: "Gazzetta del Sud" (01/10/2011)

Nessun commento:

Posta un commento