mercoledì 12 ottobre 2011

Tiger-S.Agata e Villafranca-Garden, la Spadaforese ospita Sacro Cuore: otto squadre messinesi in campo per i Sedicesimi.

PATTI
Derbissimi Tiger-Sant’Agata e Villafranca-Garden oggi in Coppa Italia; ecco gli accoppiamenti di Coppa Sicilia con un Messina Sud-Igea Virtus che promette scintille.
COPPA  ITALIA ECCELLENZA: si giocano oggi alle 15,30 le gare d’andata degli ottavi di finale riservate alle formazioni del massimo torneo dilettantistico regionale. Spiccano il derby ibleo Ragusa-Real Avola, Caltagirone-Vittoria e quello del “Celeste” Città di Messina-Orlandina (arbitra Saggio di Siracusa). Rinviata a domani la gara Atletico Catania-Acicatena.
COPPA ITALIA PROMOZIONE: otto messinesi in campo oggi (15,30) per l’andata dei sedicesimi di finale.
Queste le gare e le relative designazioni arbitrali: Tiger-Sant’Agata (Musumeci di Catania), Villafranca-Garden Sport (Santoro di Messina), Spadaforese-Sacro Cuore (Fabiano di  Messina), Ciappazzi-Nuova Igea (Michelangelo Mirrione di Barcellona). Gli altri incontri odierni di Coppa sono: Aci Sant’Antonio-Fiumefreddese, Spar-Aci San Filippo, Gravina-Paternò, Scommettendo-Enzo Grasso, Virtus Ispica-Rosolini. Il ritorno è in programma mercoledi 26 ottobre.
Dunque, giornata di grandi derby quella di oggi. A Brolo, và in scena un Tiger-S. Agata che è da seguire con particolare attenzione. I gialloneri di casa, di sicuro, non intendono snobbare questa competizione che è di grande importanza per chi aspira al salto di categoria e, pertanto, ci si attende una Tiger d’assalto contro un S. Agata che è chiamato, però, ad offrire una prova confortante e positiva dopo le note scelte dirigenziali di affidare al duo Bongiovanni-Sardo Infirri la conduzione tecnica.
Grande confronto anche al “Fagnani” tra Villafranca e Garden, due squadre in grande ripresa dopo le belle affermazioni colte domenica scorsa. In campionato, qualche settimana addietro il derby è finito 1-1. I tirrenici di Giunta proveranno a centrare il successo, i ragazzi di Basile, invece, vogliono tenere in vita le speranze di qualificazione in attesa del ritorno a Mili Marina.
Infine, confronto equilibrato quello tra Spadaforese e S. Cuore. Si affronteranno due formazioni dagli opposti stati d’animo. In campionato, la Spadaforese stenta parecchio a trovare il giusto ritmo ed è a corto di vittorie, ma, oggi cerca un successo importante per il morale.
Di fronte un Sacro Cuore vice-capolista del torneo, che sta marciando a vele spiegate, che si sta dimostrando matricola terribile e oggi cercherà di confermare il proprio valore, offrendo una nuova prova esaltante sul piano del gioco, col tecnico Cambria che, oltre allo spettacolo, inseguirà anche (e soprattutto) un risultato che possa ipotecarne la qualificazione.
COPPA SICILIA: Messina Sud-Igea Virtus Barcellona, Rodi Milici-Patti, Sinagra-Mistretta, Virtus Capo d’Orlando-S. Basilio, S. Teresa Riva-Randazzo, Nizza Sicilia-Riviera dello Stretto, Canicattini-Belvedere, Scoglitti-Real Ragusa, Sporting Barriera-Rinascita Melillese. Sono questi alcuni degli accoppiamenti dei sedicesimi di finale di Coppa Sicilia, manifestazione regionale riservata alle formazioni di Prima Categoria, resi noti ieri sera dalla Lega Sicula.
Le gare d’andata si giocheranno mercoledi 19 ottobre alle 15,30. Quelle di ritorno mercoledi 2 Novembre alle 14,30.

Salvatore Accordino
Fonte: "Gazzetta del Sud" (12/10/2011)

Nessun commento:

Posta un commento