Di stretta misura ma non per questo meno meritata la vittoria ottenuta dall’Igea Virtus contro lo Sportivo Cultura Itala. Fra le mura amiche dello stadio “D’Alcontres”, i giallorossi hanno avuto la meglio sugli avversari grazie a una maggior sagacia tattica e alla doppietta di uno sgusciante Castellino.
Una doppietta, quella realizzata dal numero nove giallorosso, che ha messo le ali ai locali i quali, soprattutto nella prima frazione di gioco, hanno giocato con piglio e determinazione, mostrando discrete trame di gioco che hanno messo in difficoltà la retroguardia ospite.
Nella ripresa meglio la squadra di Aricò, ma inconcludente negli ultimi sedici metri. Inizio veemente della squadra di Ferrara (squalificato e in panchina il vice De Salvo), che già al 2’ si porta in vantaggio. Serraino viene atterrato in area da Bellinghieri e l’arbitro decreta la massima punizione. Castellino da dischetto spiazza Barbera. 1-0 Igea Virtus. Al 3’ ancora Castellino manca il goal da favorevole posizione. Al 7’ Pontillo vola all’incrocio per respingere una punizione di Bellinghieri. Al 26’ ancora Pontillo è determinante in uscita su Di Blasi. Al 35’ Pontillo lancia in profondità Castellino lesto a scattare sul filo del fuorigioco e battere Barbera in uscita. Il primo tempo si conclude sul 2-0 in favore dell’Igea Virtus. Ripresa.
Al 47’ Genovese spara alto a un metro dalla porta. Al 58’ Barbera para in tuffo una bella conclusione di Arcilia da dentro l’area. Al 63’ Pontillo para facile una punizione di La Vecchia. Al 75’ bel destro da fuori di Serraino e la sfera sorvola di poco la traversa. Al 77’ errore in disimpegno di Mendolia, recupera palla Bellinghieri che con freddezza fulmina Pontillo. La partita, di fatto, si chiude qui perché nei minuti che restano da giocare, recupero compreso, la manovra ristagna sulla mediana e, quindi, il punteggio non muta fino al triplice fischio finale. L’Igea Virtus si conferma in testa alla classifica in coabitazione con il Pellegrino. Lo Sportivo Cultura Itala, invece, perde e resta impelagato nei bassifondi di classifica.
Marcatori: 2’ (rig.) e 35’ Castellino (I), 77’ Bellinghieri (S).
Igea Virtus Barcellona: Pontillo 7, Pettinato 6.5, Rappazzo 6 (46’ Arcila 6), Floramo 6 (57’ Calcagno sv), Ravidà 6 (75’ Matay sv), Mendolia 5, Ruggeri 6.5, Russo 6, Castellino 8, Serraino 6.5, Genovese 5.5 . Allenatore: Ferrara 6.5.
Sportivo Culturale Itala: Barbera 6, Stracuzzi sv (22’ Pancaldo 5), Panarello 6, Foti 6, D’Angelo 5.5, Di Bella 6, Bellinghieri 6.5, Codraro 6, Bonamonte 5, Di Blasi 5.5 (49’ La Vecchia 6), Lipari 5 (46’ Liberto 6). Allenatore: Aricò 5.5.
Arbitro: Sig. Alberto Santoro di Messina.
Note: terreno in non perfette condizioni
Spettatori: 450 circa
Ammonizioni: Genovese (Igea Virtus Barcellona); Di Bella (Sportivo Culturale Itala).
Calci d’angolo: 3-3.
Recuperi: 1’ pt, 5’ st.
Carmelo Amato
Fonte: SportdelGolfo.com

Nessun commento:
Posta un commento