martedì 27 dicembre 2011

Juniores, il derby va alla Nuova Igea: a Fondaco Nuovo finisce 1-3

Il derby barcellonese della Fase Provinciale del Campionato Juniores Regionale va alla Nuova Igea che, con un sonoro 1-3, batte l'Igea Virtus Barcellona sul campo del Comunale di Fondaco Nuovo. Si trattava del recupero della quarta giornata di campionato del girone d'andata, non giocata lo scorso 21 novembre. Nonostante il punteggio, l'Igea Virtus ha avuto diverse occasioni da rete ma non ha fatto uscire fuori il carattere necessario in partite e campionati come questi. Già al 20' passa in vantaggio la Nuova Igea con Sammodi, dopo che Calcagno aveva sprecato una ghiotta occasione sotto porta calciando alto. La prima frazione non ha regalato di certo spettacolo e sostanzialmente non è successo più nulla. Al ritorno in campo i padroni di casa sembravano più carichi e concentrati rispetto ai primi quarantacinque minuti ed infatti al 49' l'Igea Virtus colpisce la traversa con Russo. La supremazia dura poco ed il neo entrato Barca al 68' riesce a superare la difesa ed a battere il portiere per il raddoppio: 2-0. Lo stesso Barca qualche minuto più tardi, al 75', approfitta nuovamente di una distrazione difensiva per sigliare il terzo gol e la sua personale doppietta. Sullo 0-3 ad un quarto d'ora dal termine è ormai difficile raggiungere gli avversari, ma nonostante ciò arriva il gol della bandiera all'86' con il capitano Matay, che su rigore spiazza il portiere avversario.
Al termine del girone d'andata, la Nuova Igea con 13 punti aggancia al secondo posto il Mazzarrà (che ha però due gare in meno), mentre l'Igea Virtus rimane quarta con 9 punti, frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte. 

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE - FASE PROVINCIALE (GIRONE C)
Igea Virtus Barcellona - Nuova Igea 1-3
Marcatori: 20' Sammodi (N), 68' e 75' Barca (N), 86' Matay su rigore (I).
Igea Virtus Barcellona: Giunta G., Recupero (46' Sottile), Borgia, Floramo, Ravidà, Matay, Calcagno (57' Pirri), Manna (76' Grasso), Formica, Mannino, Russo. Allenatore: De Salvo.
Nuova Igea: Giunta S., Elmuoden (38' Alesci), Sammodi, Bajrami, Caliri (83' Kuptes), Cucè, Panetta, Bucca (80' Saia), Calabrese (62' Barca), Alacqua (51' Briguglio), Gambera. Allenatore: Accetta.
Note: campo di gioco di "Fondaco Nuovo", giornata poco nuvolosa, temperatura intorno ai 10°.

PER RISULTATI E CLASSIFICA SUL CAMPIONATO JUNIORES, BASTA CLICCARE IN ALTO SU "JUNIORES": LA PAGINA E' COSTANTEMENTE AGGIORNATA.

Luca Aliquò
Ufficio Stampa Igea Virtus Barcellona

Nessun commento:

Posta un commento