venerdì 2 dicembre 2011

L'Igea Virtus (unica imbattuta) ha fame di gol; designato Fortunato di Palermo

Ha tanta fame di gol l'Igea Virtus Barcellona, che torna in campo dopo 14 lunghi giorni di astinenza forzata a causa dell'alluvione che ha colpito la città di Barcellona P.G. In questa undicesima giornata i giallorossi si ritroveranno di fronte un agguerrito Bastione, reduce da una pesantissima sconfitta subita a Itala (5-1) contro una diretta rivale per l'aggancio all'ultima posizione play off. L'Igea Virtus viene invece da un'ottima prestazione in quel di Oliveri, dove lo scarto sugli avversari (0-3) poteva anche essere superiore. I padroni di casa sono l'unica formazione ad aver fatto e subito lo stesso numero di reti (17), dato che conferma il cammino fatto di alti e bassi (3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte). I barcellonesi invece mantengono la miglior difesa con sole 4 reti subite in 9 incontri, che hanno portato alla conquista di 6 vittorie e 3 pareggi; inoltre l'Igea Virtus è l'unica formazione imbattuta di tutto il girone, con una gara ancora da recuperare contro il Pellegrino (giovedì 8 dicembre al D'Alcontres, ore 18:30).
Per l'interessante sfida di domani (sabato 3 dicembre, ore 14:30) è stato designato l'arbitro Alberto Fortunato della sezione di Palermo, che ha già arbitrato una partita dell'Igea Virtus: si tratta del derby contro l'Or.Sa. al Comunale di Zigare (finito 0-2) nella seconda giornata di campionato (il 2 ottobre); in quell'occasione l'arbitraggio fu sostanzialmente positivo.
Ricordiamo che, purtroppo, il Commissariato ha comunicato alla società igeana che è vietata la trasferta ai propri sostenitori in quanto il campo non è agibile al pubblico. Una decisione che porta con sè tante polemiche e che non trova una valida spiegazione. Non per alimentare ulteriormente queste polemiche, ma va ricordato che in occasione della gara di ritorno di Coppa Sicilia proprio tra Bastione e Igea Virtus lo stadio fu aperto; stessa cosa accadde quando l'Igea Virtus, sempre nel campo di S. Marina di Milazzo, affrontò la Folgore. Alla fine a perderci sarà sempre lo Sport ed i valori - tanto predicati - che esso dovrebbe trasmettere.
Comunque sia, l'appuntamento è alle 14:30 al Comunale di S. Marina di Milazzo. L'Igea Virtus è carica come non mai e vuole conquistare a tutti i costi una vittoria per la classifica, per il morale e per la propria città.

Ecco le designazioni arbitrali complete dell'11° giornata:
Bastione - Igea Virtus Barcellona (Alberto Fortunato di Palermo)
Ghibellina - Sportivo Culturale Itala (Antonino La Rosa di Barcellona Pozzo di Gotto)
Ludica Lipari - Riviera dello Stretto (Paolo Lorenzo Ferrara di Catania)
Mediterranea Nizza - Messina Sud (Salvatore Contrafatto di Catania)
Or.Sa. P.G. - Folgore (Salvatore Monaco di Acireale)
Pellegrino - Città di Oliveri (Davide Bonanno di Acireale)
Rodì Milici - Pro Mende Calcio (Alfredo Iannello di Messina)

Luca Aliquò
igeavirtus.blogspot.com

2 commenti:

  1. E' quantomeno singolare che a fare tale richiesta sia la squadra "ospitante", che peraltro sapeva di essere "ospite" in casa sua. Ovviamente, è auspicabile che da domani in avanti il Bastione giochi sempre senza pubblico intorno al campo, ammesso che questa squadretta di periferia abbia qualche tifoso. Se il campo non è omologato domani, non lo era prima e non lo sarà neppure in seguito.

    RispondiElimina
  2. Siete dei ca
    coni!!! Ha organizzato tutto la società bastione ..avete fatto ridere una citta "forza igea....noi non dimentichiamo questa infamia

    RispondiElimina