Torna a vincere e lo fa in maniera netta e autoritaria l'Igea Virtus Barcellona, che al D'Alcontres ha la meglio sull'altra squadra barcellonese di Prima Categoria, l'OrSa. Dopo la vittoria all'andata, anche a ritorno i giallorossi riescono ad imporsi per 3-0 grazie alle reti realizzate nel primo tempo da Castellino e Piccolo e nella ripresa da Ruggeri. La vittoria permette dunque di tenere il passo del Messina Sud, vittorioso in casa 4-0 con la Pro Mende, e dell'inseguitrice Riviera dello Stretto, che ha avuto vita facile con la Folgore (8-0).
La prima azione porta subito in vantaggio i padroni di casa: al 6' lungo lancio di Cataldi da centrocampo, Castellino tocca la sfera creando una sorta di pallonetto che scavalca il portiere ospite e va a finire direttamente in porta per l'1-0 iniziale ed è gioia per l'attaccante giallorosso che va ad esultare sotto la curva. Al 10' opportunità per Floramo, ma il suo tiro è alto. Al 14' gran destro dal limite dell'area di rigore di Biondo che Mendolia è costretto a deviare in angolo. Il raddoppio è nell'aria e si materializza al 21', quando Floramo è bravo a rubare palla agli avversari ed a involarsi dalla destra nell'area di rigore servendo Piccolo, che di piatto non da scampo al portiere siglando il 2-0. L'OrSa si fa vedere con Arcoraci, la cui punizione va vicina al palo, ma per il resto l'Igea è padrona assoluta del campo. Al 27' tiro da fuori di Genovese che il portiere respinge in angolo, al 29' ancora Genovese vicino al gol, ma il suo tiro centrale è deviato da un ottimo Mendolia con i piedi. Sul finale di primo tempo ancora Genovese a tu per tu con l'estremo difensore ospite viene parato da quest'ultimo.
Nella ripresa non cambia la musica. Già al primo minuto Genovese centra il palo con una girata dalla distanza. Al 52' Aliquò sbaglia il gol che poteva ridurre le distanze: la sua girata in piena area di rigore dopo un controllo di petto arriva abbondantemente fuori. Punizione alta di poco sulla traversa di Ruggeri al 63', mentre l'Orsa spreca nuovamente al 67', quando Aveni recupera palla in area di rigore per un errore difensivo e manda la palla fuori di parecchi metri. Infine all'85' il gran gol di Ruggeri, che con un tiro rasoterra angolatissimo non da via di scampo a Mendolia, costretto ad incassare il terzo ed ultimo gol.
Mercoledì 18 si torna ancora in campo per il ritorno degli Ottavi di Finale di Coppa Sicilia contro la Mediterranea Nizza (all'andata 1-2 per i ragazzi di Ferrara). Fischio d'inizio alle 14:30. Il campo dice che l'Igea Virtus può continuare ancora a sognare: Coppa e Campionato rimangono due strade percorribili per centrare l'obbiettivo della PROMOZIONE.
Igea Virtus Barcellona - Or.Sa. P.G. 3-0
Marcatori: 6' Castellino, 21' Piccolo, 85' Ruggeri.
Igea Virtus Barcellona: Pontillo, Rizzo, Rappazzo, Bongiovanni (55' Serraino), Matay, Cataldi, Piccolo (75' Arcila), Floramo, Castellino (51' Ruggeri), Biondo, Genovese. Allenatore: Ferrara.
Or.Sa. P.G: Mendolia, Arcoraci (84' Marchetta), Mazzeo, Bonarrigo, Lo Monaco, Miano, Scilipoti, Mara, Aliquò (73' Tomasello), Cucinotta (34' Aveni), Isgrò. Allenatori: Alessi-Marchetta.
Arbitro: Sig. Lorenzo Mazzarà di Palermo.
Calci d'angolo: 5-4 per l'Igea Virtus Barcellona.
Recuperi: 1' pt, 3' st.
Note: terreno molto scivoloso e in non perfette condizioni; spettatori presenti circa 200.
Risultati 2° giornata di ritorno:
Bastione - Ghibellina 0-1
Città di Oliveri - Mediterranea Nizza 0-0
Igea Virtus Barcellona - Or.Sa. P.G. 3-0
Messina Sud - Pro Mende Calcio 4-0
Pellegrino - Ludica Lipari 3-1
Riviera dello Stretto - Folgore 8-0
Sportivo Culturale Itala - Rodì Milici 1-1
Classifica:
Messina Sud 35
Igea Virtus Barcellona 33
Riviera dello Stretto 32
Pellegrino 30
Sportivo Culturale Itala 28
Rodì Milici 26
Pro Mende Calcio 23
Mediterranea Nizza 21
Bastione 15
Or.Sa. P.G. 14
Città di Oliveri 12 *
Ludica Lipari 9 *
Ghibellina 7
Folgore 3
Luca Aliquò
Blog Igea Virtus Barcellona


Nessun commento:
Posta un commento