domenica 26 febbraio 2012

L'Igea Virtus è la capolista: battuto 3-1 il Riviera dello Stretto, igeani al comando

L'Igea Virtus da oggi è ufficialmente la nuova capolista. Grazie al successo sul Riviera dello Stretto (3-1) ed al contemporaneo ed inaspettato pareggio di sabato del Messina Sud sul campo del Città di Oliveri (1-1), la squadra barcellonese vola al primo posto con un punto di vantaggio sulla diretta rivale messinese ed allontana un'altra diretta concorrente alla corsa promozione. Un primo tempo dominato ed una tranquilla gestione dell'incontro nella ripresa hanno consentito ai giallorossi di portare a casa tre punti d'oro.
La partenza sprint dell'Igea Virtus si vede già al 4', quando Serraino impegna severamente dalla distanza il portiere avversario, costretto ad allontanare con i pugni. Passano solo sei minuti dal fischio iniziale e i padroni di casa passano subito in vantaggio: ottimo cross di Serraino al centro per Mondello, che di interno destro mette dentro nell'angolino il pallone dell'1-0 realizzando il dodicesimo centro in campionato. I messinesi non ci stanno e tentano subito di pareggiare l'incontro, ma la punizione di Cannistraci viene magistralmente deviata in corner con i pugni in tuffo da Pontillo. Al 36' tiro debole da fuori area di Ravidà che non impensierisce il portiere. L'Igea Virtus si difende bene, non concede spazi agli avversari e riesce anche a centrare il raddoppio al 40': tocco perfetto di Genovese dalla destra per Pandolfo, che davanti al portiere non sbaglia la mira e realizza il suo primo gol stagionale. Non succedde più nulla nei primi quarantacinque minuti.
Nella ripresa dopo soli tre minuti arriva l'acuto vincente di Castellino, che servito da Pandolfo in scivolata realizza la terza rete igeana, mettendo la parola "fine" alla pratica Riviera dello Stretto. Ma la squadra del presidente De Domenico non si è affatto arresa e, anzi, ha creato diversi pericoli alla porta difesa da Pontillo. Al 64' Bonasera serve Naccari: il tiro di quest'ultimo viene deviato in angolo dall'estremo difensore giallorosso. Al 69' ancora Riviera: sugli sviluppi di un corner, la palla arriva tra i piedi di Furnari, che a pochi passi dalla porta viene ancora parato da Pontillo. Un'altra occasione arriva al 71', quando Naccari manda di poco a lato il suo tiro di testa. Il gol della bandiera che accorcia le distanze giunge al 79' proprio con Naccari: il suo vincente sinistro in scivolata comunque non cambia l'esito dell'incontro. Son troppi due gol da recuperare in così poco tempo e nei restanti minuti non succede più nulla, ad eccezzione della inspiegabile espulsione di Serraino sul finale: sull'arbitraggio complessivo, comunque, c'è tanto da rivedere. 
L'undici di casa festeggia sotto la tribuna con i suoi tifosi, quest'oggi davvero numerosi. Domenica prossima Ferrara e soci faranno visita all'ostico Itala, ma adesso è tempo di godersi questo risultato. L'Igea Virtus è tornata sul trono di regina: L'IGEA VIRTUS E' LA NUOVA CAPOLISTA!  

Igea Virtus Barcellona - Riviera dello Stretto 3-1
Marcatori: 6' Mondello (I), 40' Pandolfo (I), 48' Castellino (I), 79' Naccari (R).
Igea Virtus Barcellona: Pontillo, Mataj, Bongiovanni (63' Floramo), Rappazzo, Ravidà, Cataldi, Mondello (52' Biondo), Pandolfo, Castellino (77' Piccolo), Serraino, Genovese. Allenatore: Ferrara.
Riviera dello Stretto: Salvatore, Morabito, Milicia (62' Capizzotto), Molonia (46' Salpietro), Furnari, Caristi, Zanghì (51' Aricò), Cannistraci, Naccari, Bonasera, Saporoso. Allenatore: Furnari.
Arbitro: Sig. Francesco Guarnera di Acireale.
Recuperi: 5' pt, 5' st.
Spettatori: presenti circa 300 spettatori. 
Note: giornata poco nuvolosa con temperatura intorno ai 13°C.

RISULTATI 6° GIORNATA DI RITORNO:
Bastione - Rodì Milici 0-0
Città Di Oliveri - Messina Sud A.S.D. 1-1

Ghibellina - Or.Sa. P.G. 4-1
Igea Virtus Barcellona - Riviera Dello Stretto 3-1

Ludica Lipari - Mediterranea Nizza 2-1
Pellegrino - Folgore 8-1
Sportivo Culturale Itala - Pro Mende Calcio 2-1


CLASSIFICA:
Igea Virtus Barcellona 41
Messina Sud A.S.D. 40
Pellegrino 36
Riviera dello Stretto 36
Sportivo Culturale Itala 35
Rodì Milici 34
Pro Mende Calcio 32
Mediterranea Nizza 25
Bastione 23
Or.Sa. P.G. 18
Città di Oliveri 17
Ludica Lipari 14
Ghibellina 12
Folgore 3



 
Luca Aliquò
Ufficio Stampa Igea Virtus Barcellona

14 commenti:

  1. Bella cronaca peccato ke hai omesso qualche particolare!!I gol in fuorigioco facciamo finta ke l'arbitro non abbia visto...ma il 'NETTO' rigore con conseguente ed inevitabile espulsione del capitano giallorosso ke FALCIA letteralmente l'attaccante del Riviera davanti al portiere hai dimenticato di scriverlo....

    RispondiElimina
  2. anonimo prenditi i barattelli e vattinni a casa 3-1 e a cucchiti FORZA IGEA VIRTUS UNICA PADRONA DEL CAMPIONATO

    RispondiElimina
  3. manciacagnola siete ridicoli siete sempre un pubblico di me rda

    RispondiElimina
  4. ma aviti ancora u curaggiu i parrari... se non vu regalava l'abbitru mancu l'unicu gol chi facistu facivati ed era puri fuorigioco... partita dominata e mai in discussione... SALUTATE LA CAPOLISTA...

    RispondiElimina
  5. anomimo m.... sei tu noi e solo noi siamo un vero pubblico e tifoni veri in tutti i sensi attenti al torcicollo non guardateci piu' siete troppo bassi meglio chinare la testa sia x vergona e anke state rischiando ke dietro vi prendono () forza L' UNICA E MAI MESSA IN DISCUSSIONE CAPOLISTA INCHINATEVI AL NOSTRO COSPETTO FORZA IGEAVIRTUS

    RispondiElimina
  6. ognuno la cronaca la fa a proprio piacimento.......stile 0...da giornalai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'unico giornale da giornalai viene stampato a messina. Guarda caso!

      Elimina
  7. sapete qual'è il problema?che il nostro blog se lo vanno a leggere poi tutti questi poveracci che x un anno stanno avendo la gloria di venire a giocare al d'alcontres...ricordatevi che noi qui siamo solo di passaggio,voi miserabili passerete la vita in queste categorie di merda...quindi non venitevi ad attaccare a piccoli episodi,anche e soprattutto visto che il 'poco signor' Guerrero ci ha penalizzati pesantemente..quando giochiamo in trasferta capita anche che squadre anonime come voi vengono menzionate dai soliti 'giornalai'come quelle che meritano l'intera posta in palio,forse anche xkè si concedono il lusso di portarsi in avanti...siate più sportivi e giudiziosi,attenendovi al verdetto del campo...e mi sa che i due rigori netti nel primo tempo a favore dell'igea virtus ve li siete persi,per non parlare delle ammonizioni(ed una espulsione) senza motivo da parte del solito incompetente Guerrero di Acireale...fate i bravi quindi e non dite parolacce xkè ieri in campo si è vista una sola squadra...by ANONIMO ma se vuoi ti dico come mi chiamo

    RispondiElimina
  8. sapete qual'è il problema?che il nostro blog se lo vanno a leggere poi tutti questi poveracci che x un anno stanno avendo la gloria di venire a giocare al d'alcontres...ricordatevi che noi qui siamo solo di passaggio,voi miserabili passerete la vita in queste categorie di merda...quindi non venitevi ad attaccare a piccoli episodi,anche e soprattutto visto che il 'poco signor' Guarnera ci ha penalizzati pesantemente..quando giochiamo in trasferta capita anche che squadre anonime come voi vengono menzionate dai soliti 'giornalai'come quelle che meritano l'intera posta in palio,forse anche xkè si concedono il lusso di portarsi in avanti...siate più sportivi e giudiziosi,attenendovi al verdetto del campo...e mi sa che i due rigori netti nel primo tempo a favore dell'igea virtus ve li siete persi,per non parlare delle ammonizioni(ed una espulsione) senza motivo da parte del solito incompetente Guarnera di Acireale...fate i bravi quindi e non dite parolacce xkè ieri in campo si è vista una sola squadra...by ANONIMO ma se vuoi ti dico come mi chiamo

    RispondiElimina
  9. Da Messinese mi complimento con chi cura questo blog e lo gestisce. Un blog sempre aggiornato, puntuale nelle notizie e che da' spazio a tutti, complimenti davvero. Io tifo Messina da sempre, non mi piace il dualismo e mi complimento con l'Igea Virtus per come sta cercando di ritornare in campionati migliori. Saluti da Santino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Santino e sono d'accordo con te sul dualismo. Cerchiamo sempre di fare il massimo ed i risultati in termini numerici di visite ce lo stanno dimostrando. Poi il fatto che anche da Messina seguite il nostro Blog ci riempie d'orgoglio perchè significa che stiamo riuscendo nel nostro obiettivo di far parlare ancora di IGEA VIRTUS anche in queste categorie. Ancora un sentito GRAZIE e.. continua a seguirci!

      Elimina
    2. Ahahahahahaha tuttu tu ti senti....ahi ahi

      Elimina
  10. almeno un messinese senza essere buddacio!!!cmq arbitro da zero e zero..non ci veniri quiu!!!!allura sunnu cazzi to!!!

    RispondiElimina