mercoledì 1 febbraio 2012

L'Igea Virtus vuole espugnare Messina. Castellino è carico: vogliamo vincere a tutti i costi

Marco Castellino
L'ambiente in casa igeana è sereno e tranquillo, ma al contempo c'è tanta carica e tanta voglia di vincere tra i ragazzi allenati da Pasquale Ferrara. E' questa in sintesi la settimana di vigilia alla gara di campionato della quinta giornata di ritorno del girone D di Prima Categoria, che vedrà contrapposti i giallorossi al Messina Sud, formazione capolista che dista ad una sola lunghezza. C'è la consapevolezza di dover affrontare un incontro decisivo che può valere il primato solitario e, perchè no, il distacco dalle dirette rivali. Marco Castellino, attaccante igeano classe '88, al riguardo ha le idee chiare: «E' una partita molto importante per noi, probabilmente la più importante del campionato. Speriamo di fare una bella prestazione di squadra: siamo tutti vogliosi e vogliamo dare il massimo per portare a casa l'intera posta in palio». Il fatto di essere ad un punto di distacco in classifica dagli avversari non lo preoccupa, anzi crea maggiori stimoli: «Sicuramente era meglio arrivare a questo incontro con qualche punto di vantaggio; nonostante tutto siamo l'unica squadra imbattuta del campionato e andremo lì per vincere. La vittoria del campionato se la contendono ormai solo Igea Virtus e Messina Sud, escluderei le altre, comprese Riviera e Pellegrino». Marco, autore di cinque reti in campionato, non nasconde l'arma in più della sua squadra:  «Speriamo che i tifosi vengano numerosi perchè abbiamo bisogno anche del dodicesimo uomo, come lo sono fin'ora sempre stati». Ed a questo proposito ricordiamo che è possibile prenotare i posti in autobus al costo di € 13,00 presso il negozio del presidente Grasso o sul gruppo Facebook dei tifosi organizzati ("Armata 98! Condannati da una fede"). Partenza in programma alle ore 13:00; la gara avrà inizio alle 15:00 sul sintetico di Mili Marina.
Gli chiediamo, infine, se è soddisfatto della sua stagione con la maglia igeana: «All'inizio non ho potuto subito prendere parte a questo campionato perchè ero bloccato per la vicenda del transfert. Quando ho potuto riprendere a giocare, qualche infortunio mi ha fermato; quando sono sceso in campo però ho dato sempre il massimo, quindi sono abbastanza soddisfatto della mia stagione all'Igea Virtus».
Lo salutiamo con la promessa di una futura prossima intervista per il match program "Igeanità", "giornalino" in distribuzione nelle partite casalinghe allo Stadio D'Alcontres e nei locali della città. Intanto la squadra festeggia il ritorno al gol dopo un girone esatto del bomber Genovese (autore di una tripletta nel match con la Folgore) con focaccia per tutti.. offerta da lui, ovviamente!

Luca Aliquò
Ufficio Stampa Igea Virtus Barcellona

Nessun commento:

Posta un commento