venerdì 17 febbraio 2012

Pontillo suona la carica: vinceremo il campionato. Sabato amichevole a Merì

Le due settimane di stop nel Campionato di Prima Categoria non hanno fermato l'Igea Virtus Barcellona, che continua a lavorare agli ordini del tecnico Pasquale Ferrara per il match di domenica 26 febbraio (inizio ore 15:00) contro la terza forza del torneo, il Riviera dello Stretto. In un clima sereno e tranquillo, unica notizia negativa è l'infortunio di Lucio Ruggeri: il calciatore giallorosso è rimasto vittima di una distorsione nell'amichevole di sabato scorso a Brolo contro la Futura ed è in forse per il prossimo incontro, anche se l'intero ambiente spera di recuperarlo in tempo. Tra un allenamento e l'altro abbiamo trovato il tempo di fare una chiacchierata con il numero uno igeano: Valerio Pontillo. Con lui abbiamo commentato anche l'esito del big-match contro il Messina Sud: «E' stata dura: siamo partiti subito in svantaggio dopo soli venti minuti e pensavamo di non riuscir più a risollevare le sorti della partita. Mettendo a segno una rete al termine del primo tempo, siamo entrati in campo più carichi e abbiamo trovato subito il pareggio. Poi, su un episodio, abbiamo preso il terzo gol, ma fortunatamente abbiamo pareggiato nuovamente, se no sarebbero stati davvero punti persi».
In classifica quindi non è cambiato nulla..
«Si, loro rimangono sempre un punto avanti e quindi toccherà a loro sbagliare qualcosa. Il nostro obbiettivo è cercare di vincere tutte le partite da qui alla fine e cercare di perdere meno punti possibili. Se loro vincereranno tutte le gare, vuol dire che avranno meritato il campionato».
Poi ci soffermiamo sulla gara contro il Riviera: «Non sarà affatto una gara semplice. All'andata ricordo che non ebbero nessuna occasione nitida per fare gol e solo negli ultimi minuti pareggiarono (1-1, ndr) su calcio d'angolo; noi avevamo creato 7-8 palle gol e potevamo vincere tranquillamente. Ci stiamo preparando a quest'incontro allenandoci con continuità e disputando qualche amichevole. Sabato abbiamo giocato e vinto a Brolo 4-0, ma chiaramente il risultato non è importante: dobbiamo mantenere la condizione atletica».
L'Igea Virtus ha la migliore difesa del campionato: il merito è anche del portiere..
«Abbiamo una grande difesa, ma tutti collaboriamo insieme per un unico scopo: dobbiamo prendere meno gol possibili. E, di solito, chi ha la miglior difesa vince il campionato...»
Non resta che augurarci che Valerio abbia ragione. Che avvenga tramite Campionato o tramite Coppa, l'obbiettivo non è lontano. Si attendono adesso per martedì i sorteggi dei Quarti di Finale di Coppa Sicilia, che saranno effettuati alle 15:30 presso gli Uffici del Comitato Regionale (a Palermo) in seduta pubblica, per definire gli accoppiamenti e l'ordine di svolgimento delle gare. Una tra Atletico Val D'Himera, Buseto, Calcio Valverde, Città di Canicattini, Corleone, Sinagra e Sporting Barriera sarà il prossimo avversario dei barcellonesi: l'andata si disputerà il 7 marzo, il ritorno giorno 21.
Intanto si comunica che i ragazzi igeani disputeranno un'amichevole sabato (domani) al Comunale di Merì, contro la locale formazione di Seconda Categoria.

Luca Aliquò
Ufficio Stampa Igea Virtus Barcellona

13 commenti:

  1. Ora Pontillu parra puru? Ma che numara ha fattu? Un putteri scassu, ma scassu fossi!!! Vulemu a Munafò ta potta e cosi putemu vinciri u campiunatu. Fozza Igeaaaaaaaaaa Ninuzzu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai Ragione è troppo scarso, difesa ottima ma giochiamo a porta libera hahahahahhah

      Elimina
  2. nn prendete in giro pontillo è il portiere + forte k abbiamo in allenamento... ah già è il solo portiere k c'è!!! :P :P kmq do ragione ai due commenti di sopra è scandalosoooooo ma come fa una squadra ad avere una mezza figura del genere??? mah!! m. Ferrara fallo sedere accanto a te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. kmq pontillo a parte gli skerzi io vengo a vederti al campo mentre k ti alleni.. spero k la settimana k fai cn i tuoi compagni è x scherzo xk se poi giochi come ti vedo da fuori allora la cosa è grave!!! kmq a munafò quando vengo a vederti nn lo vedo mai al campo x questo forse sei il portiere ke Ferrara decide di mettere in campo col numero 1... kmq da tutta la tifoseria.. si nn vinci u campionatu dp lew tue dichiarazioni cumincia a curriri!!! forza igea!!!

      Elimina
  3. Ni fici pizzari a pattita a Messina cu di lordi. Ferrara metti a Munafò!!!

    RispondiElimina
  4. pontillo stai tranquillo tutti noi crediamo in te... lasciali parlare sti 4 menomati!!! sei il + forte portiere della categoria e forse anke di promozione!!! i tifosi sn con te, la squadra è con te la società è cn te!!! sei il nostro numero 1 :)))) forza pontillo

    RispondiElimina
  5. U chiù fotti putteri di chi? Fossi mancu du stabili da so casa. :-))))))) Per nostra futtuna chi in Coppa giuoca Munafò, ammenu putemu spirari di saliri ca coppa. Spaccamuliiiiiiiiiiiiiiii a sti buddaci

    RispondiElimina
  6. Società e tifosi orgogliosi di pontillo!!armata nucleo e tutto il popolo sono contenti di averlo!!e semu kiddi ki cuntamu!!

    RispondiElimina
  7. Noi giocatori siamo fieri del nostro numero 1 senza dubbio il migliore della Categoria migliore di questa e pure della Promozione, l'errore capita a tutti... Forza Ponti ;) Forza Ragazzi tutti uniti fino alla fine!

    RispondiElimina
  8. Pontillo ava a ringraziari chi avi a Cataldi a difesa. E' troppu penoso comu putteri. Ferrara fa giucari a Munafò se vo vinciri u campionatu. Fozza Igeaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  9. PONTILLO E MUNAFO' DUE GRANDI PORTIERI CHE MERITANO ALMENO L'ECCELLENZA

    RispondiElimina
  10. Con pontillo e munafo' in promozione!!!due portieri invidiati da tutta la provincia

    RispondiElimina
  11. Munafò è un ranni putteri. Pontillo? Un muccusu patticanu!!!! Cu iddu non ni vincemu campionatu. Ferrara se vo vinciri cancia putteri!!!!

    RispondiElimina