Il confronto tra Messina Sud ed Igea Virtus termina con un pareggio, 3-3, nella sfida tra due squadre partite col chiaro intento di far bene e giunte sin qui con la speranza di poter nutrire ambizioni concrete di vittoria, forti di risultati confortanti e di posizioni in classifica lusinghiere. Un sfida che sin dalle prime battute si presenta come una gara capace di dare grande spettacolo e si conclude senza deludere le aspettative anzi, mostrando uno spettacolo degno dei grandi palcoscenici.
Il Messina Sud esce dal proprio campo, dati alla mano una roccaforte, con un punto alla mano ed una prestazione che evidenzia una mancanza di attenzione in fase difensiva, mentre in fase offensiva dimostra quanto importanti siano le giocate del duo De Luca-Vescovo. L’Igea Virtus esce a testa alta dal Comunale di “Mili Marina”, con un punto prezioso se valutato in funzione della rimonta effettuata e basato molto sul contropiede ed il pressing, e allo stesso tempo anche stretto se valutato in funzione dei momenti della partita grazie ai quali i giallorossi avrebbero potuto apporre la firma sulla vittoria, cosa invece non accaduta anche per bravura degli avversari, ottime le prestazioni di Serraino, vero trascinatore di questa rosa capace di siglare un goal da vero rapace dell’area di rigore, oltre che Cataldi e soprattutto Rappazzo, capace di segnare il suo terzo goal stagionale e di rimettere sulla dritta via la propria squadra.
Gara vivace e ricca di azioni, con entrambe le formazioni rivolte ad un gioco offensivo con tanti contropiedi, poco possesso palla nella porzione centrale del campo, le due aree di rigore diventano i reparti più affollati con repentini cambi di gioco. Cronaca. Al 18’ una punizione di Cataldi si perde di poco alta sulla traversa. Al 20’Parisi blocca in due tempi una conclusione di Piccolo. Al 28’ Piccolo Giovanni, da poco entrato in sostituzione di Cardia, raccoglie una palla vagante in area e di piatto destro batte Pontillo. L’Igea Virtus subisce il colpo e quattro minuti dopo capitola nuovamente. Al 32’, infatti, De Luca lancia Buda, l’attaccante controlla di petto, supera in velocità i centrali igeani e in uscita batte Pontillo. Igea Virtus al tappeto? Nemmeno per idea. Al 38’ Rappazzo raccoglie in area un assist di Ruggeri e indisturbato batte Parisi. Il primo tempo si conclude con il Messina Sud in vantaggio 2-1. Ripresa che vede la partenza lanciata degli uomini di Ferrara che, sul primo contropiede trova il pari. Al 48’ l’ingenuo Venuti atterra in area Serraino; rigore e ammonizione per il difensore messinese.
Sul dischetto si presenta Castellino e piazza un potente tracciato che Parisi intuisce ma non può ostacolare. Dopo pochi minuti al 50′ inaspettatamente giunge il nuovo vantaggio del Messina Sud: De Luca calcia una punizione dal limite che beffa Pontillo sul proprio palo; evidenti in questo caso le responsabilità dell’estremo igeano. Mister Ferrara catechizza i suoi a non perdersi d’animo e i frutti non tardano ad arrivare. Al 58’ angolo di Piccolo e in tuffo di testa Serraino insacca. E’ l’apoteosi in campo e tra i sostenitori igeani. Dopo il pari dell’Igea Virtus la partita inizia a perdere lucidità e grinta agonistica, non ci sono più le ripartenze folgoranti ed i cambi di gioco del primo tempo o di inizio ripresa, il gioco si fa macchinoso e spesso confusionario. Le due squadre non hanno più benzina nei proprio serbatoi, per quanto possibile si tenta di trovare il colpo vincente dell’ultimo secondo ma non accade più nulla. Finisce 3-3 e il discorso promozione tra Messina Sud e Igea Virtus si deciderà al fotofinish.
TABELLINO
Messina Sud - Igea Virtus Barcellona 3-3
Marcatori: 28' Piccolo (M), 32' Buda (M), 38' Rappazzo (I), 48' Castellino su rigore (I), 50' De Luca (M), 58' Serraino (I).
Messina Sud: Parisi 5.5, Foresta 5.5, Venuti 5, De Luca 7, Landro 6, Pannuccio 6, Migliardi 6, Ghartey G. 6.5, Vescovo 6.5 , Cardia sv (10' Piccolo 7, 79' Trimarchi sv), Buda 7(91' Ghartey P. sv). Allenatore: De Luca 6.5.
Igea Virtus Barcellona: Pontillo 4.5, Matay 6, Rappazzo 7 (55' Genovese 6), Bongiovanni 6.5, Ravidà 6, Cataldi 6.5, Ruggeri 6, Pandolfo 6.5, Mondello 5 (46' Castellino 6.5), Serraino 7, Piccolo 5.5 (90' Biondo). Allenatore: Ferrara 6.5.
Arbitro: Sig. Alberto Fortunato di Palermo
Note: giornata piovosa e fredda. Terreno in sintetico e scivoloso.
Spettatori:300 circa con una nutrita rappresentanza ospite
Ammoniti: Venuto, De Luca e Landro (Messina Sud); Serraino e Matay (Igea Virtus).
Recupero: 2’pt; 2’st
Carmelo Amato
Fonte: SportdelGolfo.com

Nessun commento:
Posta un commento