martedì 7 febbraio 2012

Superato il traguardo delle 50mila visite: i numeri record di un grande successo

Con grande orgoglio per tutto il lavoro svolto dall'inizio del campionato fino ad oggi, vi annunciamo che nell'ultimo weekend il Blog dell'Igea Virtus Barcellona, raggiungibile all'indirizzo http://www.igeavirtus.blogspot.com/, ha superato quota 50 mila visite totali in soli sei mesi. I numeri ci eleggono ormai come un punto di riferimento per tifosi, simpatizzanti, calciatori, dirigenti e adetti ai lavori di tutta la provincia di Messina, non solo del Campionato di Prima Categoria, ma anche di categorie superiori. Gli attestati di stima ricevuti nei campi del nostro girone riflettono anche l'interesse, sempre in forte crescita, verso questa nuova realtà rappresentata dall'Igea Virtus, che sta appassionando un numero sempre maggiore di sostenitori. Grazie ad interviste settimanali, cronache delle gare interne ed esterne, rassegna stampa completa, classifiche e risultati aggiornati al termine degli incontri, notizie dalla lega e dagli altri campi del girone, oltre ai vari spazi specifici presenti sul sito, abbiamo raggiunto cifre da record! 
Dal mese di ottobre ad oggi calcoliamo una media di 315 visite al giorno, ma chiaramente si registrano fortissimi picchi nelle giornate di sabato, domenica e lunedì, con valori medi oltre quota 500. In particolare, l'ultimo weekend calcistico in concomitanza con il big-match con il Messina Sud ci ha permesso di raggiungere il record, con ben 823 "clic" domenicali e 652 del giorno successivo. Ma le statistiche sono sempre in crescendo: dopo le 8.800 visite di ottobre, siamo passati alle 9.600 di novembre e dicembre; gennaio ha raggiunto quota 9.810 (incremento oltre il 10% in tre mesi), mentre l'inizio di febbraio ci fa presagire in dati ancora nettamente maggiori, visto che la media di questa prima settimana è intorno ai 450 visitatori al giorno.
La "classifica marcatori" e lo spazio riservato al Campionato Juniores ed a quello di Calcio a Cinque sono inoltre fonti di buon interesse nei nostri lettori, un buon 27% dei quali si connette al nostro blog da Facebook (quasi 14mila). Anche Google, principale motore di ricerca, ci offre oltre 7mila visitatori (14%), con le più svariate "parole chiave": ormai basta scrivere "igea virtus" o "igea virtus blog" (segno molto importante quest'ultimo) per accedere al nostro portale. Sono state invece circa 2.000 (il 4%) le visite originate dall'aver scritto direttamente il nostro indirizzo web. Infine un dato singolare: il 95% delle visite totali è stato localizzato nel territorio italiano (48mila), mentre il restante 5% è stato principalmente localizzato in Stati Uniti (590), Germania (490) e Russia (415).
Insomma, i dati permettono di trarre da soli tutti i commenti del caso, se mai ce ne fossero. Un ringraziamento va a tutti coloro che ci seguono assiduamente: per tutti noi è una grande soddisfazione aver raggiunto questi straordinari traguardi e siamo convinti che insieme continueremo a prenderci tante rivincite, festeggiando sul campo l'anno della nostra ripartenza.

UN RINGRAZIAMENTO ANCHE A PUCCIO ROTELLA, FOTOGRAFO UFFICIALE DELLA SQUADRA, PER LA CONCESSIONE DI TUTTE LE FOTO CHE VEDETE NEL NOSTRO BLOG!

Ufficio Stampa
Igea Virtus Barcellona

Nessun commento:

Posta un commento