![]() |
| Floramo, autore del secondo gol e capitano della Juniores |
Nella ripresa i ragazzi allenati da De Salvo riescono nella rimonta. A riportare il punteggio in parità è Calcagno, che su calcio di rigore procurato da Mannino spiazza il portiere. Dunque è ancora l'Igea a farsi spesso pericolosa, ma gli straordinari interventi di Catanese salvano in più circostanze il risultato. Il gol arriva ugualmente al minuto 63 con un gran tiro al volo dal vertice destro dell'area di rigore del capitano Floramo: 2-1. Risultato ribaltato che viene migliorato a pochi minuti dal termine: fallo in area su Calcagno, l'arbitro concede il rigore e Mannino si incarica della battuta spiazzando anch'esso il portiere. Finisce così la stagione della Juniores igeana, che al momento concluderebbe al terzo posto in classifica, in attesa del match di domani tra Nuova Rinascita e Nuova Igea (spazio al Campionato Juniores nei prossimi giorni con la classifica finale). Otto vittorie, sei sconfitte, 41 gol fatti e 24 subiti: questo l'invidiabile ruolino di marcia di un gruppo costruito quest'anno e che può porre le fondamenta per il futuro.
Igea Virtus Barcellona - A.C. Novara 1965 3-1
Marcatori: 28' Catalfamo (N), 50' Calcagno su rigore (I), 63' Floramo (I), 87' Mannino su rigore (I).
Igea Virtus Barcellona: Giunta, Recupero, Calcagno, Pirri, Borgia, Floramo, Grasso, Manna, Mannino, Formica. Allenatore: Pippo De Salvo.
A.C. Novara 1965: Catanese, Rizzo, Truscello A., Trifiletti, Fikaj, Rosselli, Furnari, Ferrara, Catalfamo. Allenatore: Gabriele Truscello.
Note: giornata soleggiata e calda, con temperatura intorno ai 18°C. Terreno di gioco in discrete condizioni.
Luca Aliquò
Ufficio Stampa Igea Virtus Barcellona

Nessun commento:
Posta un commento