domenica 18 marzo 2012

L'Igea Virtus si sbarazza dell'Oliveri con un tris di reti e consolida il primo posto; mercoledì il ritorno dei Quarti di Coppa a Buseto Palizzolo (TP)

Vince con facilità l'Igea Virtus Barcellona guidata dal tecnico Pasquale Ferrara, sbarazzandosi con scioltezza del Città di Oliveri. La contesa si è chiusa su un rotondo 3-0, stesso risultato ottenuto all'andata. Gli ospiti non hanno mai (o quasi) impensierito la porta igeana e adesso sono in piena zona play out, sorpassati dalla Ludica Lipari vittoriosa sulla Folgore; la squadra del presidente Sidoti avrà comunque tre incontri sui quattro restanti al Comunale di Oliveri, per poter cercare di ottenere i punti necessari alla salvezza diretta. La formazione del Presidente Grasso, incamerando questi tre punti, rimane saldamente incollata al primo posto in classifica, rispondendo così alla vittoria casalinga di ieri del Messina Sud contro il Ghibellina. Le due "big" rimangono così incollate al vertice della graduatoria a sole quattro giornate dalla fine.
Paolo Genovese
(autore del secondo gol)
con Gabriele Serraino
FOTO PUCCIO ROTELLA
Parte subito forte la squadra di casa. Al 9' ci prova Piccolo che di testa, servito da Biondo, manda alto. Al 25' si fa invece pericoloso Genovese con un tiro rasoterra che sfiora il palo della porta difesa da Paratore. Qualche minuto dopo, al 28', un grossolano errore del Città di Oliveri permette all'Igea Virtus di passare in vantaggio: Biondo crossa in mezzo all'area di rigore, il difensore ospite Caliri tenta di allontanare il pallone ma lo mette dentro la sua porta realizzando un clamoroso autogol (1-0). Biondo tenta in due circostanze il raddoppio: prima al 29' calciando di poco a lato, poi al 31' il suo destro viene respinto con i pugni dal portiere. L'Oliveri si fa vedere per la prima (ed ultima) volta al 34', quando Isgrò, su passaggio di Giovanni Iarrera, a tu per tu con Pontillo manda a lato. Da un gol sbagliato ad un gol preso: al 38' Genovese viene servito in contropiede con un lungo passaggio dalle retrovie e, solo davanti al portiere, insacca per il 2-0 che chiude il primo tempo.
Nella ripresa non vi è una reazione ospite e l'Igea Virtus controlla tranquillamente l'incontro. Al 53' Mondello di testa viene parato dal portiere, mentre al 63' una punizione di Furnari non impensierisce Pontillo. Arcila, neo entrato in campo al posto di Genovese, tenta di realizzare la sua seconda marcatura stagionale e ci va vicino al 65' colpendo un palo, per poi andare in gol al 73' con un perfetto cross dalla sinistra di Piccolo che lo serve sul secondo palo per battere con facilità l'estremo difensore ospite.
Al triplice fischio la truppa igeana va a festeggiare la netta vittoria sotto la tribuna con i tifosi presenti, che a gran voce gridano "Tutti a Buseto". Mercoledì infatti i barcellonesi dovranno portare a casa il pass per le Semifinali di Coppa Sicilia nella gara di ritorno dei Quarti di Finale a Buseto Palizzolo, piccolo comune della provincia di Trapani. Il 2-0 dell'andata rassicura, ma non bisognerà sottovalutare l'incontro. La trasferta più lunga della stagione ci aspetta dunque, popolo igeano, TUTTI A BUSETO!

Igea Virtus Barcellona - Città di Oliveri 3-0
Marcatori: 28' autogol di Caliri, 39' Genovese, 73' Arcila.
Igea Virtus Barcellona: Pontillo, Rizzo, Mataj (61' Calcagno), Bongiovanni (46' Floramo), Ravidà, Rappazzo, Piccolo, Russo, Mondello, Biondo, Genovese (52' Arcila). Allenatore: Ferrara.
Città di Oliveri: Paratore (46' Bertino), Chiofalo Cristian, Catania (80' Maiorana), Furnari, Chiofalo Giuseppe, Calabrò, Isgrò, Salmeri, Caliri, Iarrera Salvatore, Iarrera Giovanni. Allenatore: Pino.
Arbitro: Sig. Maccarone di Acireale.
Recuperi: 3' pt, 0' st.
Calci d'angolo: 9-0.
Spettatori: 250 circa, con numerosi ultras.
Note: giornata calda e soleggiata, con temperatura intorno ai 20°C; terreno in discrete condizioni.

RISULTATI DELLA 9° GIORNATA DI RITORNO:
Folgore - Ludica Lipari 0-6
Igea Virtus Barcellona - Città di Oliveri 3-0
Messina Sud A.S.D. - Ghibellina 4-0
Pro Mende Calcio - Or.Sa. P.G. 1-0
Riviera dello Stretto - Bastione 3-0
Rodì Milici - Mediterranea Nizza 1-2
Sportivo Culturale Itala - Pellegrino 2-0


CLASSIFICA:
Igea Virtus Barcellona 47
Messina Sud A.S.D. 47
Riviera dello Stretto 43
Pro Mende Calcio 41
Sportivo Culturale Itala 39

Rodì Milici 37
Pellegrino 36
Mediterranea Nizza 31
Bastione 27

Or.Sa. P.G. 21
Ludica Lipari 20
Città di Oliveri 19
Ghibellina 15
Folgore 3


Luca Aliquò
Ufficio Stampa Igea Virtus Barcellona

1 commento:

  1. Andremo in promozione con questi giovani calciatori!! bene ci sta bene!!!!!!ma vinciamolooooooo e cosi faremo la promozione.

    RispondiElimina