E’ vigilia di Coppa Sicilia per l’Igea Virtus di Pasquale Ferrara, reduce dalla bella vittoria contro l’Itala in campionato. Domani, infatti, i giallorossi saranno impegnati allo stadio d’Alcontres per l’andata dei quarti di finale contro il temibile Buseto, squadra capolista nel girone A di Prima Categoria. La gara, con ingresso gratuito, inizierà alle ore 15.
Una sfida insidiosa e da prendere con tutte le attenzioni del caso. Il Buseto e’ una formazione compatta, che fa delle ripartenze veloci la sua arma migliore, perché dispongono di attaccanti bravi tecnicamente e molto rapidi: sono una squadra che lotta e corre molto e lo dimostra il fatto che sono in testa al loro campionato.
A tal proposito il difensore Rappazzo, elemento importante nello schieramento gialloroso, analizza il prossimo avversario.
“Sappiamo che il Buseto è una squadra che come noi è in testa al proprio campionato. Una squadra da non sottovalutare assolutamente. In questi casi a parlare per loro sono i risultati. Sarà una sfida molto impegnativa e diamo molta importanza al passaggio del turno”. Rappazzo, inoltre, ha le idee chiare anche sui fattori che potrebbero decidere la qualificazione. “Penso che sia importante riuscire a mettere una grossa ipoteca nella partita di domani. Importante e’ non subire goal in casa. Un goal incassato in casa potrebbe risultare decisivo. Dobbiamo riuscire a gestire il confronto nell’arco dei 180 minuti e non dobbiamo mai disunirci”.
Dunque, l’Igea Virtus dovrà prestare massima concentrazione per evitare di complicarsi la vita da sola in una partita che, se giocata in modo intelligente e accorta, potrebbe risultare decisiva per il passaggio del turno. Per ciò che riguarda l’atteggiamento in campo, l’Igea proverà a fare una partita di controllo, ben chiusa in difesa (importante non subire goal) e pronta a portare minacce al Buseto sfruttando la velocità e la fantasia di Genovese e Ruggeri.
Sarà sicuramente una grande festa per la città di Barcellona Pozzo di Gotto e per i tifosi giallorossi, così come lo sarà per i calciatori igeani. L’Igea Virtus, infatti, nemmeno quando militava in palcoscenici migliori, mai era giunta ai quarti di finale di coppa. Dunque, oltre che per il passaggio del turno, i giallorossi giocheranno per cercare di entrare nella storia del club, per cui cercheranno di onorare l’impegno giocando al massimo delle proprie possibilità e senza timori reverenziali, tenendo bene in considerazione che questa e’ un’occasione irripetibile. Dirigerà l'incontro il Sig. Giuseppe Trischitta della Sezione di Messina.
Probabile formazione Igea Virtus: Munafò (Pontillo), Mataj, Pandolfo, Bongiovanni, Rappazzo, Cataldi, Ruggeri, Floramo, Castellino, Genovese, Biondo.
Carmelo Amato
Fonte: Sport del Golfo

Nessun commento:
Posta un commento