sabato 7 aprile 2012

Ghibellina-Igea Virtus a Fortunato di Palermo. L'Igea vuole tornare a vincere un campionato dopo 12 anni!

Si gioca quest'oggi al Marullo Bisconte di Messina il match che potrebbe rivelarsi decisivo per la vittoria finale del campionato. Se, infatti, l'Igea Virtus vincerà con il Ghibellina e l'OrSa riuscirà a pareggiare o vincere con il Messina Sud, la squadra barcellonese potrà finalmente festeggiare la vittoria di un campionato lungo, difficile e pieno di insidie come quello trascorso. Ad arbitrale l'incontro sarà il Sig. Alberto Fortunato di Palermo, vecchia conoscenza dei giallorossi. Fu infatti designato in altri tre precedenti incontri: all'andata arbitrò OrSa - Igea Virtus (0-2) e Bastione - Igea Virtus (0-0), mentre al ritorno diresse in maniera ottima Messina Sud - Igea Virtus (3-3). Sicuramente si tratta di un arbitro d'esperienza e di categorie superiori.
Il gruppo igeano conosce bene la posta in palio in questa penultima giornata, così come la tifoseria, che purtroppo non potrà seguire la gara perchè si disputerà a porte chiuse. A tal proposito, vi terremo aggiornati in DIRETTA sull'incontro tramite la nostra pagina Facebook. Per i festeggiamenti, scongiuri a parte, ci sarà comunque la domenica successiva, quando il Lipari cercherà qualche punto salvezza al D'Alcontres. Adesso è però tempo di pensare al Ghibellina, avversaria tosta che giocherà al meglio delle proprie forze per evitare di accumulare un gap di 10 punti con la terz'ultima, cosa che non gli permetterebbe di disputare i play out e determinerebbe la retrocessione diretta insieme alla Folgore.
L'Igea Virtus vuole tornare a vincere un campionato dopo 12 anni dall'ultima promozione ottenuta, nella stagione 1999/2000 dalla Serie D alla Serie C2. Si, sono campionati ben diversi, ma questo è solo il primo gradino di una lunga scalata per riportare tra i professionisti il blasone igeano.

PROGRAMMA DELLA PENULTIMA GIORNATA:
Bastione – Città di Oliveri
Ghibellina – Igea Virtus Barcellona
Ludica Lipari – Sportivo Culturale Itala
Mediterranea Nizza - Riviera dello Stretto
OrSa P.G. – Messina Sud A.S.D.
Pro Mende Calcio – Pellegrino
Rodì Milici – Folgore

CLASSIFICA
Igea Virtus Barcellona 53
Messina Sud A.S.D. 51
Pro Mende Calcio 47
Riviera dello Stretto 47
Sportivo Culturale Itala 45
Rodì Milici 37
Pellegrino 36
Mediterranea Nizza 34
Bastione 27
OrSa P.G. 27
Città di Oliveri 22
Ludica Lipari 22
Ghibellina 15
Folgore 3 (RETROCESSA INSECONDA CATEGORIA)

Ufficio Stampa
Igea Virtus Barcellona

Nessun commento:

Posta un commento