Vince e convince ancora una volta l'Igea Virtus Barcellona, che mette in cassaforte altri tre punti preziosi per la vittoria finale del Campionato. A sole due giornate dalla fine, i barcellonesi conservano dunque due punti di vantaggio sul Messina Sud e addirittura avranno la possibilità di festeggiare - scongiuri a parte - già sabato prossimo (tutte le gare in contemporanea anticipate al sabato per la festa pasquale), se l'OrSa dovesse ottenere punti sul proprio terreno di gioco di Zigari contro lo stesso Messina Sud. Il primo tempo è di chiara marca locale: i giallorossi creano innumerevoli azioni da rete, ma non riescono a concretizzare sotto porta. Nel secondo tempo cambia il registro e basta un giro di lanciette d'orologio per vedere la prima rete, ma procediamo con ordine.
Il Bastione - a cui manca solo un punto per la matematica salvezza - non si fa mai realmente pericoloso. Sono i padroni di casa a fare la partita: al 18' colpo di testa di Ravidà da distanza ravvicinata respinto dal portiere. Tra il 24' ed il 32' è Genovese ha sciupare due ghiotte opportunità, calciando in entrambe le occasioni alto sulla traversa, prima dai 20 metri e poi a pochi passi dal portiere. Ci prova anche Ruggeri che, trovando un varco libero, entra in area di rigore dalla fascia sinistra e manda alto. Al 38' grande giocata igeana: Rappazzo serve Genovese che al volo in girata costringe il portiere ospite a deviare in corner. Al 42' ancora opportunità per Genovese che, servito da Mondello, si fa respingere nuovamente la conclusione. Sul finire di primo tempo potrebbe segnare Mondello, ma a tu per tu col portiere calcia troppo debole.
![]() |
| Mondello, oggi autore di una doppietta, ha realizzato 14 gol totali in campionato |
Il gol, già nell'aria, arriva solo dopo 50 secondi dal rientro in campo: cross di Pandolfo dalla sinistra per Mondello che di testa manda all'angolino dove Mandanici non può arrivare siglando l'1-0. Genovese sciupa l'ennesima occasione calciando ancora alto, ma il raddoppio avviene comunque al 53', quando Ruggeri viene atterrato in area di rigore da Barca e l'arbitro concede il rigore: dal dischetto Mondello non perdona e realizza il 2-0. Al 59' è il neoentrato Floramo ad avere un'opportunità, ma il suo tiro dalla distanza finisce di poco a lato. Ennesimo grande intervento di Mandanici al 68', bravo a respingere con i pugni una punizione di Castellino. Poi c'è tempo anche per il terzo gol al 73': Ruggeri serve Rappazzo, il quale si fà parare la conclusione dal portiere e sulla respinta si catapulta Castellino che insacca per il definitivo 3-0. La reazione dei milazzesi si concretizza solo in una punizione di Milanese all'86' respinta con i pugni da Pontillo.
Poi non succede più nulla e la squadra va a festeggiare sotto la tribuna con i suoi numerosi tifosi, che hanno anche organizzato in occasione dell'incontro un sorteggio per la vittoria di un grande uovo di Pasqua tra il primo ed il secondo tempo, poi vinto da Giuseppe De Gaetano. Intanto, con la quindicesima vittoria in campionato, l'Igea Virtus si catapulta alla trasferta di Messina contro il Ghibellina. Centottanta minuti dividono gli igeani dal Sogno.
Igea Virtus Barcellona - Bastione 3-0
Marcatori: 46' e 53' (rig.) Mondello, 73' Castellino.
Igea Virtus Barcellona: Pontillo, Rizzo, Rappazzo, Biondo, Ravidà, Mataj, Ruggeri, Pandolfo (77' Arcila), Mondello (64' Castellino), Russo, Genovese (58' Floramo). Allenatore: Ferrara.
Bastione: Mandanici, Chirico, Spoto, Barca, Cuciti, Admir, Burrascano, Brigandì (50' Grasso), Cusumano (77' Cutugno), Leto (51' Vento), Milanese. Allenatore: Russo.
Arbitro: Sig. Alfredo Iannello di Messina.
Ammoniti: Mondello, Stramandino (Igea Virtus Barcellona); Cusumano, Admir, Leto, Grasso (Bastione).
Calci d'angolo: 11-4 per l'Igea Virtus Barcellona.
Recuperi: 1' pt, 1' st.
Spettatori: 300 circa, con una nutrita rappresentanza di ultras dell'Igea Virtus.
Note: terreno in buone condizioni, giornata soleggiata con temperature intorno ai 20°C.
RISULTATI 11° GIORNATA DI RITORNO:
Città di Oliveri - Pellegrino 5-3
Folgore - Or.Sa. P.G. 1-4
Igea Virtus Barcellona - Bastione 3-0
Folgore - Or.Sa. P.G. 1-4
Igea Virtus Barcellona - Bastione 3-0
Messina Sud - Mediterranea Nizza 3-2
Pro Mende Calcio - Rodì Milici 2-0
Riviera dello Stretto - Ludica Lipari 0-0
Pro Mende Calcio - Rodì Milici 2-0
Riviera dello Stretto - Ludica Lipari 0-0
Sportivo Culturale Itala - Ghibellina 3-1
CLASSIFICA:
Igea Virtus Barcellona 53
Messina Sud A.S.D. 51
Riviera dello Stretto 47
Pro Mende Calcio 47
Sportivo Culturale Itala 45
Rodì Milici 37
Pellegrino 36
Mediterranea Nizza 34
Bastione 27
Or.Sa. P.G. 27
Città di Oliveri 22
Ludica Lipari 22
Ghibellina 15
Folgore 3
Messina Sud A.S.D. 51
Riviera dello Stretto 47
Pro Mende Calcio 47
Sportivo Culturale Itala 45
Rodì Milici 37
Pellegrino 36
Mediterranea Nizza 34
Bastione 27
Or.Sa. P.G. 27
Città di Oliveri 22
Ludica Lipari 22
Ghibellina 15
Folgore 3
Luca Aliquò
Ufficio Stampa Igea Virtus Barcellona


forza igea virtus!!!!!o in c2 o in prima categoria stesso amore!!!coerenza e mentalita"!!!ora vinciamo a messina che " fatta!!!a facci di tutti i kukki andremo in promozione
RispondiElimina