giovedì 6 settembre 2012

Grasso non fa drammi: «Siamo stati sfortunati, abbiamo giocato due buone partite. Ci aspettano tanti derby importanti, ma con i nostri tifosi possiamo puntare in alto»

Un momento della conferenza stampa di presentazione
(da sinistra l'allenatore Ferrara, il presidente Grasso ed
il Team Manager Orti Tullo)
Archiviata la Coppa Italia di Promozione, l'Igea Virtus deve adesso concentrare tutte le energie sul campionato, che domenica prende il via con il Montemaggiore allo Stadio D'Alcontres. L'eliminazione dalla competizione contro il Sacro Cuore Milazzo ha creato normalmente un po' di delusione in casa igeana, ma il Presidente Nino Grasso non è affatto preoccupato: «Alla luce di quello che ho visto - afferma il numero uno della società barcellonese - in queste prime due partite di Coppa, anche se siamo stati eliminati da una squadra che viene da tutti considerata una pretendente alla vittoria del Campionato per i calciatori che ha in rosa, abbiamo dimostrato di giocare un buon calcio e di poter competere con chiunque. Siamo stati un po' sfortunati: all'andata abbiamo sbagliato un calcio di rigore e al ritorno c'è stato negato un gol che, secondo me, era regolare. Tutto questo mi fa ben sperare perché la nostra squadra non può solo che crescere: abbiamo dei ragazzi di prospettiva e sono fiduciosissimo. Dobbiamo adesso acquisire quello che abbiamo recepito in queste due partite: siamo una squadra che ha dei mezzi importantissimi, c'è la possiamo giocare con tutti e dobbiamo avere rispetto dell'avversario. Solo così possiamo arrivare nella parte importante della classifica».
Poi passiamo al mercato e qui Grasso non ha dubbi: «Secondo me, abbiamo fatto delle ottime scelte. In queste due gare ho visto molti giovani interessanti: hanno dimostrato di avere una buona tecnica ma devono crescere per capire i meccanismi della squadra ed il mister sta lavorando a questo»
Guardiamo il calendario: prima il Montemaggiore, poi doppia trasferta con Spadaforese e Cefalù.
«Il calendario non è sicuramente tra i più semplici. Ma le partite vanno affrontate ad una ad una con tranquillità; ogni partita è una storia a sé, tutte sono difficili e nessuna va presa sottogamba. E' importante iniziare domenica con una vittoria: speriamo di regalare la prima vittoria alla nostra città e soprattutto ai tifosi, che lunedì sono stati eccezionali e domenica ci devono spingere alla vittoria. So che il Montemaggiore è una buona squadra e sarà sicuramente una bella partita. Siamo ancora in una fase di preparazione, ma speriamo di fare bene. Proveremo a sopperire a questa defiance dando di più in campionato. Confrontarci con importanti realtà della nostra provincia - continua Grasso - come Patti, S. Agata, Spadaforese, Torregrotta, Sacro Cuore, Ciappazzi, Rocca di Caprileone e Mamertina è sicuramente interessante: ci saranno molti derby affascinanti con squadre che hanno costruito dei buoni organici. Ma noi siamo molto competitivi e sono sicuro che, mantenendo un gruppo unito, riusciremo a raggiungere risultati importanti».

Luca Aliquò
Ufficio Comunicazioni Igea Virtus Barcellona

1 commento:

  1. SQUADRA GIOVANISSIMA MEGLIO.SPERIAMO BENE FORZA IGEA VIRTUS SIAMO TUTTI CON VOI

    RispondiElimina