domenica 22 luglio 2012

L'Igea Virtus riparte: Ferrara confermato, il raduno tra il 28 ed il 30 luglio. Il riassunto della prima conferenza stampa

Lo scenario della saletta dell'Antico Bar Spadaro di Barcellona Pozzo di Gotto aveva portato bene ai colori giallorossi nella passata stagione e, come scaramanzia comanda, anche quest'anno si è svolta lì la prima conferenza stampa dell'Igea Virtus Barcellona, alla quale hanno preso parte molti tifosi nonostante il caldo asfissiante. A presentare l'evento ci ha pensato Angela Buglisi, componente dell'Ufficio Stampa, la prima a prendere la parola: «Ben ritrovati in questo luogo che ci ha portato fortuna: l'Igea è partita da qui ed ha svolto una stagione strepitosa vincendo campionato e Coppa Sicilia, traguardi auspicati all'inizio della stagione ma che pian piano, con il sudore e la grinta, con tanti tifosi, con una società solida e con una buona guida tecnica, siamo riusciti a conquistare. Oggi ripartiamo con tanta voglia in un campionato di Promozione che speriamo di disputare da protagonista».
Poi la parola viene ceduta al Presidente Grasso che, dopo aver ringraziato i presenti, riprende il discorso dell'entusiasmo nel continuare questo progetto. «Siamo una matricola - ha detto Grasso - come lo scorso anno. Adesso iniziamo un nuovo campionato per onorare il nome dell'Igea Virtus. Non abbiamo nessun timore ed anzi affrontiamo questo torneo con quella voglia di far bene che ognuno ha quando inizia un nuovo progetto, rispettando gli altri e avendo tanta umiltà». Il Presidente comunica poi che è stato confermato l'organigramma societario della passata stagione e ribadisce le due "novità" rappresentate da Andrea Italiano, con il ruolo di responsabile eventi ed addetto agli arbitri, e Benedetto Orti Tullo, nuovo team manager della società igeana, che curerà i rapporti tra squadra, stampa e società stessa. Grasso ci tiene poi a comunicare al pubblico la riconferma dell'allenatore Pasquale Ferrara, artefice importante dei successi ottenuti, «continuando nel progetto con questi ragazzi. Fedeli alle nostre parole e convinti della capacità e delle qualità dei nostri ragazzi, abbiamo deciso di confermarli tutti. Purtroppo qualcuno non potrà rimanere con noi per motivi personali o di lavoro, ma vi posso assicurare che il 95% della rosa mi ha confermato la presenza. Ci dispiace per Maurizio Mondello, che per motivi di lavoro non potrà allenarsi di pomeriggio; voglio ringraziarlo perché è un bravo ragazzo, si è comportato sempre bene ed è stata una pedina importante. Per noi la nuova stagione inizia oggi, con la voglia di fare bene. La Promozione per noi è un campionato importante, considerando la situazione economica del momento. Vorrei ringraziare ancora una volta i nostri tifosi, che ci hanno sempre seguito in Prima Categoria, ed i miei colleghi dirigenti per l'avventura iniziata l'anno scorso e per quella che continueremo: in un periodo non florido, è un impegno non indifferente. Non facciamo proclami, solo fatti e programmi: stiamo costruendo una squadra secondo i nostri budget»
Ferrara, seduto alla destra del presidente Grasso, è orgoglioso per il lavoro svolto: «Ci siamo meritati la riconferma sul campo: nessuno vince mai per caso, ma si vince solo grazie a grandi sacrifici, con applicazione e disponibilità. Credo che l'umiltà e l'intelligenza dei ragazzi sono figlie del lavoro svolto dall'8 agosto al 9 maggio. Su questa base, accettare questo progetto significa dare continuità al lavoro che abbiamo fatto. Ho visto - riprende Ferrara - che qualche sito ci da già per favoriti, ma non è così: l'Igea Virtus non vince per il nome, ma ci vorrà impegno e sacrificio. Siamo in ritardo sul campo juniores: le altre squadre  si sono già aggiudicate i migliori juniores del comprensorio da Spadafora a Patti e tre juniores obbligatori su undici giocatori in campo sono tantissimi. Il nostro obiettivo è comunque quello di rimanere nella parte sinistra della classifica: da matricola dobbiamo crescere reciprocamente, senza aspettarci solo vittorie, ma anche difficoltà da superare». Il mister annuncia anche un torneo l'11 agosto con Mamertina e Sinagra a Galati Mamertino per testare gli equilibri della squadra nella categoria superiore, mentre la data del raduno precampionato dovrebbe essere tra il 28 ed il 30 luglio, a seconda della disponibilità del D'Alcontres. Benedetto Orti Tullo ringrazia infine l'Ufficio Stampa per il lavoro svolto e annuncia novità importanti nel breve tempo, con l'apertura di un nuovo sito ufficiale completamente nuovo ed interattivo, ricco di numerose funzionalità che presto saranno svelate e che prenderà il posto di questo seguitissimo blog, per tenere sempre in contatto l'Igea Virtus con la sua gente. 

Luca Aliquò
Ufficio Stampa Igea Virtus Barcellona

Nessun commento:

Posta un commento