giovedì 9 agosto 2012

I gironi di Promozione slittano al 20 agosto, ripescato il Sacro Cuore Milazzo. Mazzarrà e Atletico Villafranca in Eccellenza

ECCELLENZA. Il Comitato Siciliano della Lega Nazionale Dilettanti ha proceduto nella giornata di ieri con i ripescaggi nel Campionato di Eccellenza. Sono cinque i posti vuoti nel massimo torneo dilettantistico regionale, viste anche la richiesta di partecipare al Campionato di Prima Categoria da parte del Trecastagni e l'iscrizione non perfezionata dell'Acicatena. Ad essere ripescate dunque sono state, in ordine di graduatoria, l'Atletico Villafranca, il Città di Rosolini, l'Atletico Gela, il Mazzarrà e la Folgore Selinunte di Castelvetrano (le prime quattro hanno partecipato ai play off di Promozione nella passata stagione). Pertanto nel girone A si affronteranno Akragas Città dei Templi, Alcamo, Atletico Campofranco, Bagheria Calcio, Folgore Selinunte, Kamarat, Leonfortese, Mazara Calcio, Monreale Calcio, Parmonval, Raffadali, Riviera Marmi Custonaci, San Giovanni Gemini, Sancataldese Calcio, Sport Club Marsala 1912 e Valderice. Nel girone B invece ci saranno Aci S. Antonio Ambrosiana, Atletico Gela, Atletico Villafranca, Città di Rosolini, Città di Vittoria, Comiso, Due Torri, Mazzarrà, Misterbianco, Modica Calcio, Nuova Igea, Orlandina, Real Avola, S. Gregorio, Taormina e Tiger. 
PROMOZIONE. In Promozione mancherà all'appello del prossimo campionato il Garden Sport Messina, che ha rinunciato all'iscrizione per disputare i Campionati del Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica. Slitta invece al prossimo 20 agosto la composizione dei gironi, data nella quale scade (alle ore 12:00) la possibilità di presentare il ripescaggio dalla Prima Categoria. La decisione è stata obbligata dal fatto che risultano, ancora oggi, diversi posti vuoti e mancano anche le domande di ripescaggio, segno evidente e chiaro che la crisi sta colpendo duramente anche il calcio. Intanto sono state già ripescate le uniche quattro squadre ad averne fatto richiesta: il C.U.S. Palermo, l'A.S.D. Randazzo, il Mussomeli ed il Sacro Cuore Milazzo. Entro il 20 agosto dunque potranno fare richiesta di ripescaggio anche tutte le formazioni retrocesse direttamente ed anche quelle già ripescate nell'ultimo triennio. Difficile fare previsioni sulla composizione dei gironi perché molto, anzi tutto, dipenderà da quali squadre chiederanno il ripescaggio. Nei prossimi dieci giorni, questo è certo, le sorprese non mancheranno.

Nessun commento:

Posta un commento