giovedì 16 agosto 2012

Igea Virtus da applausi: convincente 3-0 in amichevole col Villafranca d'Eccellenza. I gol di Caccamo e Genovese (doppietta) chiudono il match

E' un'Igea Virtus "strappa applausi" quella vista quest'oggi allo Stadio Comunale D'Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto contro l'Atletico Villafranca, squadra neo ripescata nel Campionato di Eccellenza. I giallorossi, con una prestazione superiore rispetto a quella degli avversari, hanno guidato l'incontro, costruendo diverse azioni da gol e concretizzandone tre (oltre ad un'altra in cui Rappazzo era andato a segno ma in posizione di fuorigioco). Nel primo tempo è stato il giovane Caccamo a siglare la prima rete, mentre nei minuti finali della ripresa Genovese ha realizzato una pregevole doppietta, grazie anche ad un assist di Pandolfo. Hanno ancora una volta destato una buona impressione i tanti giovani juniores in prova alla corte di mister Ferrara, che probabilmente nei prossimi giorni potranno vestire ufficialmente questa maglia. Questa la formazione dell'Igea Virtus nel primo tempo: Pontillo, Pizzo, Lo Monaco, Bongiovanni, Ravidà, Mataj, Ruggeri, Iannello, Caccamo, Biondo, Genovese (Mannino). Nella ripresa sono subentrati i vari Fazio, Rappazzo, Stramandino, Serraino, Perdichizzi, Russo, Noto e Nicolosi. Rimasti a riposo precauzionale gli attaccanti Catalfamo e Castellino. Gaetano Accetta, tecnico dell'Atletico Villafranca, ha invece mandato in campo Billè, Affe (Bertino), Micolizzi, Milano, Minutoli, Celi, Brancati, Cardia (Bonanno), Longo, Piccolo e Cannavò, per poi lasciare spazi nel secondo tempo anche a Orlando, Cardeli, Sorrenti, Scibilia, Battaglia, Doddis e Platania. L'incontro, al quale hanno assistito una cinquantina di spettatori, è stato diretto dal Sig. Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto.
Per i due tecnici, che si avvicinano al primo impegno ufficiale con la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, in programma domenica 26 agosto, sono arrivate indicazioni utili: «Si è conclusa oggi la prima fase di preparazione - ha dichiarato a fine gara l'allenatore barcellonese Pasquale Ferrara - e quella di oggi era una buona occasione per continuare a mettere minuti nelle gambe. Abbiamo giocato sessanta minuti intensamente con un gruppo che è la spina dorsale della squadra. Non dobbiamo mai perdere di vista il nostro obiettivo, che rimane quello di occupare la parte sinistra della classifica. Sono soddisfatto di questa prima parte di preparazione e già da domani inizia la seconda, durante la quale affronteremo il Rocca di Caprileone in amichevole nella giornata di domenica».
Maggiori dettagli sull'amichevole in programma nel prossimo weekend saranno comunque comunicate nella giornata di domani, con interviste e news, sul nostro blog, mentre stiamo continuando a lavorare al nuovo sito ufficiale che presto vi sveleremo. Insomma, anche durante il calcio d'agosto, le novità di certo non mancano.

Luca Aliquò
Ufficio Stampa Igea Virtus Barcellona

1 commento: