mercoledì 27 luglio 2011

Igea Virtus, ingaggiata la punta colombiana di 21 anni (ex Patti) Arcilia Moreno Luis Alonso

BARCELLONA.
L'Igea Virtus continua a puntellare il proprio organico. Si è infatti chiusa positivamente la trattativa che ha portato in giallorosso l'attaccante colombiano classe '90 Arcilia Moreno Luis Alonso. Il centravanti sudamericano proveniente dal Patti si è distinto negli ultimi anni tra Promozione e Prima Categoria per il suo fiuto del gol. Il suo innesto va così ad aggiungersi a quelli di Pontillo (portiere), Rappazzo (difensore), Perdichizzi, Floramo e Ruggeri (centrocampisti), Mondello, Castellino, Mannino e Serraino (attaccanti). Ma la campagna acquisti della società giallorossa non finisce qui. Sono infatti a buon punto le trattative che dovrebbero portare in maglia igeana un difensore centrale e due centrocampisti che hanno militato in Eccellenza e in Promozione.
Soddisfatto di come procede il mercato è l'allenatore Pasquale Ferrara il quale tiene anche a rivolgere un doveroso ringraziamento al collaboratore tecnico Pippo De Salvo. «Desidero ringraziare De Salvo per aver accettato la nostra proposta. Siamo legati da un'amicizia storica e sono molto contento che possa lavorare con noi. Non ci ha pensato due volte – continua Pasquale Ferrara – e ha accolto con entusiasmo il nostro progetto. Il suo sarà un contributo a 360 gradi».
La società intanto ha comunicato di aver ottenuto il nullaosta per la disputa delle partite casalinghe di campionato e della coppa Sicilia allo stadio "D'Alcontres".
Per i giocatori l'adunata scatterà lunedì 8 agosto, giorno in cui saranno sottoposti ai test e alle visite mediche. Subito dopo inizieranno la preparazione precampionato.
Nel frattempo è ancora in ballo la questione relativa al ripescaggio nel campionato di Promozione. La società ci spera ma se la domanda non dovesse essere accolta l'Igea Virtus comincerà con grande umiltà dal campionato di Prima Categoria.
Il tecnico Pasquale Ferrara detta intanto la ricetta ideale per affrontare il difficile torneo. «Le partite non si vincono soltanto per il nome che si porta. E' vero che ci chiamiamo Igea Virtus – prosegue l'allenatore – ma a permetterci di vincere non sarà il nome, bensì il lavoro, il sacrificio, l'applicazione e la professionalità di tutti i componenti dell'organico societario».
Intanto la società in un nota ha comunicato che da oggi sarà avviato il programma "Igeanità" grazie al quale la città di Barcellona Pozzo di Gotto potrà offrire il proprio sostegno alla rinascita della propria identità calcistica.
Lino Miano

Fonte:"Gazzetta del Sud" del 25/07/2011

Nessun commento:

Posta un commento