Novità interessanti si potrebbero profilare per l'Igea Virtus Barcellona, al momento certa della partecipazione al Campionato di Prima Categoria. Ma potrebbe non essere così.
Il termine ultimo per la presentazione della richiesta di iscrizione ai Campionati di Eccellenza e Promozione scadeva quest'oggi, ma proprio in data odierna il Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Sicilia della L.N.D. ha deliberato di spostare tale data a mercoledì 3 agosto (ore 11:00). Questa scelta è stata presa dopo aver visto le domande di iscrizione ai Campionati di Eccellenza, Promozione e Calcio a Cinque Serie C 1 pervenute entro il termine odierno. Si è ritenuto quindi necessario concedere un ulteriore termine entro il quale regolarizzare le domande in parola. Trascorso il 3 agosto, il Consiglio Direttivo, in caso di inadempienza, delibererà la non ammisione ai Campionati di competenza.
Ciò fa automaticamente capire come ancora numerose società non abbiano regolarizzato e ufficializzato l'iscrizione al campionato. Alcune di queste probabilmente lo faranno in quest'ultimo tempo concesso, ma altre hanno già deciso di rinunciare. E' il caso della Vigor Vespri Sicilia, lo scorso anno nel girone B di Promozione, che stamani ha ufficialmente depositato in Federcalcio la nota di "cessata attività". Ci saranno sicuramente ripescaggi quindi, e l'Igea Virtus Barcellona potrebbe essere interessata da questo "movimento" nel mondo del calcio siciliano. Un ripescaggio non è impossibile.
Luca Aliquò
Nessun commento:
Posta un commento