giovedì 8 settembre 2011

L’Igea Virtus “pesca” il Bastione nel primo turno di Coppa Sicilia: sorteggio sulla carta molto favorevole per i giallorossi.

La stagione ufficiale nel Campionato di Prima Categoria parte questa domenica, 11 settembre, con il primo turno di Coppa Sicilia. Si gioca in gara d’andata e ritorno con 20 accoppiamenti ad eliminazione diretta e 12 triangolari. L’Igea Virtus Barcellona, super favorita alla vittoria finale del campionato ed inserita tra gli accopiamenti, ha avuto un sorteggio tra i più facili, quantomeno sulla carta.
La squadra del mister Ferrara, inserita in Campionato come da previsione nel Girone D con le squadre del comprensorio messinese e milazzese in un girone tutt’altro che scontato, ha “pescato” infatti il Bastione. La formazione di Milazzo è stata l'undicesima squadra (su dodici) ad essere ripescata dal Campionato di Seconda Categoria a quello di Prima ed è stata inserita, guarda caso, nello stesso girone dell’Igea Virtus.
Appunto per questo motivo non si dovrebbe affatto trattare di un incontro complicato, ma piuttosto di un buon test prima dell’avvio del Campionato. L’Igea Virtus crede molto in questa competizione ed è determinata nel cercare di arrivare fino in fondo, appunto per questo motivo non si deve però sottovalutare l’avversario, che certamente si esalterà nel giocare contro un blasone tale.
I tifosi giallorossi sono già in mobilitazione per riempire le tribune dello stadio “D’Alcontres” questa domenica, quando alle ore 16:00 sarà dato il fischio d’inizio della gara d’andata. Il ritorno invece si giocherà la domenica successiva, 18 settembre, nello Stadio “Santino Irrera” della S. Marina di Milazzo alla stessa ora. A questo punto, dopo un mercato stratosferico e un precampionato altrettanto esaltante, è tempo di dimostrare il proprio valore sul campo da gioco.

Luca Aliquò - SportdelGolfo.com

Unofficial Blog Igea Virtus Barcellona
igeavirtus.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento