BARCELLONA.
L'Igea Virtus rinforza il reparto arretrato. La società del presidente Nino Grasso ha definito l'accordo che ha portato in giallorosso Albajet Matay, difensore classe '92. Il giocatore albanese, cresciuto nel settore giovanile dell'Igea Virtus, lo scorso anno ha militato in Promozione con la maglia del Pellegrino. Il tecnico Ferrara può dunque essere soddisfatto della campagna acquisti e non solo.
Il precampionato della sua squadra è stato finora più che positivo. La vittoria del "memorial Miano" contro Mistretta e Stefanese unita a successi più prestigiosi ottenuti in trasferta contro squadre di Promozione come Sacro Cuore (1-4) e Futura Brolo (3-4) hanno sicuramente incrementato l'autostima del gruppo.
Frattanto la squadra si prepara al primo appuntamento ufficiale della stagione. Domenica allo stadio D'Alcontres è in programma la gara di andata del primo turno di Coppa Sicilia contro il Bastione Milazzo. Gli uomini di Ferrara vogliono partire con il piede giusto e centrare quindi la vittoria. Si prevede un folto pubblico. I tifosi giallorossi con in testa il gruppo storico "Armata 98", sono pronti a incitare la compagine barcellonese e trascinarla al successo. Una larga vittoria metterebbe inoltre al sicuro la qualificazione e consentirebbe di preparare con maggiore calma il debutto in campionato previsto tra due settimane.
Nell'attesa che venga diramato il calendario si può ben dire che il girone D di Prima Categoria si preannuncia abbastanza insidioso. Un autentico girone di ferro. L'Igea Virtus parte favorita per la vittoria del campionato, ma Messina Sud e Rodì Milici saranno con ogni probabilità le avversarie da tenere a debita distanza.

Nessun commento:
Posta un commento