domenica 2 ottobre 2011

Atteso derby tra Orsa ed Igea. I padroni di casa provano a sovvertire i pronostici

La formazione affidata al duo Alessi-Marchetta, che punta ad una tranquilla salvezza ed a far crescere i giovani in organico, all'esordio ha ottenuto un buon punto ad Itala. Il gruppo di Ferrara, che non nasconde le ambizioni di promozione, ha invece superato con un netto 3-0 la Mediterranea Nizza. Si preannuncia un incontro ricco di emozioni.

Domenica al campo comunale di Zigari l'Orsa Barcellona ospita l'Igea Virtus, per il derby valevole per la seconda giornata di campionato di Prima Categoria. Il match arriva in un momento favorevole per le due squadre: entrambe hanno infatti ottenuto risultati positivi nella giornata precedente e si accingono ad affrontare con il morale elevato la gara. Gli uomini del duo Alessi-Marchetta hanno ottenuto un buon punto sul campo dell'Itala (0-0 il finale), il gruppo di Ferrara ha invece dominato il match con la Mediterranea Nizza (3-0). A Barcellona Pozzo di Gotto ci si augura che sia una bella giornata di sport e di festa per entrambe le tifoserie. Le due contendenti, considerata la posta in palio e l'elevato tasso tecnico dei giocatori, daranno vita ad un incontro spettacolare e ricco di emozioni.
"Questo è un derby e quindi come ogni derby che si rispetta il risultato è sempre in bilico, tanto dipenderà dalle motivazioni e dall'atteggiamento che si metterà in campo – sottolinea il dirigente dell'Orsa Salvo AntonuccioL'Igea Virtus è una squadra forte, ma noi abbiamo tutti i calciatori a disposizione e ci giocheremo la partita fino alla fine. I nostri obiettivi sono la salvezza e la valorizzazione dei giovani".
In casa Igea Virtus l'imperativo è non sottovalutare l'Orsa. Sarà necessario giocare con convinzione per affrontare una squadra di categoria che intende conseguire un risultato di prestigio. Cataldi e compagni non troveranno certo sparsi sul cammino tappeti persiani, ma le trappole che un avversario dalle buone individualità saprà disseminare nel corso della sfida. L'Orsa è una squadra che corre e schiera elementi esperti come Pirri, Scilipoti e Rera. Alla vigilia del derby quindi l'avviso ai naviganti è d'obbligo: non basterà mettere bene in campo gli uomini ed indovinare la tattica di gioco. I calciatori dovranno interpretare la gara con l'approccio giusto e la massima applicazione, curando anche la fase difensiva, come avvenuto con la Mediterranea Nizza. L'arbitro che dirigerà l'incontro sarà Alberto Fortunato della sezione di Palermo. Sarà possibile seguire i collegamenti in diretta su Radio Milazzo (100 mhz fm) o in streaming sul sito www.radiomilazzo.it a partire dalle 15,25.

Queste le probabili formazioni:
Orsa: Mendolia, Bonarrigo, Lo Monaco, Pirri, Mazzeo, Vulcanico, Scilipoti, Arcoraci, Isgrò, Aveni (Miano), Rera. All. Alessi-Marchetta.
Igea Virtus: Pontillo, Mendolia, Bongiovanni, Rappazzo, Ravidà, Cataldi, Ruggeri, Floramo (Mondello), Alosi, Serraino, Genovese. All. Ferrara.

Nelle foto: in alto una formazione dell'Igea Virtus, in basso il dirigente dell'Orsa Barcellona Salvo Antonuccio.

Carmelo Amato
Fonte: MessinaSportiva.it

Nessun commento:

Posta un commento