sabato 15 ottobre 2011

Juniores, comitato di Barcellona. Ventiquattro squadre per tre "promozioni": si comincia con Orlandina-Città Sant'Agata, lunedì e martedì in campo.

PATTI.
Parte anche nella zona tirrenico-nebroidea il campionato Juniores Regionale, la cui fase provinciale è gestita dalla Delegazione Figc di Barcellona di cui è presidente Santino Buglisi, con segretario Francesco Conti. Sono 24 le società messinesi ai nastri di partenza che sono state suddivise in tre raggruppamenti di otto formazioni ciascuno. I giorni prescelti per la disputa degli incontri sono lunedì e martedì e dipendono dalle esigenze e dagli impegni delle prime squadre, militanti nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e anche Seconda Categoria.
Il sipario, dunque, si alza lunedì, poi il 24 e 25 si gioca la seconda giornata e, quindi, questo campionato osserverà subito due turni di riposo e si riprenderà con le gare della terza giornata il prossimo 15 novembre.
Queste, intanto, le partite del turno inaugurale, mentre, ci sono già le prime variazioni e spostamenti gare.
GIRONE A. Si comincia con Mistretta-Aluntina, Orlandina-Città di S. Agata, Virtus Capo d’Orlando-Rocca di Caprileone, S. Agata-Stefanese e qui, c’è stata un’inversione di campo, previo accordo tra le due società e si gioca Virtus Capo d’Orlando-Rocca Caprileone e non viceversa.
GIRONE B. Due Torri-Sfarandina, Futura Brolo-Montagnareale, S. Basilio-Sinagra, mentre l’incontro Tortorici-Tiger Brolo è stato rinviato al 31 ottobre.
GIRONE C. Ciappazzi-Rodì Milici, Nuova Igea-Novara Sicilia, Nuova Rinascita-Mazzarrà, mentre, la partita Aquila Bafia-Igea Virtus Barcellona è stata rinviata al prossimo 7 novembre.
Questo campionato Juniores è davvero una “vetrina” importante per tanti giovani promettenti e di belle speranze e offre la possibilità di mettersi in grande evidenza e mostrare le proprie qualità tecniche. Saranno grandi protagoniste la Nuova Igea e l’Igea Virtus che, oltre al successo nei rispettivi campionati con le prime squadre, puntano al primato anche in questo torneo, ma occhio al Mistretta che è stato sempre al vertice nelle ultime stagioni, conquistando il primo posto con merito, all’Orlandina e al S. Agata, mentre le due brolesi, Futura e Tiger, che da sempre riservano grande attenzione al settore giovanile, non deluderanno le attese.
Il Mazzarrà tra gli Juniores ha un’ottima tradizione, e schiera al via una squadra molto forte con ragazzi di cui molto presto si sentirà parlare un gran bene.

Salvatore Accordino
Fonte: "Gazzetta del Sud" (15/10/2011)


Nessun commento:

Posta un commento