giovedì 6 ottobre 2011

Prima Categoria, prove tecniche di fuga per quattro nel girone D

Peppe Buda (Messina Sud),
capocannoniere del girone D
con 4 reti siglate
Messina Sud, Pellegrino, Igea Virtus e Riviera dello Stretto sembrano già in grado di fare campionato a sé. Grande equilibrio nel gruppo "C" nel quale nessuna squadra è a punteggio pieno. Nel girone E Furci e Desport Gaggi guidano la graduatoria.
 
Girone C
Nessuna squadra a punteggio pieno dopo le prime due giornate stagionali. La classifica del raggruppamento è capeggiata da un quintetto di squadre, tutte collocate a quota 4 punti: tra queste Longi (poker di reti alla Futura Brolo) e Sfarandina (exploit in casa del Patti) hanno anche saputo mantenere inviolata la propria porta. La Mamertina si è invece aggiudicata di misura il derby di Galati Mamertino a spese del San Basilio, grazie a un acuto di La Torre. Botta e risposta invece nel derby tra Sinagra e Città di S. Agata: ospiti per primi in vantaggio al 70' con Maiorana, con replica locale dopo tre minuti ad opera di Gregorio dal dischetto. Primi tre punti anche per il San Fratello, che batte e raggiunge in classifica la Virtus Capo d'Orlando. Secondo pareggio di fila invece per il Mistretta (con il Cefalù, tra le mura amiche del "Salvatore Lentini") e la Stefanese (a reti bianche a Finale di Pollina).

I Risultati della Seconda Giornata.
Finale - Stefanese 0-0
Longi - Futura 4-0
Mamertina - San Basilio 1-0
Mistretta - Cefalù 1-0

Patti - Sfarandina 0-2
San Fratello - Virtus Capo d'Orlando 1-0
Sinagra - Città di Sant'Agata Militello 1-1

La nuova Classifica.
Città di Sant'Agata Militello 4
Sinagra 4
Mamertina 4
Mistretta 4
Longi 4

Sfarandina 4
Virtus Capo d'Orlando 3
San Fratello 3
Stefanese 2
Cefalù 1
Patti 1
San Basilio 1
Finale 1
Futura 0
Tonino Mento,
centrocampista del Pellegrino

Girone D
Prove tecniche di fuga per Messina Sud, Pellegrino, Igea Virtus e Riviera dello Stretto. Le quattro battistrada, a punteggio pieno dopo le prime due partite, si sono imposte tutte in trasferta sembrano già in grado di fare il vuoto alle loro spalle. Impressionante soprattutto il potenziale offensivo del club del presidente Lillo Trimarchi che, dopo le sei reti inaugurali sulla Folgore, è andato a ripetersi con una cinquina in casa della Pro Mende: sugli scudi Peppe Buda, giocatore di scuola Camaro e
reduce dalla doppia esperienza nel Lanusei (Promozione di Sardegna), con intervallo nella Spadaforese. Non scherza neppure il Riviera dello Stretto che passa in casa della Folgore (marcatori Picciotto, Zanghì, Aricò, Saporoso e Pizzi). Pellegrino ed Igea Virtus espugnano invece Lipari e "Zigari" di Barcellona. Mantiene invece l'imbattibilità il Bastione, strappando l'1-1 al "Marullo" di Bisconte, mentre l'Itàla vede sfumare il "colpaccio" esterno al 90'. Infine, primo successo della Mediterranea Nizza a spese del Città di Oliveri.

I Risultati della Seconda Giornata.
Folgore - Riviera dello Stretto 1-5
Ghibellina - Bastione 1-1
Ludica Lipari - Pellegrino 0-2
Mediterranea Nizza - Città di Oliveri 2-0
Or.Sa. P.G. - Igea Virtus Barcellona 0-2
Pro Mende - Messina Sud 1-5
Rodì Milici - Sportivo Culturale Itala 1-1
 

La nuova Classifica.
Pellegrino 6
Messina Sud 6
Igea Virtus Barcellona 6
Riviera dello Stretto 6
Bastione 4
Città di Oliveri 3
Mediterranea Nizza 3
Sportivo Culturale Itala 2
Or.Sa. P.G. 1
Rodì Milici 1

Ghibellina 1
Pro Mende 0
Ludica Lipari 0
Folgore 0

Girone E
Sorridono Desport Gaggi e Furci, in testa alla graduatoria assieme all'Atletico Pedara "corsaro" a Giardini Naxos. La squadra alcantarina di Orazio Sapienza passa con autorità a Misterbianco con Iervolino, Grigoli e Costanzo sugli scudi, ma non è da meno l'undici del trainer Ciatto che, trascinato dal solito Giuseppe Beccarìa, espugna il campo dei "cugini" dell'Atletico S. Teresa. Primo brindisi anche per lo Sporting Taormina che, guidato con mano sapiente dal tecnico Vittorio Schifilliti, va a vincere a Maletto. Rimane in fondo alla classifica, ed a zero punti, il Giardini Naxos, ancora in cerca della propria identità.

I Risultati della Seconda Giornata.
Città di Maletto - Sporting Taormina 1-2
Dacca 2000 Aci Sant'Antonio - Cometa Biancavilla 1-2
Giardini Naxos - Atletico Pedara 0-3
Lineri Misterbianco - Desport Gaggi 0-3
Randazzo - Inessa 1-0
Real Belpassese - Ciclope Bronte 1-0
Santa Teresa - Furci 1-2

La nuova Classifica.
Atletico Pedara 6
Desport Gaggi 6
Furci 6
Real Belpassese 4
Sporting Taormina 4
Ciclope Bronte 3
Inessa 3
Santa Teresa 3
Cometa Biancavilla3
Randazzo 3
Città di Maletto 0
Dacca 2000 Aci Sant'Antonio 0
Giardini Naxos 0
Lineri Misterbianco 0
Roberto Santoro
Fonte: Messinasportiva.it

Nessun commento:

Posta un commento