mercoledì 19 ottobre 2011

Si disputano i recuperi di Promozione e Prima. Di scena la Coppa Sicilia. Pettinato all'Igea.

PATTI.
Recuperi di Promozione, di Prima Categoria e sedicesimi di Coppa Sicilia oggi pomeriggio (inizio ore 15,30) in un mercoledì intenso e che vedrà in campo ben 17 formazioni messinesi, mentre, Sturniolo è da ieri il nuovo tecnico del Messina Sud e l’Igea Virtus prende l’ottimo Pettinato. Andiamo subito al dettaglio del programma odierno.
Promozione: derby S. Agata-Tiger (arbitra Trischitta di Messina), Casteldaccia-Nuova Igea (Schillaci di Enna) e Collesano-Torregrotta (Calì di Caltanissetta) sono gli attesi e importanti recuperi di oggi del girone B, gare non disputate per maltempo e impraticabilità di campo lo scorso 9 ottobre. Incontri che potranno dare, stasera, un “volto” nuovo e diverso alla classifica. Confronto avvincente quello del “Fresina” tra S. Agata e Tiger, che giocheranno a viso aperto, decise a conquistare punti preziosi. Il Torregrotta sarà di scena su un campo insidioso e contro un avversario da prendere con le pinze, ma, Sciliberto e compagni hanno le qualità per ottenere un risultato importante. Servirà, però, tanta concentrazione e tanta aggressività.
Prima categoria: si recupera oggi anche Stefanese-San Fratello (arbitra Fortunato di Palermo), per il girone C, non disputata anch’essa per maltempo il 9 ottobre. Una gara che, in caso di successo, potrebbe proiettare addirittura in testa alla classifica un sorprendente San Fratello, mentre, la Stefanese cerca la prima vittoria della stagione per lasciare l’attuale ultimo posto in classifica.
Coppa Sicilia: sono in programma oggi le gare d’andata dei sedicesimi di finale. Questi gli incontri e le designazioni arbitrali per quanto riguarda le messinesi: Messina Sud-Igea Virtus Barcellona (Ricevuto di Catania), Nizza Sicilia-Riviera dello Stretto (Finocchiaro di Catania), Sinagra-Mistretta (Iannello di Messina), Rodi Milici-Patti (La Rosa di Barcellona), Virtus Capo d’Orlando-S. Basilio (Bellinghiere di Messina), S. Teresa Riva-Randazzo (Leotta di Acireale). Riflettori tutti su Messina Sud-Igea Virtus, un duello che, oltre che in campionato, si disputa anche in Coppa tra due squadre fortissime e con ottimi elementi.
Lega sicula: per le gare di domenica scorsa, sono stati squalificati in Promozione, per due giornate, Romeo (Spadaforese); per un turno La Spada (Spadaforese) e Piampiano (Collesano). Squalificato fino al 15 Novembre Felice Miceli, allenatore della Spadaforese.
Messina  Sud: è Pasquale Sturniolo il nuovo allenatore del Messina Sud che prende il posto di Nino De Luca, esonerato dopo la sconfitta contro il Riviera dello Stretto. Il neo tecnico debutterà oggi nel match di Coppa Sicilia.
Igea Virtus Barcellona: bel colpo della squadra allenata da Pasquale Ferrara che ha ingaggiato ieri l’esperto difensore Davide Pettinato, classe 1985, con un passato in squadre blasonate (ultima, in ordine, l’Alcamo). Il giocatore è stato convocato per il match odierno di Coppa contro il Messina Sud e rinforza un reparto arretrato che ancora non ha subito neanche una rete.

Salvatore Accordino
Fonte: "Gazzetta del Sud" (19/10/2011)


Nessun commento:

Posta un commento