venerdì 4 novembre 2011

Igea Virtus, con l'Itala la vittoria è d'obbligo; ingresso gratuito, designato Santoro di Messina.

Dopo due pareggi consecutivi, ottenuti comunque contro formazioni molto accreditate quali Messina Sud e Riviera dello Stretto, l'Igea Virtus ha l'obbligo di tornare alla vittoria tra le mura amiche dello Stadio D'Alcontres. Si disputerà infatti domenica la gara valida per la settima giornata del girone D di Prima Categoria tra i barcellonesi e lo Sportivo Culturale Itala. La formazione ionica si trova in una posizione di media-bassa classifica, con sei punti, frutto di una sola vittoria, tre pareggi e due sconfitte (sei i gol fatti ed anche sei quelli subiti). Dal vertice della classifica in compagnia con il Pellegrino, l'Igea Virtus mantiene intatta l'assoluta miglior difesa del girone e la seconda miglior difesa a livello regionale di tutto il torneo di Prima Categoria con due sole reti subite (alle spalle del Cus Palermo, capolista del girone B che ha un solo gol al passivo), reti per'altro subite nelle ultime due giornate contro Messina Sud e Riviera dello Stretto.
Dopo aver superato i Sedicesimi di Coppa Sicilia, la formazione del presidente Grasso vuole tornare a riprendere insistentemente la sua marcia verso la vittoria al Campionato, che Pellegrino, Messina Sud e Riviera tenteranno fino alla fine di rendere difficile ed insidiosa. Si tratta dell'occasione perfetta per poter iniziare a distanziare le dirette rivali, visto anche che sabato ci sarà un anticipo decisivo ed importantissimo proprio tra Pellegrino e Messina Sud. Dall'altra parte si troverà una formazione, quella dell'Itala, che non vorrà certamente essere la "vittima sacrificale" e proverà a fare punti per provare ad allontanarsi dalla "zona rossa". 
In occasione del match di domenica, dovrebbe tornare disponibile il difensore Davide Rappazzo, rimasto fuori mercoledì in Coppa per problemi di stiramento, mentre rientrerà dopo la squalifica l'attaccante Paolo Genovese, fin qui decisivo avendo realizzato sei reti in campionato. Dovrà invece scontare l'ultimo turno di squalifica Maurizio Mondello, che scenderà in campo nella successiva trasferta con la Pro Mende.
Si ricorda che per la gara in questione (fischio d'inizio alle 15:00) l'ingresso allo stadio sarà gratuito: l'Igea ha bisogno dei suoi sostenitori per tornare alla vittoria. L'incontro sarà diretto dal Sig. Alberto Santoro della Sezione di Messina. Per quanti coloro non potranno essere presenti, vi sarà anche la radiocronaca su Radio Milazzo in diretta a partire dalle 15:00.
Tutti a sostenere la nostra Igea: FORZA RAGAZZI!!!

Di seguito le designazioni arbitrali complete della settima giornata:
Bastione - Folgore (Salvatore Di Giovanni di Acireale)
Città di Oliveri - Riviera dello Stretto (Milos Tomasello Andulajevic di Messina)
Ghibellina - Rodì Milici (Marcantonio Crupi di Acireale)
Igea Virtus Barcellona - Sportivo Culturale Itala (Alberto Santoro di Messina)
Ludica Lipari - Or.Sa. P.G. (Giuseppe Calì di Acireale)
Mediterranea Nizza - Pro Mende Calcio (Riccardo Leotta di Acireale)
Pellegrino - Messina Sud (Giampiero Vitale di Palermo)


Luca Aliquò
igeavirtus.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento