sabato 5 novembre 2011

Mamertina a Patti, Pellegrino e Igea Virtus in casa. Messina Sud: via Sturniolo, torna Nino De Luca

MESSINA.
Classifica corta nel girone C. Guida una coppia composta da Mamertina e Sinagra con 13 punti, tallonate a una sola lunghezza da Mistretta e Virtus Capo d’Orlando e il S. Fratello insegue a quota 11. Tre gli anticipi oggi la capolista Mamertina è impegnata al “Faranda” contro il Patti penultimo (Urbano di Palermo), mentre i paladini della Virtus Capo d’Orlando si recano a Cefalù (Crescenti di Trapani) e la Futura ospita il S. Fratello (Ienna di Palermo). Completano il programma: Longi-Finale (Fortunato di Palermo), Mistretta-Sinagra (Saia di Palermo), S. Basilio-Stefanese (Grasso di Acireale), Sfarandina-S. Agata (Recupero di Barcellona).
Anche il girone D è guidato da una coppia di formazioni. Anche qui, dopo sei giornate, vige un grande equilibrio. In appena quattro punti, infatti, sono racchiuse ben sei compagini. In testa Pellegrino e Igea Virtus tallonate da Messina Sud e Riviera dello Stretto a una lunghezza. In campo oggi gran parte delle big con la supersfida del “Donia” di Monforte tra il Pellegrino e il Messina Sud (Vitale di Palermo). Colpo di scena nella compagine peloritana con il nuovo avvicendamento sulla panchina; dopo appena due settimane si interrompe l’avventura sulla panchina di Pasquale Sturniolo, al suo posto la società ha richiamato Nino De Luca esonerato il mese scorso. Esordio in campionato del neo tecnico Peppe Furnari sulla panchina che fino alla settimana scorsa era di Nino Naccari, quella del Riviera dello Stretto, oggi impegnato a Oliveri (Tomasello Andulajevic di Messina). Il programma: Bastione-Folgore (Di Giovanni di Acireale), Ghibellina-Rodì Milici (Crupi di Acireale), Igea Virtus-Itala (Santoro di Messina), Lipari-Or.Sa. (Calì di Acireale), Nizza-Pro Mende (Leotta di Acireale).
Con la vittoria sul fanalino di coda Giardini gli etnei del Randazzo si portano al comando solitario del girone E mentre S. Teresa e Furci inseguono a una lunghezza. Furcesi in campo oggi al “Papandrea” contro il Biancavilla (Morabito di Acireale), mentre domani in programma al Comunale di Giardini il derby tra i padroni di casa di Spadaro e la vicecapolista S. Teresa (Selmi di Acireale); turno casalingo per lo Sporting Taormina che al “Bacigalupo” riceve la visita del Misterbianco (Greco di Siracusa), mentre il Gaggi si reca a Giarre per affrontare l’Inessa (Campisi di Siracusa).

Maria Puglia
Fonte: Gazzetta del Sud  (05/11/2011)

Nessun commento:

Posta un commento