mercoledì 23 novembre 2011

L'incasso di Igea Virtus-Pellegrino sarà devoluto alla ricostruzione di Barcellona

La società dell'Igea Virtus Barcellona, tramite il suo addetto stampa Domenico La Cava, ha comunicato che l'intero incasso della gara di domenica allo Stadio D'Alcontres tra Igea Virtus Barcellona e Pellegrino (ore 15:00) sarà interamente devoluto "alla città di Barcellona". Una vera e propia catastrofe naturale ha colpito la città, provocando la fuoriuscita dagli argini del "torrente" Longano, che si è riversato in tutte le principali vie cittadine. Si parla di danni inquantificabili ad esercizi commerciali (in alcuni casi completamente distrutti dal fango, che ha rotto le vetrate trascinando via qualsiasi cosa) ed ai cittadini privati (sono stati tanti i locali e le abitazioni ricoperte al primo piano da fango, acqua e detriti). 
Inutile parlare anche dei ponti crollati (su tutti quello che collega le frazioni marine di Spinesante e Calderà) e degli argini del Longano che in alcuni tratti non esistono più. Si lavora ormai da più di 24 ore, ma la situazione rimane tragica. Ancora sono molte le auto "intrappolate" dal fango e si sta scavando con le ruspe anche per allargare il letto del torrente, visto che le previsioni meteo portano pioggia tra domani e dopodomani. Si tenta, insomma, di recuperare il salvabile e di evitare ulteriori danni, mentre Barcellona sembra sempre più una "città fantasma" abbandonata da tutti e ricoperta da fango e detriti.
Con tanta forza di volontà sono stati quasi esclusivamente i cittadini volontari a scavare nei punti più critici sin dall'alba di questa mattina, ma la situazione è ancora lontana - molto lontana - dalla normalità. Per chi nè avesse di bisogno, il Comune ha messo a disposizione posti letto e pasti caldi, mentre ricordiamo che ancora diverse frazioni periferiche (ma anche centralissime) rimangono senza elettricità ed acqua.

Da qui la lodevole iniziativa della società giallorossa, che dimostra la solidarietà creatasi tra tutti i cittadini. Il costo del tagliando d'ingresso sarà di € 5,00 e si spera in una massiccia presenza di pubblico per dare un segnale forte ed incoraggiante: Barcellona è viva e vuole rialzarsi subito.
DOMENICA TUTTI INSIEME ALLO STADIO: FORZA BARCELLONA E FORZA IGEA!

Luca Aliquò
igeavirtus.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento