lunedì 14 novembre 2011

Rassegna stampa. Prima Categoria: Pro Mende-Igea Virtus Barcellona 1-1. Pareggio utile solo ai padroni di casa.

Finisce 1-1 allo stadio “G.Scirea” di Santa Lucia del Mela l’incontro tra Pro Mende e Igea Virtus. Il team ospite ha mostrato la solita grinta alla quale ha abbinato le giocate dei singoli (Genovese e Mondello su tutti). Un’Igea Virtus che ha giocato una partita “scellerata” nel primo tempo e con un miglior piglio nella ripresa.
La Pro Mende si è giocata la partita a viso aperto, riuscendo a passare in vantaggio con Zullo e poi conservare il pareggio in dieci contro undici. Pasquale Ferrara si affida al modulo 4-2-4 (un suicidio tattico nella prima frazione) e lascia fuori Russo e Mannino. Granata sceglie il 4-3-1-2 per contrastare lo speculare modulo ospite. Cronaca.
Al 6’ Cataldi crossa per la testa di Ravidà che manda la palla a lambire il palo alla destra di Foti. Al 23’ Zullo pennella una superba punizione di sinistro che manda la sfera ad infilarsi alla sinistra di Pontillo. Il goal fa esplodere l’entusiasmo dei sostenitori di casa. Igea Virtus spettatrice non pagante. Al 38’ Mondello chiama alla parata in tuffo Foti. Al 48’ bella conclusione dal limite di Lipari e la palla sfiora la traversa della porta difesa da Pontillo. Il primo tempo si conclude con la Pro Mende meritatamente in vantaggio. Ripresa. Al 5’ Ruggeri lancia Mondello, quest’ultimo scatta sul filo del fuorigioco e in uscita batte Foti.
Al 21’ Gran sinistro dal limiti di Genovese e la palla sfiora il montante della porta di Foti. Al 26’ espulso nella Pro Mende Mobile per doppia ammonizione. L’Igea Virtus prova solo timidamente a imbastire qualche azione, ma il risultato non cambierà più. Il fischio finale dell’arbitro sancisce il definitivo 1-1. Con il pari l’Igea Virtus aggancia in vetta il Pellegrino, ma perde l’occasione per staccare le altre dirette concorrenti. In casa Pro Mende, invece, il punto permette a Granata e soci di aumentare il distacco dalla zona play out.

Pro Mende Calcio - Igea Virtus Barcellona 1-1
Marcatori: 23’ Zullo (P), 50’ Mondello (I).
Pro Mende Calcio: Foti 6, Mobile 5, Zullo 7, Lipari 6, D’Amico 6, Pollicino 6, Burrascano 6, Granata 7, Giambò 5 (58’ Currò 5.5), Genovese M. 5.5, Genovese G. 5.5 (73’ Ficarra sv). Allenatore: Granata 6.5.
Igea Virtus Barcellona: Pontillo 6, Rizzo F. 6 (60’ Rappazzo sv), Pettinato 6, Bongiovanni 6.5, Ravidà 6, Cataldi 6, Ruggeri 6, Castellino 5 (68’ Arcila sv), Mondello 7 (88’ Mannino sv), Serraino 6, Genovese P. 6.5 Allenatore: Ferrara 5.5.
Arbitro: Sig. Pasquale Caruso di Messina.
Note: terreno in terra battuta e giornata fresca
Espulsioni: 71’ Mobile (Pro Mende Calcio) per doppia ammonizione.
Ammonizioni: Lipari, Pollicino, Burrascano, Currò, Genovese M., Genovese G. (Pro Mende Calcio); Cataldi, Serraino (Igea Virtus Barcellona).
Spettatori: 700 circa con una massiccia rappresentanza ospite
Calci d’angolo: 1-4 Igea Virtus Barcellona.
Recuperi: 4’ pt, 6’ st.

Carmelo Amato 
Fonte: SportdelGolfo.com

4 commenti:

  1. Carmelo come sempre puntuale e dettagliato nei suoi commenti. Personalmente avrei messo 4 a Pasquale Ferrara!!!!!!! Ma unni ci vinni a schizzofrenia di mettiri to campu da squadra to primu tempu????? Cmq sempri fozza Igea Virtus. Ale' Ale' e fozza a me Igea Ale' da Alessandro

    RispondiElimina
  2. Pasqualino mi sa' che il giorno di San Martino ha bevuto un bicchierino in più e ancora era briacu! Na capennu nuddu sta fommazioni! Fozza Igea sempre!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Carmelo come sempre ci delizia con le sue pagelle :-) Questa volta condivido pienamente. Sempre forza Igea. Andrea Gitto

    RispondiElimina
  4. pasqualinu fatti u to msteri k chiddu d l'allenatori non e misteri to

    RispondiElimina