mercoledì 21 dicembre 2011

Coppa Sicilia, l'Igea Virtus espugna Nizza in rimonta e ipoteca il passaggio ai Quarti

La formazione titolare schierata da mister Ferrara
L'Igea Virtus Barcellona vince in rimonta la gara d'andata degli ottavi di finale a Nizza di Sicilia contro la locale formazione della Mediterranea Nizza per 1-2, grazie ai gol di Piccolo e Cataldi. I barcellonesi avevano sfiorato il gol in apertura di gara con Floramo che, lanciato a rete da Matay, ha colpito l'incrocio dei pali facendo gridare al gol. Gol mangiato, gol subito: al 23' la Mediterranea Nizza passa in vantaggio con un tiro rasoterra angolatissimo di pregevole fattura di Leopardi che dai venti metri infila alle spalle di Pontillo: 1-0. Gli ospiti sprecano una ghiotta occasione al 30', quando Ruggeri viene atterrato in area e l'arbitro assegna il calcio di rigore: dal dischetto Biondo manda incredibilmente di poco a lato. Il pareggio dei giallorossi arriva comunque allo scadere della prima frazione: al 46' è Piccolo ad appoggiare in rete per l'1-1. I secondi quarantacinque minuti si giocano sotto la pioggia e vedono la rimonta dell'Igea Virtus che, dopo tante occasioni, raggiunge finalmente il gol vittoria al 66' con il capitano Cataldi che di testa mette in rete un bel cross dalla sinistra. Poi non succede più nulla, con i padroni di casa che non riescono ad agguantare il pari: finisce 1-2 e l'Igea Virtus ipoteca il passaggio al turno successivo. La gara di ritorno si giocherà adesso il 18 gennaio 2012 allo Stadio D'Alcontres di Barcellona: un pareggio sarà più che sufficiente alla truppa di Ferrara.

Mediterranea Nizza - Igea Virtus Barcellona 1-2
Marcatori: 23' Leopardi (M), 46' Piccolo (I), 66' Cataldi (I)
Mediterranea Nizza: Panarello, Bertuccelli, Lenzo (46' Rao), Altieri (46' Di Bella), Lisci, Zanino, Micalizzi, Leopardi (74' Sentineri), Principato, Romeo, Celona. Allenatore: Ucchino.
Igea Virtus Barcellona: Pontillo (30' Munafò), Matay, Pandolfo, Floramo (65' Calcagno), Rappazzo, Cataldi, Piccolo, Russo, Arcila (75' Genovese), Biondo, Ruggeri. Allenatore: Ferrara.
Arbitro: Alfio Selmi di Acireale
Note: presenti circa 20 spettatori totali; seconda frazione giocata sotto la pioggia in una giornata nuvolosa e fredda.

Risultati delle gare di ritorno degli Ottavi di Finale di Coppa Sicilia:
ATLETICO VAL D'HIMERA - S. Basilio 1-1 (andata 2-2)
BUSETO - C.U.S. Palermo 7-1 (andata 2-2)
CITTA' DI CANICATTINI - Real Ragusa 2-1 (andata 2-3)
CORLEONE - Serradifalco 1-0 (andata 0-0)
Mediterranea Nizza - Igea Virtus Barcellona 1-2 (ritorno 18/01/2012)
Santa Teresa Calcio - VALVERDE 1-3 (andata 2-2)
Sinagra - Rodì Milici (Sospesa per impraticabilità di campo) (andata 2-2)
SPORTING BARRIERA - S. Pio X 3-1 (andata 4-1)

Ufficio Stampa
Igea Virtus Barcellona

Nessun commento:

Posta un commento