martedì 20 dicembre 2011

Per l'Igea Virtus è tempo di Coppa: domani a Nizza per l'andata degli Ottavi di Finale

Igea Virtus e Nizza in campionato al D'Alcontres
E' tempo di Coppa Sicilia per l'Igea Virtus Barcellona: la squadra del Longano sarà impegnata domani al Comunale di Nizza di Sicilia per affrontare nella gara d'andata degli Ottavi di Finale la Mediterranea Nizza. Si tratterà dell'ultimo impegno dell'anno solare 2011 per i giallorossi, che dopo avranno tutto il tempo di fare un resoconto - tutto sommato positivo - di questa prima parte di stagione ormai ai titoli di coda. 
Dopo aver dunque superato il turno con il Messina Sud, un altro avversario non tra i più deboli sulla carta, nonostante il Nizza venga da un periodo negativissimo. Nelle ultime cinque partite di campionato, la formazione ionica ha ottenuto solo tre punti, vincendo una gara (con il fanalino Folgore) e perdendone quattro (di cui tre contro le più quotate Messina Sud, Riviera dello Stretto e Rodì Milici). Questo trend non positivo, continuato domenica con la sconfitta casalinga contro l'Itala, ha fatto scivolare la squadra di mister Ucchino all'ottavo posto in classifica, a cinque punti dalla zona play off. Ma si sa, la Coppa è una competizione a sè e tutti contro l'Igea Virtus danno sempre qualcosa in più. La capolista dal canto suo, dopo aver espugnato Lipari, lavora per preparare al meglio questa trasferta, che si ripeterà tra l'altro al rientro dalle festività natalizie: la prima giornata di ritorno si giocherà infatti proprio a Nizza domenica 8 gennaio, due sfide "identiche" a distanza di meno di 20 giorni. In casa Igea Virtus mancherà ancora Bongiovanni, che sta continuando la riabilitazione del braccio sinistro, mentre sarà disponibile Genovese, già in campo per 60 minuti domenica a Lipari. Ancora incerto il rientro di Pontillo (più probabile uno stop, per lui ritorno in campo a gennaio) e di Castellino.
Arbitra l'incontro il Signor Alfio Selmi della sezione di Acireale, che già diresse una gara dei barcellonesi: si tratta della sfida contro il Rodì Milici al D'Alcontres dello scorso 9 ottobre vinta 2-0, nella terza giornata di campionato. La formazione di Ferrara partirà in tarda mattinata da Barcellona Pozzo di Gotto; il fischio d'inizio è fissato alle 14:30.

Ufficio Stampa
Igea Virtus Barcellona

Nessun commento:

Posta un commento