martedì 6 dicembre 2011

Giovedì (18:30) tutti al D'Alcontres per Igea-Pellegrino: incasso in beneficienza per gli alluvionati. Parte il "match program Igeanità"!

La copertina del primo numero
del match program "Igeanità"
Dopo due settimane esatte dall'alluvione che ha colpito Barcellona Pozzo di Gotto, è tornato a piovere sulla città del Longano. Pioggia che ha riportato alla mente il terrore e la paura vissuti appena quattordici giorni fa, quando l'esondazione del Longano ha provocato danni immensi. A distanza di così poco tempo, grazie all'aiuto di tantissimi volontari, si tenta pian piano di tornare alla normalità, ma ci sono famiglie che, specie nei quartieri periferici di Pozzo Perla, Migliardo e non solo, hanno perso tutto. Proprio in queste zone ancora non è stato fatto nessun intervento di pulizia, al contrario di quant'è avvenuto nel centro cittadino ed il fango è ancora consistente. Ed ecco che lo sport si mobilita per svolgere un ruolo importantissimo. Infatti questo giovedì 8 dicembre, festa dell'Immacolata, si terrà il recupero della decima giornata del Campionato di Prima Categoria tra Igea Virtus Barcellona e Pellegrino e proprio la società giallorossa ha deciso di destinare l'intero incasso della gara in beneficienza per gli alluvionati della città di Barcellona Pozzo di Gotto.  L'incasso sarà devoluto nel conto corrente  accesso Tesoreria Comunale Monte dei Paschi di Siena con il seguente codice IBAM. IT16Z0103082071000001328300.
Adesso serve un segnale importante da tutti i barcellonesi e non solo. Riempire la tribuna in questo "serale" dalle mille emozioni servirà a fare del bene concreto verso la propria città. Il biglietto d'ingresso sarà di € 5,00 e si spera in un gran numero di spettatori. D'altronde si tratta anche di una partita delicatissima ed importante: le attuali terza e quarta forza del torneo (rispettivamente Igea e Pellegrino) si sfidano per sogni di gloria ambiziosi. Entrambe vogliono a tutti i costi centrare la promozione e battere la concorrenza dell'altrettanto agguerrite Messina Sud e Riviera dello Stretto. Il Pellegrino si è rinforzata in settimana con l'arrivo dal Torregrotta del difensore centrale classe '90 Carmelo Lombardo; nell'Igea Virtus invece mancheranno il capitano Cataldi (per squalifica) e l'attaccante Castellino (infortunio), mentre torna disponibile Pettinato. L'arbitro designato per l'incontro è il Sig. Emanuele Orazio Urzì della sezione di Catania. L'appuntamento è per tutti (barcellonesi e non) alle 18:30 allo Stadio D'Alcontres di Barcellona P.G. L'assalto alle prime posizioni avrà l'oggettivo fascino del serale: alle squadre in campo il compito di regalare spettacolo, che certamente tra queste due protagoniste non mancherà.
E proprio in occasione di questa gara l'Igea Virtus pubblica il primo numero del suo (futuro) magazine, che uscirà d'ora in avanti nelle gare casalinghe e verrà distribuito all'ingresso dello stadio in occasione dell'incontro e nei locali della città durante la settimana. "Igeanità" è un progetto coinvolgente dell'Ufficio Stampa dell'Igea Virtus Barcellona che permetterà a tifosi e non di conoscere meglio il campionato, le squadre ed i calciatori giallorossi, domenica dopo domenica, ricordando le vecchie sfide del passato e le personalità che per questa maglia hanno fatto tanto. 

Non resta che dirvi.. Buona Lettura e Forza Igea Virtus!

Luca Aliquò
igeavirtus.blogspot.com

3 commenti: