domenica 9 settembre 2012

Igea Virtus, col Montemaggiore un inizio a reti bianche: tante le occasioni create ma nessuna concretizzata. La traversa di Genovese non basta, adesso servono i gol. Risultati della 1° giornata: bene il S. Agata, pari tra Torregrotta e Ciappazzi

Crea tanto, anzi tantissimo, ma non concretizza. Bicchiere vuoto a metà per l'Igea Virtus Barcellona, che contro il Montemaggiore non riesce ad andare oltre lo 0-0 iniziale. I palermitani non hanno mai creato veri pericoli alla porta difesa da Pontillo, mentre i barcellonesi si sono resi in più circostanze pericolosi, andando anche vicino al gol e sprecando occasioni a più non posso. I giallorossi hanno mostrato buone trame di gioco affiancate a problemi in fase realizzativa da risolvere al più presto. 
Poche le azioni spunto di cronaca. Nel primo tempo il più pericoloso è Biondo, che al 20' mette in difficoltà il portiere avversario con una punizione insidiosa, costringendolo alla parata in due tempi. Al 25' ci prova Adamo, ma il suo destro al volo termina a lato, mentre al 36' il sinistro di Ruggeri è troppo debole e centrale.
L'allenatore Pasquale Ferrara
Nella ripresa la partenza lascia ben sperare in un secondo tempo migliore: già dopo trenta secondi Biondo sfiora ancora il gol con una conclusione, su passaggio di Caccamo, che il portiere è costretto a respingere. Al 55' è sempre Bruno a respingere un tiro-cross di Pandolfo; nell'azione successiva il suo intervento non è richiesto poiché il tiro di Ruggeri da posizione defilata termina direttamente fuori. E' Caccamo al 58' a sbagliare una ghiotta occasione: dal centro dell'area di rigore solo davanti al portiere, calcia a lato. A far gridare al gol i tifosi in tribuna è Genovese, che al 64' centra in pieno la traversa su punizione. Ogni tentativo di speranza si spegne quando a dieci minuti dalla fine Genovese, solo davanti al massimo difensore ospite, manda la sfera su di esso mancando il gol della vittoria. Il Montemaggiore riesce a chiudersi nel restante tempo, provando qualche sporadico contropiede che, comunque, non porta a nessun risultato grazie agli ottimi interventi in uscita di Pontillo e di tutta la difesa, anch'essa in avanti alla disperata ricerca del gol nei minuti finali.
Il pareggio sta stretto e lascia un po' di rammarico, ma già da sabato al "Farsaci" di Spadafora ci sarà l'occasione per rimediare contro una delle formazioni più forti del campionato. 


Igea Virtus Barcellona - Montemaggiore 0-0
Igea Virtus Barcellona: Pontillo, Mataj, Fagone (77' Iannello), Biondo, Rappazzo, Lo Monaco, Ruggeri (67' Serraino), Adamo (73' Siragusano), Caccamo, Pandolfo, Genovese. Allenatore: Ferrara.
Montemaggiore: Bruno, Badalamenti, Cordova, Iannolino, Miranda, Bertolino Antonino, Ribaudo, Corsino, Giannò (58' Prestia), Caronia (81' Bertolino Paolo), Montalbano (77' Petitto). Allenatore: Zappia.
Arbitro: Sig. Giuseppe Visalli di Messina.
Assistenti: Sig.ri Conti e Nucifora di Acireale.
Calci d'angolo: 4-3 per l'Igea Virtus Barcellona.
Ammonizioni: Bertolino Antonino (Montemaggiore).
Recupero: 1' pt; 4' st.
Spettatori: circa 300 (con oltre 50 ultras igeani).
Note: campo in discrete condizioni; giornata serena con temperature intorno ai 27°C.

Risultati della 1° giornata del Campionato di Promozione (girone B):
C.U.S. Palermo - Sacro Cuore Milazzo 0-0 (sabato)
Cefalù Calcio - Rocca di Caprileone 2-0 (sabato)
Equipe Comprensorio Palermo - Mamertina A.S.D. 3-1 (sabato)
Igea Virtus Barcellona - Montemaggiore 0-0
Patti Calcio A.S.D. - Delfini Vergine Maria 1-0 (sabato)
Real Calcio - Spadaforese 0-0
S. Agata Calcio - Collesano 3-0
Torregrotta - Ciappazzi 1-1

Classifica:
S. Agata Calcio 3
Equipe Comprensorio Palermo 3
Cefalù Calcio 3
Patti Calcio A.S.D. 3
Igea Virtus Barcellona 1
C.U.S. Palermo 1
Ciappazzi 1
Montemaggiore 1
Real Calcio 1
Sacro Cuore Milazzo 1
Spadaforese 1
Torregrotta 1
Delfini Vergine Maria 0
Mamertina A.S.D. 0
Rocca di Caprileone 0
Collesano 0

Il programma della 2° giornata (domenica 16 settembre, ore 16:00):
Ciappazzi - Real Calcio
Collesano - Torregrotta
Delfini Vergine Maria - S. Agata Calcio (sabato, ore 15:00)
Mamertina A.S.D. - C.U.S. Palermo 
Montemaggiore - Cefalù Calcio
Rocca di Caprileone - Equipecomprensorio Palermo
Sacro Cuore Milazzo - Patti Calcio A.S.D. (sabato)
Spadaforese - Igea Virtus Barcellona (sabato)

Luca Aliquò
Ufficio Comunicazioni Igea Virtus Barcellona

Nessun commento:

Posta un commento