martedì 11 settembre 2012

L'Igea Virtus ha il suo nuovo preparatore dei portieri: è l'esperto Guglielmo Vitale. «Barcellona è una piazza importante, qui mi trovo bene»

L'Igea Virtus Barcellona è lieta di comunicare ufficialmente di aver affidato il ruolo di "Preparatore dei portieri" all'esperto Guglielmo Vitale. Nato il 25 luglio del 1959, Vitale può vantare esperienze con numerose maglie, tra cui quella del Milazzo, con la quale ha esordio nella stagione 1991/92, per poi passare a Igea Virtus, Orlandina, Viribus Unitis, Monforte, Saponara, Pro MendeSpadaforese e Tiger Brolo. Nei dodici anni in maglia milazzese ha lavorato affianco di allenatori importanti come Pasquale Marino (dal 1997 al 1999), che ormai da sei stagioni allena in Serie A, e Mauro Zampollini, ex Igea Virtus in Serie C2. Ecco le sue prime parole da tesserato dell'Igea Virtus: «Ho scelto Barcellona perché è sempre stata una piazza importante, c'ero stato molti anni fa e adesso avevo il desiderio di ritornarci. Con i ragazzi mi trovo bene: dal primo giorno in cui sono venuto, ho trovato una buona organizzazione e ho potuto lavorare al meglio con i portieri che seguo. C'è un gruppo di giocatori abbastanza importante ed una società che vuole fare bene: come inizio non c'è male». Interpellato sulle capacità di quest'organico ci rivela: «Non faccio questi campionati da molti anni perché ho sempre lavorato nell'Interregionale e nell'Eccellenza, quindi non so il valore delle squadre avversarie. Ma il lavoro di Pasquale Ferrara è molto importante: ho visto allenare molti tecnici e vi assicuro che il suo lavoro va oltre la Promozione. Ho molta fiducia in lui e nei suoi metodi perché sono convinto che, una volta assimilati, riusciremo a dare fastidio a chiunque».

Luca Aliquò
Ufficio Comunicazioni Igea Virtus Barcellona

Nessun commento:

Posta un commento