mercoledì 12 settembre 2012

Non accettato l'appello sulla squalifica di Ferrara presentato dall'Igea Virtus: confermata la squalifica fino al 5 ottobre

L'A.S.D. Igea Virtus Barcellona ha presentato un reclamo presso la Commissione Disciplinare Territoriale per la squalifica dell'allenatore Pasquale Ferrara fino al 5 ottobre 2012 avvenuta a seguito di un allontanamento dalla panchina nella gara di ritorno dei Trentaduesimi di Finale di Coppa Italia di Promozione contro il Sacro Cuore Milazzo. La società igeana contestava la prolungata squalifica del tecnico Ferrara, ammettendo i fatti ma in versione riduttiva. L'appello è stato però rigettato ed è stata anche addebitata la tassa di reclamo non versata. Ecco di seguito il comunicato integrale.


Con tempestivo appello diretto a questa Commissione Disciplinare Territoriale la Società A.S.D. Igea Virtus Barcellona, in persona del suo Presidente pro tempore, ha impugnato la decisione del Giudice Sportivo di questo Comitato Regionale, a mezzo della quale l'allenatore sig. Ferrara Pasquale è stato squalificato fino al 5 ottobre 2012 "per grave contegno offensivo nei confronti del direttore di gara".
L'appellante, pur ammettendo i fatti, ne dà una versione riduttiva.
La Commissione Disciplinare Territoriale osserva quanto segue:
I rapporti del Direttore di gara e degli assistenti arbitrali, come è noto, costituiscono piena prova circa il comportamento di tesserati ai sensi dell'art. 35 n° 1.1 del C.G.S.
Tali rapporti descrivono in maniera puntuale le frasi gravemente offensive profferite dall'allenatore nei confronti del direttore di gara.
Ne consegue che le considerazioni a discolpa espresse dall'appellante non possono essere utilizzate ai fini di una riduzione della sanzione, che peraltro appare congrua e proporzionata alla fattispecie. 
P.Q.M.
La Commissione Disciplinare Territoriale rigetta il proposto appello e dispone addebitarsi la tassa reclamo, non versata, pari a € 130,00.

Nessun commento:

Posta un commento