Sta per concludersi il mese di giugno ed iniziano già ad essere ufficializzati i primi tecnici sulle panchine delle squadre messinesi che prenderanno parte (a meno di ripescaggi) al torneo di Promozione.
![]() |
Papale, allenatore della Ciappazzi |
CIAPPAZZI. Tra le più attive c'è la Ciappazzi di Terme Vigliatore, che ha già indetto le date per l'inizio della preparazione estiva: si inizia il 6 agosto al Comunale Italia '90. La squadra del direttore sportivo Carmelo Salamone, dopo lo sbarco di Nardi sulla panchina della Tiger neo promossa in Eccellenza, ripartirà dalla conduzione tecnica di Giuseppe Papale, che ha ben figurato nelle ultime due stagioni sulla panchina del Rodì Milici. Si punta a riconfermare un gruppo che nella scorsa stagione ha raggiunto un risultato imprevedibile alla vigilia, ovvero quello di centrare i play off. In questa direzione appaiono scontate le riconferme degli esperti Giuseppe e Salvatore Cagigi, di Tonino Leone e del difensore Giaimo. L'obiettivo sarà quello di ripetere i successi ottenuti in questi ultimi mesi.
MAZZARRA'. Cambio in panchina anche in un altra piazza messinese che ha dimostrato un valore più che positivo nello scorso torneo di Promozione. Stiamo parlando del Mazzarrà, che dopo la sconfitta con la Tiger nei play off ha archiviato il ciclo di vittorie con l'allenatore Giovanni Di Bartola, sostituito adesso da Pippo Perdicucci. Molto probabilmente la società rossoverde non farà domanda di ripescaggio in Eccellenza (seppure abbia buone opportunità di esito positivo) e punterà, anche con il suo valido e roseo settore giovanile, alla conquista sul campo della categoria superiore.
SPADAFORESE. Non cambia allenatore, bensì presidente, la Spadaforese. Dopo 5 anni di attività dirigenziale, Nino Miceli ha ceduto l'incarico a Lillo Pistone, ex atleta della Spadaforese, affiancato da diversi soci che già in passato avevano sposato questo progetto. Confermato alla guida tecnica Felice Miceli, mentre è stato comunicato un nuovo accordo con il Valle del Mela per la valorizzazione ai massimi livelli del settore giovanile. La nuova società è già all'opera per la costruzione dell'organico.
SPORTINSIEME. Spostandoci nella fascia ionica, altra società attivissima è lo Sportinsieme di Santa Teresa di Riva, la cui società si è allargata facendo entrare sette nuovi soci, importanti per il settore giovanile e per l'apporto di nuovi sponsor. La società aveva riconfermato l'allenatore Salvo Principato, autore della salvezza nella scorsa stagione, ma questo, per esigenze lavorative, non ha potuto accettare l'offerta. La scelta è dunque ricaduta su Carmelo Campailla, calciatore negli anni 90' proprio dello Sportinsieme ed ex allenatore dell'altra squadra di Santa Teresa in Prima Categoria, fino all'esonero avvenuto a qualche settimana dalla fine del campionato. Con lui dovrebbero giungere alla squadra del presidente Turiano anche i calciatori De Salvo, Crementi, Annone e Scarci.
Luca Aliquò
Ufficio Stampa Igea Virtus Barcellona
la foto di papale e'sul autobus atm.esiste sl igea virtus
RispondiElimina