giovedì 29 settembre 2011

Esordio vincente per l'Igea Virtus. Superata con un netto 3-0 la Mediterranea Nizza


La formazione allenata da Pasquale Ferrara protagonista di un'ottima prova al "D'Alcontres". A decidere la sfida le reti di Genovese, Ruggeri ed Alosi dal dischetto. Sei le squadre che hanno aperto la stagione con un successo nel girone D. In programma adesso il derby con l'Or.Sa, reduce dal pareggio sul campo dell'Itala.

mercoledì 28 settembre 2011

L'Igea Virtus parteciperà alla Fase Provinciale del Campionato Regionale Juniores

L'Igea Virtus Barcellona è stata inserita nell'elenco delle 24 squadre che parteciperanno alla Fase Provinciale del Campionato Regionale Juniores organizzato dalla Delegazione della Lega Nazionale Dilettanti di Barcellona Pozzo di Gotto. Alla scadenza del 23 settembre 2011 oltre all'Igea Virtus Barcellona ecco le altre 23 squadre inserite nell'organico provvisorio: Aluntina, Aquila, Ciappazzi, Città di Sant'Agata di Militello, Due Torri, Futura, Mazzarrà, Mistretta, Montagnareale, Tortorici, Novara 1965, Nuova Igea, Nuova Rinascita, Orlandina, Rocca di Caprileone, Rodì Milici, Sant'Agata Calcio, San Basilio, Sfarandina, Sinagra Calcio, Stefanese Calcio, Tiger e Virtus Capo D'Orlando.
Per la composizione dei vari gironi e dei calendari bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Unofficial Blog Igea Virtus Barcellona

martedì 27 settembre 2011

Rubrica: "Il punto di vista". Ecco cosa pensano di noi gli avversari.

Per capire meglio cosa pensano gli avversari dell'Igea Virtus Barcellona e come veniamo visti dall'esterno, da oggi parte questa nuova rubrica - "Il punto di vista" - che avrà cadenza settimanale sul nostro blog. Nella rubrica "Il punto di vista", verranno pubblicati gli articoli dell'ultima gara dell'Igea Virtus scritti da giornalisti esterni, dagli avversari o da altre testate giornalistiche. Questa settimana, nel primo numero della rubrica, riporteremo gli articoli delle testate giornalistiche "La Gazzetta Jonica" (con l'articolo del giornalista Roberto Prestia) e "SportJonico.it" (con l'articolo del giornalista G. Cannavò).
_____________________________________________________________________

Igea Virtus - Nizza 3-0

Il Presidente della Mediterranea Nizza Orlando Leo.
Nella prima giornata di campionato la Mediterranea Nizza di mister Ucchino ha perso tre a zero sul campo della blasonata Igea Virtus, squadra principale candidata al salto di categoria. Amareggiato il presidente della formazione jonica, Orlando Leo, il quale non ha condiviso alcune decisioni arbitrali, come in occasione del secondo e terzo gol degli avversari. Lamentele più che giustificabili da parte del presidente, in quanto la seconda rete è viziata da un fallo su Ciatto non ravvisato dal direttore di gara Rinaldi. La terza rete subita è arrivata su un rigore dubbio fischiato ai padroni di casa. Nell’area opposta era accaduto lo stesso contatto su Vlad, ma in quella occasione l’arbitro aveva lasciato correre. E’ giusto precisare una cosa come ha sportivamente ammesso anche il presidente Orlando Leo, l’Igea Virtus ha meritato la vittoria sul campo. Una squadra organizzata e cinica sotto porta. Il risultato di tre a zero forse condanna troppo il Nizza, cui ha pesato l’assenza in attacco del bomber Principato. Una gara che parte subito male, in quanto dopo dieci minuti di gioco si infortuna il difensore Livio Puglisi, sostituito da Sentineri. L’Igea dimostra di essere una compagine che punta al salto di categoria e va in vantaggio dopo venti minuti di gioco grazie ad Alosi, il migliore in campo. A fine primo tempo il raddoppio di Ruggeri. Nella ripresa la Mediterranea sfiora la rete con Vald e Romeo, ma al 56’ su rigore è ancora il bomber Alosi a fissare il risultato sul definitivo tre a zero. Una sconfitta che non ridimensiona affatto le speranze play off del Nizza in quanto è arrivata sul campo della formazione probabilmente più forte del girone. La prossima gara sarà in casa contro il Città di Oliveri.
Roberto Prestia
Fonte: "La Gazzetta Jonica" 
_____________________________________________________________________
La Mediterranea Nizza sconfitta all'esordio 3-0 dall'Igea Virtus.
Antonio Zanino - Nizza
Brutto esordio della Mediterranea Nizza che esce con un secco 3-0 dall’Alcontres di Barcellona contro la locale formazione dell’Igea Virtus. Si sapeva dalla compilazione dei calendari che si trattava di una gara difficile per la compagine nizzarda allenata da mister Mimmo Ucchino, debuttare in casa della formazione favorita per la vittoria finale.  Una gara senza storia vinta meritatamente dall’Igea Virtus che esordisce con il piede giusto fra le propria mura con i ragazzi di mister Ferrara colleziona tante azioni e mettendo in campo un bel gioco sotto tutti i punti di vista.
L’inizio è subito di marca barcellonese con Genovese dopo otto minuti sfiora il vantaggio su un perfetto cross dalla destra di Alosi. Dopo un minuto tocca proprio a Alosi sprecare una ghiotta occasione: fa tutto bene supera i difensori nizzardi a tu per tu con il portiere Panarello manda la sfera di poco alto. Al 13’ tiro rasoterra centrale di Ruggeri che Panarello para con facilità. E’ il preludio al vantaggio barcellonese che arriva al 15’a confenzionarlo Alosi che suggerisce per Paolo Genovese che d’interno sinistro trafigge Panarello per il vantaggio locale.
La reazione della Mediterranea Nizza si concretizza al 25’ su un calcio di punizione di Gaetano Romeo che Pontillo di pugno manda in angolo. Sembra che i ragazzi di Ucchino riescono a tenere testa ai padroni di casa, invece, al 30’ arriva il raddoppio di Lucio Ruggeri (il migliore in campo), servito magistralmente al solito Alosi, con un tiro al volo che va ad insaccarsi dopo aver toccato il palo alle spalle di Panarello. Il primo tempo si chiude con un altro tentativo di Genovese con la palla che sfiora la traversa.
Al rientro in campo la Mediterranea Nizza subisce il terzo gol su calcio di rigore: Antonio Zanino commette fallo su Ruggeri, sulla sfera si presenta Alosi che manda la palla nel lato opposto del portiere. Termina qui in pratica la partita anche se i locali vanno vicino alla quarta marcatura per tre volte con lo scatenato Ruggeri, nel finale con Mannino e Serraino.

Igea Virtus Barcellona - Mediterranea Nizza 3-0
Marcatori: 15' Genovese, 30' Ruggeri, 47' Alosi  su rigore.
Igea Virtus Barcellona: Pontillo, Mendolia (55' Russo), Bongiovanni (85' Rizzo), Rappazzo, Ravidà, Cataldi, Ruggeri, Floramo, Alosi (63' Mannino), Serraino, Genovese. Allenatore: Ferrara.
Mediterranea Nizza: Panarello, Puglisi (15' Sentineri C.), Ciatto, Gregorio (55' Cegna), Coledi, Zanino An., Leopardi, Arcerito, Zanino Al. (46' Micalizzi), Romeo Gaetano, Vlad Dragoj. Allenatore: Ucchino.
Arbitro: Sig. Rinaldi Marino di Messina.
Ammoniti: Genovese, Ravidà (Igea Virtus Barcellona); Zanino An. (Mediterranea Nizza).

G. Cannavò
Fonte: "SportJonico.it"

lunedì 26 settembre 2011

Partenza lanciata di Igea Virtus, Città di Oliveri e Messina Sud: un esordio con raffiche di reti.

Igea Virtus - Nizza 3-0
Marcatori: 16’pt Genovese, 32’pt Ruggeri, 3’st Alosi (rig.).
Igea Virtus: Pontillo 6,5, Mendolia 6,5 (9’st Russo 6,5), Bongiovanni 7 (41’st Rizzo s.v.), Rappazzo 7, Ravidà 7, Cataldi 7, Ruggeri 7,5, Floramo 7, Alosi 8 (19’st Mannino 6,5), Serraino 6,5, Genovese 7,5. All. Ferrara.
Nizza: Panarello 6, Puglisi 5,5 (17’pt Sentineri 5,5), Ciatto 5,5, Gregorio 5,5 (10’st Cegna 5), Coledi 5, Zanino I 5,5, Leopardi 5, Arcerito 5, Zanino II 5,5 (1’st Micalizzi 5,5), Romeo 6, Vlad 5. All. Ucchino.
Arbitro: Rinaldi di Messina 6.

BARCELLONA. 
L’Igea Virtus impone la legge del più forte e supera la Mediterranea Nizza.
Alosi ha propiziato i primi due gol e ha poi trasformato il rigore del 3-0. Convincenti anche le prestazioni di Ruggeri e Genovese, ma tutto il collettivo ha dato prova di grande forza e superiorità rispetto a un avversario che poco ha fatto per impensierire la retroguardia di casa.
L’Igea Virtus si porta in vantaggio poco dopo il quarto d’ora del primo tempo con Genovese che raccoglie un suggerimento di Alosi e trafigge Panarello con una precisa conclusione di interno sinistro. Il raddoppio giunge al 32’ ed è un autentico gioiellino di Ruggeri. Alosi gioca di sponda per il compagno che lascia partire uno splendido sinistro che va ad insaccarsi dopo aver toccato il palo.
I secondi quarantacinque minuti si aprono con la rete del 3-0 che chiude di fatto la partita con largo anticipo. Ruggeri viene atterrato in area e l’arbitro decreta il calcio di rigore che Alosi trasforma tra gli applausi del pubblico igeano.

Lino Miano

Fonte: "Gazzetta del Sud" (26/09/2011)

domenica 25 settembre 2011

Igea Virtus, buona la prima: travolta per 3-0 la Mediterranea Nizza. Ecco i risultati della 1° giornata.

"Buona la prima" in campionato per l'Igea Virtus Barcellona, che tra le mura amiche del D'Alcontres travolge la Mediterranea Nizza allenata da Ucchino. Una partita sostanzialmente senza storia, dove non abbiamo annotato nessuna (o quasi) azione pericolosa per gli ospiti. La squadra di Ferrara si è invece mostrata pronta ai nastri di partenza di questo torneo, costruendo tante azioni e mettendo in campo un bel gioco sotto tutti gli aspetti.
Davanti è uno spettacolo vedere all'opera il duo Alosi-Genovese, con quest'ultimo che già all'8' sfiora il gol su cross del compagno di squadra. Un minuto dopo, al 9', Alosi supera tutti i difensori e solo davanti al portiere spreca una grande occasione calciando di poco alto. Al 13' ci prova invece Ruggeri, ma il suo tiro rasoterra è centrale ed il portiere controlla senza problemi la sfera. L'Igea pressa a tutto campo ed al 15' arriva l'inevitabile primo gol della squadra barcellonese: è il solito Paolo Genovese a trafiggere il portiere Panarello per l'1-0 iniziale. La Mediterranea Nizza cerca di reagire, ma ogni tentativo si racchiude in una sola punizione al 25' di Romeo Gaetano, allontanata con i pugni da Pontillo. Siamo al 30' quando un Lucio Ruggeri da 8 in pagella viene magicamente servito da Alosi e da fuori area al volo mette dentro un gol di rara bellezza. Sul 2-0, l'Igea gestisce il risultato e termina il primo tempo con un'ultima occasione per Genovese che sfiora la traversa.
Siamo nella ripresa: passano soltanto due minuti ed il difensore ospite Antonio Zanino commette fallo in area. L'arbitro lo ammonisce e concede il rigore, realizzato con freddezza da Alosi, che spiazza il portiere: 3-0 al 47'. Ancora un velocissimo Ruggeri per tre volte va vicino al gol, prima al 62', poi al 78' ed infine su una punizione all'80': in tutte le occasioni la palla è di poco alta sulla traversa. Opportunità di arrotondare il punteggio anche per Mannino e Serraino nei dieci minuti finali, ma il risultato finale dice 3 a 0 in favore dell'Igea Virtus. 
Dopo questa vittoria più che meritata, la prossima domenica gran derby cittadino al campo di Zigari contro l'Or.Sa. P.G. Un'occasione importante per iniziare a tenere il passo delle scatenatissime Pellegrino, Messina Sud e Città di Oliveri, vittoriose rispettivamente per 7-0, 6-0 e 4-0. 

Igea Virtus Barcellona - Mediterranea Nizza 3-0
Marcatori: 15' Genovese, 30' Ruggeri, 47' Alosi (rig.).
Igea Virtus Barcellona: Pontillo, Mendolia (55' Russo), Bongiovanni (85' Rizzo), Rappazzo, Ravidà, Cataldi, Ruggeri, Floramo, Alosi (63' Mannino), Serraino, Genovese. Allenatore: Ferrara.
Mediterranea Nizza: Panarello, Puglisi (15' Sentineri C.), Ciatto, Gregorio (55' Cegna), Coledi, Zanino An., Leopardi, Arcerito, Zanino Al. (46' Micalizzi), Romeo Gaetano, Vlad Dragoj. Allenatore: Ucchino.
Arbitro: Sig. Rinaldi Marino di Messina.
Ammonizioni: Genovese, Ravidà (Igea Virtus Barcellona); Zanino An. (Mediterranea Nizza).
Calci d'angolo: 4-1 per l'Igea Virtus Barcellona.
Recupero: 0' pt, 2' st.

Prima giornata del Campionato di Prima Categoria 2011/12 - Girone D:
Bastione - Pro Mende 2-1
Città di Oliveri - Ludica Lipari 4-0
Igea Virtus Barcellona - Mediterranea Nizza 3-0
Messina Sud - Folgore 6-0
Pellegrino - Ghibellina 7-0
Riviera dello Stretto - Rodì Milici 1-0
Sportivo Culturale Itala - Or.Sa. P.G. 0-0

CLASSIFICA:
Pellegrino 3
Messina Sud 3
Città di Oliveri 3
Igea Virtus Barcellona 3
Bastione 3

Riviera dello Stretto 3
Or.Sa. P.G. 1
Sportivo Culturale Itala 1
Pro Mende 0
Rodì Milici 0
Mediterranea Nizza 0
Ludica Lipari 0
Folgore 0
Ghibellina 0

Luca Aliquò
Unofficial Blog Igea Virtus Barcellona

Risultati anticipi della 1° giornata di Campionato

Prima giornata del Campionato di Prima Categoria 2011/12 - Girone D:
Bastione - Pro Mende 2-1
Città di Olivieri - Ludica Lipari 4-0
Igea Virtus Barcellona - Mediterranea Nizza (oggi)
Messina Sud - Folgore 6-0
Pellegrino - Ghibellina 7-0
Riviera dello Stretto - Rodì Milici 1-0
Sportivo Culturale Itala - Or.Sa. P.G. (oggi)

CLASSIFICA MOMENTANEA.
Pellegrino 3
Messina Sud 3
Città di Olivieri 3
Bastione 3
Riviera dello Stretto 3
Igea Virtus Barcellona 0 *
Mediterranea Nizza 0 *
Or.Sa. P.G. 0 *
Sportivo Culturale Itala 0 *
Pro Mende 0
Rodì Milici 0
Ludica Lipari 0
Folgore 0
Ghibellina 0

* 1 partita in meno

venerdì 23 settembre 2011

Cataldi è carico: «L'Igea scelta di cuore, qui per dare il massimo»

Michele Cataldi, nella foto
allenatore del Città di Messina.
La comunicazione ufficiale è arrivata nel primo pomeriggio di ieri proprio in questo blog e noi abbiamo deciso di seguire il primo allenamento "ufficiale" del nuovo acquisto giallorosso. La sua carta d'identità ci dice che ha 42 anni, a vederlo giocare diremmo che sembra poco più che un trentenne. Forma fisica perfetta in tutti i suoi 186 cm, in difesa è una roccia ed ha tanta voglia di fare bene con questa maglia. Con un passato tra le più importanti squadre di mezza Sicilia (da Gela a Siracusa, da Acireale a Marsala, da Messina ad Acicatena passando anche dall'Igea Virtus in tempi passati), di nome fa Michele e di cognome fa Cataldi, centrale difensivo classe 1969.
Noi in esclusiva l'abbiamo incontrato al termine dell'allenamento e lui gentilmente si è prestato a qualche nostra domanda a poche ore dalla firma del contratto.

Innanzi tutto dobbiamo chiederle: perchè la scelta di venire all'Igea Virtus?
«La risposta è semplice. Ho scelto di venire all'Igea Virtus perchè ho un ottimo rapporto che va al di là del campo sia con il Mister Ferrara che con il presidente Nino Grasso e tutta la società. Con loro ho un bel rapporto di amicizia ed ho voluto accettare subito la loro offerta. Sono molto contento di essere qui perchè c'è un progetto interessante, aldilà della categoria».

Risultati della Coppa Sicilia, i provvedimenti e le comunicazioni dalla Lega.

1: COMUNICAZIONI DALLA LEGA.
La Lega Nazionale Dilettanti del Comitato Regionale Siciliano informa che la società Ludica Lipari disputerà le gare esterne alle ore 14:30, sempre nelle giornate di Domenica, per consentire il rientro degli atleti e dirigenti nell'isola. Di conseguenza la partita Città di Oliveri - Ludica Lipari di questa domenica non verrà giocata alle ore 15:30, bensì alle ore 14:30.
Invece la partita in programma tra Messina Sud e Folgore questo sabato alle ore 17:00, a causa indisponibilità del campo si giocherà sul Campo Garden di Mili Marina alle 15:30.
Infine, per la seconda giornata del Campionato di Prima Categoria, il derby tra Or.Sa. P.G. ed Igea Virtus Barcellona non si giocherà sabato 1 ottobre (l'Or.Sa. P.G. disputa le gare interne il sabato), ma sarà disputato domenica 2 ottobre sempre alle ore 15:30.

Designato l'arbitro della partita Igea Virtus-Mediterranea Nizza

Per l'incontro tra Igea Virtus e Mediterranea Nizza in programma domenica allo stadio "d'Alcontres" (ore 15,30) è stato designato l'arbitro MARINO RINALDI della Sezione di Messina. L'ingresso allo stadio sarà gratuito.



giovedì 22 settembre 2011

L'Igea Virtus chiude col botto: è Cataldi la "ciliegina sulla torta"

Chiusura di mercato col botto per l'Igea Virtus Barcellona del presidente Nino Grasso. La notizia, in anteprima sul nostro blog ed ufficializzata dalla società tramite noi, è di quelle sensazionali. E' stato infatti ingaggiato il forte difensore centrale Michele Cataldi, nato a Terlizzi (BA) il 26 aprile del 1969. Alto 186 cm per 83 km, Cataldi ha un passato importante tra Acicatena, Bitonto, Marsala, Siracusa, Gela, Arcireale, Igea Virtus, Leonzio e Città di Messina, quest'ultima allenata nello scorso campionato. La scelta di affiancare i colori giallorossi è stata per una "questione di cuore" e di affetto verso questa maglia. Per aiutare, insomma, a far risorgere la storica Igea Virtus, di cui Cataldi ha fatto parte in passato.
Michele Cataldi sarà a disposizione di mister Ferrara già a partire da questa domenica nell'esordio in campionato contro la Mediterranea Nizza al D'Alcontres.

Luca Aliquò
Unofficial Blog Igea Virtus Barcellona

martedì 20 settembre 2011

Stage per 93', 94', 95' e 96' allo Stadio D'Alcontres!

Ricordiamo che la società Igea Virtus Barcellona ha organizzato per giovedì 22 settembre allo stadio D'Alcontres, con inizo alle ore 15, uno stage per giovani calciatori classe 1993, 1994, 1995 e 1996. La selezione, presieduta dal tecnico Sig. Pasquale Ferrara e dal responsabile dell'area tecnica Prof. Pippo De Salvo, mira a rafforzare ulteriormente il settore giovanile giallorosso. Invitiamo i giovani talenti locali a presentarsi numerosi per partecipare alla totale rinascita del calcio a Barcellona Pozzo di Gotto sotto il nome "IGEA VIRTUS BARCELLONA".

domenica 18 settembre 2011

L’Igea Virtus perde il ritorno col Bastione, ma niente drammi: passato il primo turno di Coppa.

La squadra al completo (fonte: Puccio Rotella).
L’Igea Virtus “inciampa” sul polveroso terreno di Santa Marina di Milazzo, ma salta ugualmente l’ostacolo rappresentato dal Bastione, squadra neo promossa in Prima Categoria. I milazzesi hanno battuto tra le proprie mura i giallorossi con il punteggio di 2-1 ma, nonostante tutte le forze messe in campo, il largo vantaggio dell’andata giocata al D’Alcontres (3-0) non ha quasi mai preoccupato o messo in dubbio il passaggio del primo turno di Coppa Sicilia per la squadra di Ferrara, che quest’oggi pativa anche le assenze di Pontillo, Borgia, Alosi e Mannino. Tutto sommato, verrebbe da dire che è una sconfitta “positiva” perché mette a nudo le vere e molte difficoltà che un campionato di Prima Categoria, tutt’altro che facile e scontato, riserva alle sue formazioni. Un campionato dove i valori tecnici valgono molto meno dell’aggressività, della rabbia, delle motivazioni e della fisicità. E l’Igea, non certo abituata a giocare in questi campi, sta imparando a conoscere tutto ciò che serve per portare a casa risultati importanti dalle trasferte in giro per la provincia.
Ma ritorniamo all’incontro di oggi. Dopo una prima fase di studio, il Bastione trova un po’ di fortuna e, grazie anche alla disattenzione del portiere, con Leto mette a segno al 16’ una punizione dai 25 metri. Passano appena dieci minuti e lo stesso Leto riceve il cartellino rosso da parte dell’arbitro, il Sig. Alfredo Iannello della sezione di Messina. L’Igea, con la superiorità numerica ed il vantaggio ancora di due reti accumulato all’andata, si mantiene calma spingendo il gioco nella metà campo avversaria e rendendosi spesso pericolosa. L’occasione perfetta arriva al 38’, quando Mondello viene atterrato in area e l’arbitro concede il calcio di rigore: lo stesso attaccante igeano realizza con freddezza dal dischetto. Così, sull’1-1, si chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo sono minori le occasioni ed il gioco si svolge per lo più a centrocampo sotto il sole cocente e le circa 150 presenze che seguono la gara oltre la recinzione di bordo campo (assenti le gradinate).  Al 74’ l’episodio decisivo: un errore difensivo spiana la strada a Suento che si trova da solo davanti al portiere e, dopo un rimpallo favorevole, supera lo stesso Laquidara e insacca per il 2-1 finale. Poco da raccontare nel restante tempo. I tifosi organizzati giunti a Milazzo possono comunque festeggiare per il superamento del turno ed adesso ci sarà tanto da lavorare in previsione dell’avvio del campionato che porterà al debutto la Mediterranea Nizza allo Stadio D’Alcontres.
L’Igea Virtus adesso non vuole più inciampare, ma vuole fare passo per passo per raggiungere un obbiettivo che in tanti sperano per ricominciare a sognare.

Bastione – Igea Virtus 2-1

Marcatori: 16' Leto (B), 38' Mondello su rig. (I), 74' Suento (B).

Bastione: Mandanici, Chirico, Cuciti, Grasso, Salmeri, Materia (46’ Barca), Merrina (78’ Nania), Burrascano, Onnis (65’ Suento), Leto, Di Salvo. Allenatore: Russo.
Igea Virtus: Laquidara, Matay, Mendolia, Bongiovanni (46’ Serraino), Ravidà, Rappazzo, Russo, Floramo, Mondello, Torre (65’ Formica), Genovese (50’ Ruggeri). Allenatore: Ferrara.
Arbitro: Sig. Alfredo Iannello di Messina.
Espulsi: 25’ Leto (Bastione).
Ammoniti: Materia, Onnis (Bastione).
Calci d’angolo: 0-7 per l’Igea Virtus.
Recupero: 0’ pt, 4’ st.
Spettatori: 150 circa.

Luca Aliquò
Unofficial Blog Igea Virtus Barcellona

sabato 17 settembre 2011

Coppa Sicilia: si conclude il primo turno. Patti col doppio vantaggio, Stefanese per la rimonta, Rodì-Orsa match da tripla.


PATTI.
Oggi, dunque, match importanti a Oliveri, dove il Patti di Turuzzo Accetta, in vantaggio di due reti, giocherà per centrare il successo e accedere al turno successivo e la qualificazione sarebbe di grande importanza per il morale di Bertolo e compagni; a S. Stefano di Camastra va in scena il derby nebroideo tra due squadre che saranno grandi e sicure protagoniste del prossimo imminente campionato e il Mistretta difenderà a denti stretti l’1-0, senza, tuttavia, disdegnare la possibilità di bissare l’affermazione dell’andata.
Già qualificato il Riviera dello Stretto, virtualmente al secondo turno Igea Virtus e Nizza. Si giocano in questo weekend le gare di ritorno del primo turno di Coppa Sicilia, riservata alle formazioni di Prima Categoria, e le gare della terza e ultima giornata dei triangolari. Vediamo subito gli impegni delle squadre messinesi, le partite in programma con risultati dell’andata e relative designazioni arbitrali.
OGGI (ore 16). Oliveri-Patti (1-3, Recupero di Barcellona), Stefanese-Mistretta (0-1, Girgenti di Palermo), Sinagra-Sfarandina (2-1, Rinaldi di Messina), Virtus Capo d’Orlando-Futura Brolo (2-1, La Rosa di Barcellona).
DOMANI (ore 15,30). Nizza-Furci (5-3, Mola di Acireale), Bastione-Igea Virtus Barcellona (0-3, Iannello di Messina), Rodì Milici-Orsa Barcellona (1-1, Bellinghiere di Messina), S. Teresa Riva-Sporting Taormina (1-0, Musumeci di Acireale).
TRIANGOLARI. Ghibellina-Itala (Battiato di Acireale), Mamertina-S. Basilio (Antonio Tomasello di Messina), Giardini-Dacca Aci S. Antonio (La Ferrara di Catania) e Pro Mende-Messina Sud (Milos Tomasello di Messina). Classifiche dei triangolari: S. Basilio 3, Mamertina e Longi 1; Riviera dello Stretto 6, Itala e Ghibellina 0; Messina Sud e Pro Mende 3, Pellegrino 0; Inessa 6, Giardini e Dacca 0. Riviera dello Stretto e Inessa sono già matematicamente qualificate e inutili sono le gare Ghibellina-Itala e Giardini-Dacca.
Tutto facile, o quasi, dovrebbe essere il compito di Sinagra e Virtus Capo d’Orlando che già vittoriose in trasferta nel primi 90’ non dovrebbero, dunque, incontrare eccessive difficoltà ad amministrare il vantaggio.
Domani, solo una formalità dovrebbero essere le gare di Nizza dove i locali hanno rifilato cinque gol all’andata a Furci e di Milazzo, con la quotata Igea Virtus che, forte del 3-0 ottenuto a Barcellona, non dovrà “penare” per superare il turno. Anche il S. Teresa, vittorioso a Taormina, ha la qualificazione, praticamente, in tasca. Più equilibrato sembrerebbe il match tra Rodì e Orsa, anche se ai padroni di casa di Papale potrebbe essere sufficiente un pari a reti inviolate per eliminare gli avversari, tutto questo grazie alla rete realizzata in esterno a Barcellona.
Per quanto riguarda i triangolari, invece, sono importantissime e decisive solo due sfide. Si tratta di Mamertina-S. Basilio e Pro Mende-Messina Sud. Il derby di Galati Mamertino si preannuncia intenso, vibrante e con una cornice di grande pubblico. La Mamertina deve obbligatoriamente vincere, il S. Basilio ha, invece, due risultati a disposizione. Infine, anche alla Pro Mende (+2) è sufficiente il pari per accedere al secondo turno, vantando la migliore differenza-reti nei confronti del Messina Sud (+1), e, pertanto, quest’ultima dovrà disputare una gara d’assalto e centrare il successo se vorrà chiudere al primo posto nella classifica del triangolare, altrimenti, si qualificherà l’undici allenato da Granata. (s.a.)

Fonte: "Gazzetta del Sud" (17/09/2011)

L'Igea Virtus firma il portiere Munafò dal Mazzarrà

La società Igea Virtus Barcellona comunica di avere ingaggiato per la stagione 2011- 2012 il calciatore Francesco Munafò, portiere classe 89 proveniente dal Mazzarrà.
L'Addetto Stampa
Domenico La Cava

venerdì 16 settembre 2011

Designato l'arbitro Alfredo Jannello per il ritorno di Coppa Sicilia col Bastione.

La gara di ritorno del primo turno di Coppa Sicilia tra il Bastione di Milazzo e l'Igea Virtus Barcellona, che si disputera' giorno 18/09/11 al campo comunale di Santa Marina, sara' arbitrata dal Sig. Alfredo Jannello della sezione di Messina.

Giovedì 22 stage per giovani calciatori al d'Alcontres.

La società Igea Virtus Barcellona comunica che giovedì 22 settembre allo stadio D'Alcontres, con inizo alle ore 15, si terrà uno stage per giovani calciatori classe 1993, 1994, 1995 e 1996. La selezione, presieduta dal tecnico Sig. Pasquale Ferrara e dal responsabile dell'area tecnica Prof. Pippo De Salvo, mira a rafforzare ulteriormente il settore giovanile giallorosso.
L'Addetto Stampa
Domenico La Cava

mercoledì 14 settembre 2011

Il calendario completo diramato dalla lega. L'Igea Virtus esordirà in casa contro la Mediterranea Nizza

GIRONE D
.--------------------------------------------------------------.
| ANDATA: 25/09/11 | | RITORNO: 8/01/12 |
| ORE...: 15:30 | 1 G I O R N A T A | ORE....: 14:30 |
|--------------------------------------------------------------|
| BASTIONE - PRO MENDE CALCIO |
| CITTA DI OLIVERI - LUDICA LIPARI |
| IGEA VIRTUS BARCELLONA - MEDITERRANEA NIZZA |
| MESSINA SUD A.S.D. - FOLGORE |
| PELLEGRINO - GHIBELLINA |
| RIVIERA DELLO STRETTO - RODI MILICI |
| SPORTIVO CULTURALE ITALA - OR.SA. P.G. |
.--------------------------------------------------------------.
| ANDATA: 2/10/11 | | RITORNO: 15/01/12 |
| ORE...: 15:30 | 2 G I O R N A T A | ORE....: 14:30 |
|--------------------------------------------------------------|
| FOLGORE - RIVIERA DELLO STRETTO |
| GHIBELLINA - BASTIONE |
| LUDICA LIPARI - PELLEGRINO |
| MEDITERRANEA NIZZA - CITTA DI OLIVERI |
| OR.SA. P.G. - IGEA VIRTUS BARCELLONA |
| PRO MENDE CALCIO - MESSINA SUD A.S.D. |
| RODI MILICI - SPORTIVO CULTURALE ITALA |
.--------------------------------------------------------------.
| ANDATA: 9/10/11 | | RITORNO: 22/01/12 |
| ORE...: 15:30 | 3 G I O R N A T A | ORE....: 14:30 |
|--------------------------------------------------------------|
| BASTIONE - LUDICA LIPARI |
| CITTA DI OLIVERI - OR.SA. P.G. |
| GHIBELLINA - PRO MENDE CALCIO |
| IGEA VIRTUS BARCELLONA - RODI MILICI |
| PELLEGRINO - MEDITERRANEA NIZZA |
| RIVIERA DELLO STRETTO - MESSINA SUD A.S.D. |
| SPORTIVO CULTURALE ITALA - FOLGORE |
.--------------------------------------------------------------.
| ANDATA: 16/10/11 | | RITORNO: 29/01/12 |
| ORE...: 15:30 | 4 G I O R N A T A | ORE....: 14:30 |
|--------------------------------------------------------------|
| FOLGORE - IGEA VIRTUS BARCELLONA |
| LUDICA LIPARI - GHIBELLINA |
| MEDITERRANEA NIZZA - BASTIONE |
| MESSINA SUD A.S.D. - SPORTIVO CULTURALE ITALA |
| OR.SA. P.G. - PELLEGRINO |
| PRO MENDE CALCIO - RIVIERA DELLO STRETTO |
| RODI MILICI - CITTA DI OLIVERI |
.--------------------------------------------------------------.
| ANDATA: 23/10/11 | | RITORNO: 5/02/12 |
| ORE...: 15:30 | 5 G I O R N A T A | ORE....: 15:00 |
|--------------------------------------------------------------|
| BASTIONE - OR.SA. P.G. |
| CITTA DI OLIVERI - FOLGORE |
| GHIBELLINA - MEDITERRANEA NIZZA |
| IGEA VIRTUS BARCELLONA - MESSINA SUD A.S.D. |
| LUDICA LIPARI - PRO MENDE CALCIO |
| PELLEGRINO - RODI MILICI |
| SPORTIVO CULTURALE ITALA - RIVIERA DELLO STRETTO |
|--------------------------------------------------------------|
.--------------------------------------------------------------.
| ANDATA: 30/10/11 | | RITORNO: 26/02/12 |
| ORE...: 14:30 | 6 G I O R N A T A | ORE....: 15:00 |
|--------------------------------------------------------------|
| FOLGORE - PELLEGRINO |
| MEDITERRANEA NIZZA - LUDICA LIPARI |
| MESSINA SUD A.S.D. - CITTA DI OLIVERI |
| OR.SA. P.G. - GHIBELLINA |
| PRO MENDE CALCIO - SPORTIVO CULTURALE ITALA |
| RIVIERA DELLO STRETTO - IGEA VIRTUS BARCELLONA |
| RODI MILICI - BASTIONE |
.--------------------------------------------------------------.
| ANDATA: 6/11/11 | | RITORNO: 4/03/12 |
| ORE...: 14:30 | 7 G I O R N A T A | ORE....: 15:00 |
|--------------------------------------------------------------|
| BASTIONE - FOLGORE |
| CITTA DI OLIVERI - RIVIERA DELLO STRETTO |
| GHIBELLINA - RODI MILICI |
| IGEA VIRTUS BARCELLONA - SPORTIVO CULTURALE ITALA |
| LUDICA LIPARI - OR.SA. P.G. |
| MEDITERRANEA NIZZA - PRO MENDE CALCIO |
| PELLEGRINO - MESSINA SUD A.S.D. |
.--------------------------------------------------------------.
| ANDATA: 13/11/11 | | RITORNO: 11/03/12 |
| ORE...: 14:30 | 8 G I O R N A T A | ORE....: 15:00 |
|--------------------------------------------------------------|
| FOLGORE - GHIBELLINA |
| MESSINA SUD A.S.D. - BASTIONE |
| OR.SA. P.G. - MEDITERRANEA NIZZA |
| PRO MENDE CALCIO - IGEA VIRTUS BARCELLONA |
| RIVIERA DELLO STRETTO - PELLEGRINO |
| RODI MILICI - LUDICA LIPARI |
| SPORTIVO CULTURALE ITALA - CITTA DI OLIVERI |
.--------------------------------------------------------------.
| ANDATA: 20/11/11 | | RITORNO: 18/03/12 |
| ORE...: 14:30 | 9 G I O R N A T A | ORE....: 15:00 |
|--------------------------------------------------------------|
| BASTIONE - RIVIERA DELLO STRETTO |
| CITTA DI OLIVERI - IGEA VIRTUS BARCELLONA |
| GHIBELLINA - MESSINA SUD A.S.D. |
| LUDICA LIPARI - FOLGORE |
| MEDITERRANEA NIZZA - RODI MILICI |
| OR.SA. P.G. - PRO MENDE CALCIO |
| PELLEGRINO - SPORTIVO CULTURALE ITALA |
.--------------------------------------------------------------.
| ANDATA: 27/11/11 | | RITORNO: 25/03/12 |
| ORE...: 14:30 | 10 G I O R N A T A | ORE....: 16:00 |
|--------------------------------------------------------------|
| FOLGORE - MEDITERRANEA NIZZA |
| IGEA VIRTUS BARCELLONA - PELLEGRINO |
| MESSINA SUD A.S.D. - LUDICA LIPARI |
| PRO MENDE CALCIO - CITTA DI OLIVERI |
| RIVIERA DELLO STRETTO - GHIBELLINA |
| RODI MILICI - OR.SA. P.G. |
| SPORTIVO CULTURALE ITALA - BASTIONE |
|--------------------------------------------------------------|
.--------------------------------------------------------------.
| ANDATA: 4/12/11 | | RITORNO: 1/04/12 |
| ORE...: 14:30 | 11 G I O R N A T A | ORE....: 16:00 |
|--------------------------------------------------------------|
| BASTIONE - IGEA VIRTUS BARCELLONA |
| GHIBELLINA - SPORTIVO CULTURALE ITALA |
| LUDICA LIPARI - RIVIERA DELLO STRETTO |
| MEDITERRANEA NIZZA - MESSINA SUD A.S.D. |
| OR.SA. P.G. - FOLGORE |
| PELLEGRINO - CITTA DI OLIVERI |
| RODI MILICI - PRO MENDE CALCIO |
.--------------------------------------------------------------.
| ANDATA: 11/12/11 | | RITORNO: 7/04/12 |
| ORE...: 14:30 | 12 G I O R N A T A | ORE....: 16:00 |
|--------------------------------------------------------------|
| CITTA DI OLIVERI - BASTIONE |
| FOLGORE - RODI MILICI |
| IGEA VIRTUS BARCELLONA - GHIBELLINA |
| MESSINA SUD A.S.D. - OR.SA. P.G. |
| PELLEGRINO - PRO MENDE CALCIO |
| RIVIERA DELLO STRETTO - MEDITERRANEA NIZZA |
| SPORTIVO CULTURALE ITALA - LUDICA LIPARI |
.--------------------------------------------------------------.
| ANDATA: 18/12/11 | | RITORNO: 15/04/12 |
| ORE...: 14:30 | 13 G I O R N A T A | ORE....: 16:00 |
|--------------------------------------------------------------|
| BASTIONE - PELLEGRINO |
| GHIBELLINA - CITTA DI OLIVERI |
| LUDICA LIPARI - IGEA VIRTUS BARCELLONA |
| MEDITERRANEA NIZZA - SPORTIVO CULTURALE ITALA |
| OR.SA. P.G. - RIVIERA DELLO STRETTO |
| PRO MENDE CALCIO - FOLGORE |
| RODI MILICI - MESSINA SUD A.S.D. |


   Il presidente Nino Grasso

martedì 13 settembre 2011

Provvedimenti giudice sportivo gare Coppa Sicilia

Il Giudice Sportivo, Ing. Pietro Accurso, nella seduta del 13/9/2011 ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
1.1.1. Coppa Sicilia Regionale
 
 
GARE DEL  10/ 9/2011
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI                 

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO ASSISTENTI ARBITRO
    SQUALIFICA FINO AL  20/ 9/2011
    GALIFI NICOLO    (ALTOFONTE A.S.D.)  Per condotta scorretta.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
 SQUALIFICA PER UNA GARA
   
COLEDI ANTONIO                    (MEDITERRANEA NIZZA)
DI FRANCO ANTONINO            (MILENA CALCIO)

GALIONE FABRIZIO                  (MILENA CALCIO)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
I AMMONIZIONE


   CULELLA GIANLUCA                  (ALTOFONTE A.S.D.)

   DI GIORGIO FRANCESCO              (ALTOFONTE A.S.D.)

   PASSAMONTE MICHELE                (ALTOFONTE A.S.D.)

   VAGLICA DAVIDE                    (ALTOFONTE A.S.D.)

   FICILE SANTINO                    (CORLEONE)

   BURGIO ROCCO                      (FURCI)

   MIANO GUGLIELMO                   (FURCI)

   CONDIPODERO BASILIO               (FUTURA)

   STARVAGGI ANDREA                  (FUTURA)

   GUARRERA ALESSANDRO               (INESSA)

   PATANE LEONARDO                   (INESSA)

   PRINCIPATO DAVIDE                 (MEDITERRANEA NIZZA)

   PUGLISI DOMENICO MIRKO            (MEDITERRANEA NIZZA)

   ROMEO GAETANO                     (MEDITERRANEA NIZZA)

   SPINELLO STANISLAO                (MILENA CALCIO)

   GALLUZZO ALBERTO                  (MUSSOMELI)

   GENUARDI DANIELE                  (MUSSOMELI)

   SPOTO SALVATORE                   (MUSSOMELI)

   GIUSTOLISI GIUSEPPE               (SPORTING BARRIERA)

   ZINGALE IVAN                      (SPORTING BARRIERA)

   CARRELLO BEPPE                    (VIRTUS CAPO D ORLANDO)

   LETIZIA FELICE                    (VIRTUS CAPO D ORLANDO)

   MANIACI CONO                      (VIRTUS CAPO D ORLANDO)

   PIZZUTO MATTIA                    (VIRTUS CAPO D ORLANDO)


  GARE DEL  11/ 9/2011
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI                 


  In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate

  le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’             FINO AL  20/ 9/2011


   SAPUPPO GIOACCHINO                (MASSIMINIANA)

        Per proteste nei confronti dell'arbitro.



   ACCETTA FILIPPO                   (PATTI CALCIO A.S.D.)

        Per proteste nei confronti dell'arbitro.
A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL  25/ 9/2011

CIAPPINA ANGELO     (PELLEGRINO) Per contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro.

PLATANIA CARLO        (S.PIO X) Per contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA


   NEGLIA PAOLO                      (CALATAFIMI DON BOSCO)

   PATANIA GABRIELE                  (CITTA DI MASCALUCIA)

   SIRINGO ANDREA                    (HELLENIKA A.S.)

   BUSCEMA GIUSEPPE                  (MASSIMINIANA)

   FORESTA MARIO                     (MESSINA SUD A.S.D.)

   BASILE NATALINO                   (PELLEGRINO)

   BAGLIONE GIOVANNI                 (RODI MILICI)

   CONTI NIBALI CHRISTIAN            (SFARANDINA)

   TRUPIA GIUSEPPE                   (SPORTING CLUB RACALMUTO)

   DI BELLA DANIELE                  (SPORTIVO CULTURALE ITALA)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMP

I AMMONIZIONE

BIANCA GAETANO                    (A.LIBERTAS RARI NANTES)

   CASTELLI GIUSEPPE                 (A.LIBERTAS RARI NANTES)

   VALVO PAOLO                       (A.LIBERTAS RARI NANTES)

   GULLO ANDREAGIACOMO               (ATLETICO VAL D HIMERA)

   LA BUA GIOVANNI                   (ATLETICO VAL D HIMERA)

   PORCARO SILVESTRO                 (ATLETICO VAL D HIMERA)

   ROMANA CALOGERO                   (ATLETICO VAL D HIMERA)

   GIARDINA ANGELO                   (BASTIONE)

   LETO STEFANO                      (BASTIONE)

   LORETO DARIO                      (BELVEDERE CITTA GIARDINO)

   MAGNANO PASQUALINO                (BELVEDERE CITTA GIARDINO)

   SPERANZA GIUSEPPE                 (BELVEDERE CITTA GIARDINO)

   CAMMARATA GIUSEPPE                (BONAGIA S.ANDREA)

   FONTANA GIUSEPPE                  (BONAGIA S.ANDREA)

   GENOVESE ANTONINO                 (BONAGIA S.ANDREA)

   VASSALLO NICOLA                   (BONAGIA S.ANDREA)

   GIORDANO DAVIDE                   (BUSETO)

   CIMINO MARCO                      (C.U.S. PALERMO)

   MUSCOLINO MANFREDI                (C.U.S. PALERMO)

   ADAMO GIUSEPPE                    (CALATAFIMI DON BOSCO)

   ARTALE ANTONIO                    (CALATAFIMI DON BOSCO)

   RIMI GIUSEPPE                     (CALATAFIMI DON BOSCO)

   ACCETTA GAETANO                   (CEFALU CALCIO)

   NICCHITTA GIUSEPPE                (CEFALU CALCIO)

   PAPA GIOVANNI                     (CEFALU CALCIO)

   ANGELICA GIUSEPPE                 (CITTA DI CANICATTINI)

   IURATO GIUSEPPE                   (CITTA DI CANICATTINI)

   RANDAZZO STEFANO                  (CITTA DI CANICATTINI)

   CORONA ORAZIO                     (CITTA DI CARINI)

   PARISI GASPARE                    (CITTA DI CARINI)

   BUA CARMELO                       (CITTA DI MALETTO)

   SAPIA CRISTIAN                    (CITTA DI MALETTO)

   AVERSA DARIO                      (CITTA DI MASCALUCIA)

   GALVAGNA GIUSEPPE                 (CITTA DI MASCALUCIA)

   PEDALINO FRANCESCO                (CITTA DI MASCALUCIA)

   CALIRI SEBASTIANO                 (CITTA DI OLIVERI)

   SIDOTI FRANCESCO                  (CITTA DI OLIVERI)

   AVARELLO FRANCESCO                (CLUB AIRONE SOMMATINO)

   LO CICERO SALVATORE               (CLUB AIRONE SOMMATINO)

   ALBANESE DARIO                    (DATTILO)

   ALOISIO ALBERTO                   (DATTILO)

   GRUPPOSO GIUSEPPE                 (DATTILO)

   MISTRETTA MANUEL DEMETRIO         (DATTILO)

   CALCAGNO GIUSEPPE                 (HELLENIKA A.S.)

   SIRINGO ANDREA                    (HELLENIKA A.S.)

   VINGOLATO SEBASTIANO              (HELLENIKA A.S.)

   GENOVESE PAOLO                    (IGEA VIRTUS BARCELLONA)

   IARIA CALOGERO                    (LIBERTAS RACALMUTO)

   CASELLA DANIELE                   (LONGI)

   GEMMA CALOGERO                    (LONGI)

   SAPONE LUCA LUCIO                 (LONGI)

   ZINGALES ANTONINO                 (LONGI)

   D URSO VINCENZO                   (MASSIMINIANA)

   GANGI GAETANO                     (MASSIMINIANA)

   SAPUPPO GIULIO                    (MASSIMINIANA)

   DE LUCA ANTONINO                  (MESSINA SUD A.S.D.)

   DE MARIA ANTONINO                 (MESSINA SUD A.S.D.)

   DI NATALE GIUSEPPE                (MESSINA SUD A.S.D.)

   FRENI GABRIELE                    (MESSINA SUD A.S.D.)

   MIGLIARDI GIUSEPPE                (MESSINA SUD A.S.D.)

   VESCOVO FABIO                     (MESSINA SUD A.S.D.)

   GULIZIA MARIO                     (MINEO)

   MARGARONE FRANCESCO               (MINEO)

   MOTTA GIUSEPPE                    (MINEO)

   TRIBASTONE GIORGIO                (NEW TEAM RAGUSA)

   AVENI ANTONIO                     (OR.SA. P.G.)

   IACONO GIUSEPPE                   (PACHINO)

   NOVELLO LORENZO                   (PACHINO)

   CROCO ROBERTO                     (PARTINICAUDACE)

   FRESCHI GIOVANNI                  (PARTINICAUDACE)

   BONGIOVANNI GIOVANNI              (PATTI CALCIO A.S.D.)

   SALMERI ANTONIO                   (PATTI CALCIO A.S.D.)

   CANNISTRA FRANCESCO               (PELLEGRINO)

   PILLERA GIUSEPPE                  (RANDAZZO)

   ALES CARLO                        (RANGERS)

   MATRANGA ANTONINO                 (RANGERS)

   IANNIZZOTTO SEBASTIANO            (REAL RAGUSA CALCIO)

   TERRANOVA ANTONINO                (REAL RAGUSA CALCIO)

   BAFUMI SEBASTIANO                 (RINASCITA MELILLESE)

   CATINELLO DANIELE                 (RINASCITA MELILLESE)

   FELICE LUCA                       (RINASCITA MELILLESE)

   MARINO GIANFRANCO                 (RINASCITA MELILLESE)

   MONCADA GIANLUCA                  (RINASCITA MELILLESE)

   BONASERA CARMELO                  (RIVIERA DELLO STRETTO)

   MILICIA PIETRO                    (RIVIERA DELLO STRETTO)

   CAMPISI ERIC                      (S.BASILIO)

   CONO GENOVA DENIS                 (S.BASILIO)

   DESTRO PASTIZZARO DEVIS           (S.BASILIO)

   TRUGLIO GIUSEPPE                  (S.BASILIO)

   VICARIO SEBASTIANO                (S.BASILIO)

   DARRIGO DANIEL                    (S.PIO X)

   DOCCULA OMAR                      (S.PIO X)

   OLIVERI DAVIDE                    (S.PIO X)

   FAMA COSIMO                       (SAN GIORGIO 2005 CATANIA)

   PLATANIA SALVATORE                (SAN GIORGIO 2005 CATANIA)

   FIORENTINO FRANCESCO              (SANTA TERESA CALCIO)

   BENNICE ROSARIO                   (SCOGLITTI SOCCER)

   IACONO BIAGIO DANILO              (SCOGLITTI SOCCER)

   MICIELI GIOVANNI                  (SCOGLITTI SOCCER)

   TRAMA SIMONE                      (SCOGLITTI SOCCER)

   GERACI CALOGERO                   (SERRADIFALCO)

   RIZZO GIOVANNI                    (SERRADIFALCO)

   ROMANCINI FABRIZIO                (SERRADIFALCO)

   CARCIONE VINCENZO                 (SFARANDINA)

   ZACCARIA DARIO BASILIO            (SFARANDINA)

   ANFUSO MATTEO                     (SINAGRA CALCIO)

   IOPPOLO DANIELE                   (SINAGRA CALCIO)

   BRANCATO NICOLO                   (SPORTING CLUB RACALMUTO)

   GAROFALO ANGELO MARCO             (SPORTING CLUB RACALMUTO)

   MARINO CALOGERO                   (SPORTING CLUB RACALMUTO)

   RESTIVO SALVATORE                 (SPORTING CLUB RACALMUTO)

   SPERANZA FABIO                    (SPORTING CLUB RACALMUTO)

   BARBERA MATTIA                    (SPORTING TAORMINA)

   BELLINGHIERI GIUSEPPE             (SPORTIVO CULTURALE ITALA)

   D ANGELO GIUSEPPE                 (SPORTIVO CULTURALE ITALA)

   STRACUZZI SANTINO                 (SPORTIVO CULTURALE ITALA)

   CRIVELLO GABRIELE                 (TERMITANA 1952)
2. Errata Corrige (Giudice Sportivo)


Si dà atto dell’annullamento dell’ammenda di euro 50,00 irrogata alla Società P.G.S. OR.SA Acicastello per "mancata predisposizione di adeguato servizio di Ordine Pubblico" per errata attribuzione della stessa. Provvedimento pubblicato sul C.U. n° 40 del 6/9/2011.