lunedì 10 ottobre 2011

Prima Categoria: Igea Virtus-Rodi Milici 2-0. I barcellonesi a punteggio pieno.

Nuovo successo, il terzo consecutivo, per la formazione dell’Igea Virtus. I giallorossi, guidati da mister Pasquale Ferrara, infatti, si sono imposti con il punteggio di 2-0 sul Rodi Milici, balzando al comando della classifica, in coabitazione con Pellegrino e Riviera dello Stretto, a punteggio pieno. A sbloccare il risultato è stato, al 28' del primo tempo, Genovese il quale si è incaricato della trasformazione di un calcio rigore.
Il penalty era stato concesso per fallo di mano (con ammonizione) di Carmelo Catalfamo.
Al 33’ Spidaleri di testa manda la sfera di poco alta sopra la traversa. Al 36’ Calabrò respinge una punizione di Cataldi. Al 41’ espulso Spidaleri per potreste. Il primo tempo si conclude sull’1-0 Igea. Nella ripresa, l’Igea Virtus ha abbassato un po' il ritmo concedendo degli spazi agli avversari i quali si sono resi pericolosi in un paio di azioni dimostrando, così, di essere una squadra organizzata. Al 47’ Pontillo respinge in angolo una punizione di Molino. Al 53’ uscita bassa di Pontillo che anticipa Adamo lanciato a rete.
Al 56’ ancora l’estremo giallorosso manda in angolo una conclusione da fuori di Molino. Al 59’ Serraino supera in pallonetto Calabrò, ma un difensore respinge sulla linea. Al 67’ Genovese, lasciato indisturbato al centro dell’area ospite, batte di testa l’incolpevole Calabrò. Al 78’ Pontillo toglie dall’incrocio un tiro ben indirizzato di Adamo. Il Rodi Milici subito dopo si è placato e l’Igea Virtus, nella fase finale della partita, ha controllato agevolmente gli avversari portando a casa un risultato importante sia per la classifica, ma soprattutto per il morale. L’altra nota positiva è il ritorno del pubblico delle grandi occasioni sulle tribune dello stadio d’Alcontres (quasi 450 spettatori in Prima Categoria non è un dato di poco conto). Un dato importante che, oltre a rafforzare ulteriormente il feeling tra società e tifosi, sarà fondamentale per i prossimi e rimanenti incontri.

Igea Virtus Barcellona - Rodì Milici 2-0
Marcatore: 28' (rig.) e 67' Genovese
Igea Virtus Barcellona: Pontillo 7, Mendolia 6, Rappazzo 6, Floramo 6, Ravidà 6.5, Cataldi 6.5, Ruggeri 5.5 (85' Arcila), Bongiovanni 5.5, Russo 6 (68' Mannino), Serraino 6.5, Genovese 7.5 (92' Rizzo F.). Allenatore: Ferrara 6
Rodì Milici: Calabrò 6 (23’st Celona sv), Catalfamo Carmelo 5.5, Baglione 6, Drago 5.5, Catalfamo Claudio 5.5 (76' Stroscio), Fazio 6, Catalfamo Carmelino 5.5, Molino 6.5, Catalfamo S 5 (63' Torre), Adamo 6.5, Spidaleri 4. Allenatore: Papale 6
Arbitro: Alfio Selmi di Acireale.
NOTE Espulsi: 41' Spidaleri e allenatore Papale del Rodì Milici, entrambi per proteste. Ammoniti: Mendolia (Igea Virtus Barcellona); Catalfamo Salvatore, Catalfamo Carmelo, Fazio (Rodì Milici). Recupero: 3'pt, 4'st. Calci d'angolo: 6-6.

Carmelo Amato
Fonte: SportdelGolfo.com

Nessun commento:

Posta un commento