venerdì 11 novembre 2011

Pro Mende-Igea Virtus: designato Caruso di Messina, si gioca alle 14:30 a Santa Lucia del Mela

Scontro importantissimo questa settimana per l'Igea Virtus Barcellona, che nella prima di due trasferte consecutive si recherà sul Comunale di Santa Lucia del Mela, dove domenica, alle 14:30, affronterà la locale compagine della Pro Mende Calcio. I "luciesi" vengono da una sconfitta esterna con la Mediterranea Nizza e stanno disputando un buon campionato di media classifica, proprio come nei piani della società. Con 10 punti (frutto di tre vittorie, altrettante sconfitte ed un solo pareggio) la Pro Mende si trova al settimo posto in graduatoria, a tre soli punti dalla zona play off rappresentata dal Messina Sud. Settimo è anche l'attacco della Pro Mende, che ha fin qui realizzato 12 reti (tre delle quali messe a segno da Burrascano e due da Giambò e Gitto). Non spicca in positivo la difesa, che ha subito fin qui 10 reti in 7 incontri.
L'Igea Virtus invece, con una delle miglior difese di tutto il campionato (nettamente la migliore nel girone D), continua la lotta a distanza con il Pellegrino per il primato solitario in classifica. La rivale sarà impegnata sul difficile campo del Riviera dello Stretto, formazione che insegue ad un solo punto di distanza: con un eventuale risultato di parità nell'anticipo di sabato, verrà fornita su un piatto d'argento la possibilità di allungare in vetta sbancando Santa Lucia, cosa comunque non così semplice.
Tra gli igeani in dubbio la presenza di Mondello che, scontata la squalifica, è stato vittima di un malore durante un allenamento settimanale che ha messo in allarme la squadra. Fortunatamente non si tratta di nulla di grave, come hanno accertato le dovute analisi eseguite, e l'attacante ha ripreso oggi regolarmente gli allenamenti. La scelta di preservarlo per non creare affaticamento sembra, al momento, la più probabile, visto che il resto dell'organico sarà a disposizione. Tra le fila della Pro Mende mancherà invece De Gaetano, squalificato per una giornata a seguito dell'espulsione rimediata domenica scorsa a Nizza di Sicilia.
Per la gara in oggetto, nella quale ci si attende una buona cornice di pubblico di entrambe le fazioni, è stato designato il Sig. Pasquale Caruso di Messina. Di seguito le designazioni complete.

Campionato di Prima Categoria (Girone D), designazioni arbitrali dell'8° giornata:
Folgore - Ghibellina (Carlo Restuccia di Messina)
Messina Sud - Bastione (Francesco Davide Bonaccorso di Catania)
Or.Sa. P.G. - Mediterranea Nizza (Alfredo Iannello di Messina)
Pro Mende Calcio - Igea Virtus Barcellona (Pasquale Caruso di Messina)
Riviera dello Stretto - Pellegrino (Rosario Blanco di Acireale)
Rodì Milici - Ludica Lipari (Gabriele Bellinghiere di Messina)
Sportivo Culturale Itala - Città di Oliveri (Salvatore Recupero di Barcellona Pozzo di Gotto)

Luca Aliquò
igeavirtus.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento